torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: FOOD STORIES
Genere: Comico, Parodia, Giallo
Rating: Per Tutte le età
Autore: kimira galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 25/08/2006 13:09:19 (ultimo inserimento: 29/08/06)

Se siete stufi dei soliti gialli tutti uguali e noiosi,cosa state aspettando??LEGGETE LA FF!!^___^
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
IL MISTERO DELLA BRESAOLA SCOMPARSA
- Capitolo 1° -

IL MISTERO DELLA BRESAOLA SCOMPARSA




Era una sera buia e tempestosa a Pancettcity, e nella villa dei Mc Bresaol la famiglia cenava come di consueto.
Joseph era il direttore di un’importante salumificio; Antoniette era una stimata insegnante con laurea in Salumologia, mentre la figlia Clodette era una studentessa.
“Che la cena venga servita!” annunciò il sig. Mc Bresaol.
Dalla cucina apparve il maggiordomo,James, con un vassoio.
“Buon appetito, signori” disse,e scomparve.

“la zuppa era davvero sublime” dichiarò la Sig.ra Mc Bresaol.
“Davvero una gioia x il palato”,commentò Clodette.
“James!Portami la Bresaola che non ho finito a pranzo,se ti aggrada” sussurrò al maggiordomo, “deve essere nel primo ripiano del frigorifero.”

James portò una confezione, ancora chiusa dal pranzo.
“Finalmente potrò gustarmi questo cibo degli Dèi!”

Improvvisamente, un urlo si levò nella notte.
Era il sig. Mc Bresaol.

“POFFARE!!!La mia Bresaola, dov’è?? Questo è prosciutto!!!”
“Tesoro, io non ricordo che ne fosse avanzata”.
“A me pare che ve ne fosse pochissima” disse Clodette.
“Signore, io ho trovato solo questa confezione nel frigorifero” si giustificò James.
“L’hanno scambiata! Chi può aver commesso questo atto criminale, per dindirindina!”disse il sig. Mc Bresaol. “Qui urge l’intervento di un’esperto.Che mi si porti il telefono!”.

Poco dopo, qualcuno bussò alla porta.
“Sia lodato il cielo. È stato velocissimo, Vostra Salamifica Grazia!”disse il sig. Mc Bresaol.
“Appena mi ha informato del misfatto, sono corso qui” disse il Duca Gustav de Jambon, massimo esperto in salumi e affini, nonché personaggio più in vista della città.
“Ma è meglio che mi metta subito all’opera. Il colpevole la pagherà, può starne certo!”
“Ne sono più che sicuro, Eccellenza Copposa!”
“Ho bisogno della lista dei nomi delle persone che erano presenti dal pranzo alla cena”
“Sono tutte in sala:mia moglie, mia figlia e il mio maggiordomo”.
“Bene. Dovrò interrogarli tutti, di grazia”.

Dopo gli interrogatori.

“Mmmm…a quanto pare, nessuno dice di aver toccato la Bresaola…la Signora addirittura non ricorda che ve ne fosse…il caso si complica. Adesso è meglio che vada a perquisire la casa e a controllare l’immondizia”.

Il temporale era ormai cessato e il Duca aveva esplorato ogni singolo anfratto della villa, ma della Bresaola neanche l’ombra.

“Non mi resta che l’immondizia, altrimenti non saprò che salumi pigliare……ma…questo è…POFFARBACCO! Ecco, adesso tutto mi è chiaro! In nome del prosciutto, tutti i pezzi combaciano! Devo convocare tutti.”

“Avete detto di aver risolto brillantemente questa spiacevole vicenda. Orsù, ci illumini, Vostra Prisciuttissima Maestà!” disse il sig. Mc Bresaol.
“Devo confessare di essere rimasto basito all’inizio delle indagini, ma adesso potrò svelare l’arcano, giacchè nei rifiuti ho trovato la prova determinante per la risoluzione del caso:L’INVOLUCRO DELLA BRESAOLA,ancora contenente le ultime fette del pregiato salume!”
“ma com’è possibile, o grande Re dell’Insaccato?” esclamò Clodette.
“Questo spiega perché è stato servito prosciutto invece che la Bresaola: essa, insieme alla sua confezione originale, era stata precedentemente gettata via, scambiata per vuota! N’evvero, signora Mc Bresaol?”
“Vuol dire che è quella che ho gettato via questo pomeriggio, e che conteneva ancora Bresaola, o Supremo Speck Affumicato?”
“Precisamente”.
“Cara, come hai potuto commettere una simile leggerezza, per tutte le Bresaole?”
“O Dio, proprio non lo so!Oh, quale vergogna!”

“Bene, il mio compito qui è finito:Il mistero è stato svelato”:
“Non potrò mai ringraziarla abbastanza, o Magnitudine Salumifera!”
“Dovere, mio caro Mc Bresaol, Dovere.”

E detto questo sparì nella notte, illuminata solo da una pallida e silente luna, a forma di Mortadella.

Commentate, mi raccomando!

PROSSIMAMANTE:"IL PANINO DEI BASKETVILL"

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: