torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: THE LION SLEEPS TONIGHT
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: viky-chan galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 12/08/2006 23:16:22

nella jungla, vicino al villaggio, il leone dorme `sta notte... non avere paura, amore, il buio ci avvolge e lui non potrà mai sapere nulla di noi...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
IL LEONE DORME QUESTA NOTTE
- Capitolo 1° -


/In the jungle, the mighty jungle, the lion sleeps tonight/
(Nella giungla, la grande giungla, il leone dorme questa notte)

Il leone sta dormendo. Lassù, nella sua gloriosa torre d’oro, oltre il settimo piano, oltre tutta la scuola. La posizione è ottima, degna del suo rango, nulla a che vedere con tutti gli altri luoghi del castello.
E’ vero, non è caposcuola, ma gli basta capitanare la più forte squadra di quidditch per godere del massimo riconoscimento, non solo dei compagni, ma di tutti gli studenti. Non può fare un passo, ed è circondato da gente che lo adora, ascolta, stima. Gli allievi più piccoli lo prendono a esempio, quelli più grandi provano ad entrare nelle sue grazie.
Ha sempre ragione, e il suo parere è sempre ascoltato. Non ho mai saputo di qualcuno che gli desse, pubblicamente o privatamente, torto. Ma non è temuto, è semplicemente rispettato, con un timore riverenziale che mai è sfociato in terrore.
Però adesso è notte, e il leone sta dormendo, insieme a tutto il suo roseo regno. Il buio è il palcoscenico di altre creature, infide, ambigue, ignobili, a volte corrotte. Nulla a che vedere col luminoso trionfo del leone durante il giorno, con la sua gloria dorata. Tutta la sua luce va a riposare con lui, permettendo all’oscurità di espandersi, permettendo a un altro regno, fatto di fantasmi e derelitti, di riprendere la propria vita.
La notte è il tempo delle anime in pena, di chi ha qualcosa da nascondere, di chi non riesce a fronteggiare il leone sotto il sole. La notte è il tempo di chi ha bisogno delle tenebre per potersi sentire sicuro, protetto, tranquillo.
La notte è il mio tempo.


/Near the village, the peaceful village, the lion sleeps tonight/
(Vicino al villaggio, il pacifico villaggio, il leone dorme questa notte)

Tutta la scuola è immobile stanotte. Sembra che anche lo torce stiano dormendo: né il movimento né la luce delle loro fiamme disturbano il buio. E’ questa l’ora in cui il mio popolo si sveglia e osa camminare a testa alta. Non teme il leone, non più, perché sa che fino all’alba dormirà accanto al suo trono. Solo quando il sole sorgerà di nuovo bisognerà stare di nuovo attenti a non fare passi falsi, a guardarsi bene le spalle, a controllare metodicamente gli spostamenti del leone per evitare spiacevoli incontri.
Noi, relitti umani, dimenticati in fondo alla scala sociale, lasciati a marcire nei sotterranei dai nostri stessi compagni. Perché ormai tutte le serpi sono state riscattate, tutti gli allievi più giovani, nessuno di loro teme il leone. Soltanto i veterani, quelli che lasceranno la scuola nell’arco di mesi, o al massimo in poco più di un anno, continuano ad aspettare la notte per non aver paura di respirare.
Noi, relitti umani, come un piccolo villaggio disperso nella foresta, che attende la notte nella certezza che in quel momento non ci sarà più il pericolo del leone, della sua aura accusatrice. Gli altri pericoli ha imparato a schivarli, è stato più facile che trovare la forza di affrontare il leone di giorno.
E così la vita riprende, al buio.


/Hush, my darling, don’t fear, my darling, the lion sleeps tonight/
(Silenzio, tesoro mio, non aver paura, tesoro mio, il leone dorme questa notte)

E così la vita riprende, al buio, soprattutto la mia, perché la notte finalmente incontro te. Di notte, avvolti da una sicura coltre nera, che mai rivelerà a qualcuno di averci visti.
Silenzio, amore, non avere paura, il leone non c’è e non può vederci, non ci può giudicare. Siamo lontani dalla luce del sole, che sempre circonda la sua autorità. Quella che vedi è la luna, non ci tradirà, perché il leone sta dormendo e non può sentire nulla.
Tranquilla, amore, Harry non saprà mai che sei stata qui, con me. Non ti potrà mai giudicare, o sgridare, o disprezzare. Non potrà sentirsi tradito o offeso perché tra tutti hai scelto proprio me, un Malfoy. Non potrà rinfacciarti mai nulla, perché ora sta dormendo, e il suo regno con lui. Non vedrà mai la notte, questa notte. Lui è sempre accompagnato dal sole, e il sole ora non c’è, non potrà mai raccontagli nulla di noi. Lui non soffrirà e non ti farà soffrire, perché non saprà mai nulla.
Tranquilla, Hermione, il leone dorme stanotte, e tu puoi restare qui tra le mie lenzuola senza timore per quello che sarà domani. Tutte le prove svaniranno, e noi ci ignoreremo, perché non ho la forza di affrontare una leonessa alla luce del sole.
Ma guardati in giro, ci sono solo ombre, il giorno non è ancora sorto; c’è solo la notte che ci circonda, ci siamo soltanto io e te. E qui anche tu puoi camminare a testa alta accanto a me, fino all’alba. Abbiamo tanto tempo, finché il leone non si sveglia.
Non aver paura, Hermione.


/Near the village, the peaceful village, the lion sleeps tonight/
(Vicino al villaggio, il pacifico villaggio, il leone dorme questa notte)

E mentre io oso vivre accanto a te, il leone sta dormendo. Ma questa è una notte diversa dalle altre, perché posso ascoltare il tuo respiro, intrecciare le dita alle tue, stringerti all’improvviso, amarti. Questa notte fai parte anche tu del mio popolo, anche tu sei un relitto umano che non ha il coraggio di affrontare tutto ciò sotto la luce accecante del sole, di affrontare il leone, anche tu hai qualcosa da nascondere, anche la tua anima è in pena, sta soffrendo.
Ma siamo tristemente deboli e fragili, non abbiamo la forza di guardare in faccia il sole, perché sappiamo già che farà male, che soffriremo, che rischieremo di ritrovarci soli a ricostruirci pezzo dopo pezzo, o a leccarci le nostre stesse ferite.
Però adesso è buio, non c’è nessuna minaccia e nessun pericolo; è notte e noi siamo liberi di stare insieme. Quando il sole sorgerà, sopravviveremo come abbiamo sempre fatto, nell’attesa della notte successiva, quando si riprenderà a vivere. Quando tutto questo regno di disperati allenterà la tensione e si sentirà finalmente affrancato dall’autorità del leone, dalla sua forza e dal suo potere.
Quando io non avrò più paura di dirti di nuovo che ti amo.


/My little darling, don’t fear, my little darling/
(Mio piccolo tesoro, non aver paura, mio piccolo tesoro)

Mio piccolo amore, non devi avere paura, ci sono io, soltanto io in questo letto, in questa stanza, in questo mondo. Il leone è lontano, tutto il suo splendente regno è lontano. Non può farti nulla, e forse nulla ti farebbe comunque perché ti vuole bene; ma hai ragione, è meglio non rischiare. Anch’io se l’affrontassi, forse, non mi disprezzerebbe, non mi accecherebbe, non mi distruggerebbe, ma – è vero – è meglio non rischiare. Tanto ora sta dormendo e non saprà nulla di noi.
Ma tu non riesci a tranquillizzarti, e tra i singhiozzi sussurri, disperata, il mio nome.
“…Draco…”
Ti abbraccio, ti cullo, ti ripeto di non aver paura.
Ti stringo forte, in questa notte buia, dove esistiamo solo noi.




@@@@

BHA! BUBBOLE!!

Bho!! Non è che mi convinca molto… cioè, i primi due pezzi sì, ma poi il mio cervello ha iniziato lentamente a sconnettersi… Tanto so già che se me la rileggo fra un po’ di tempo non mi sembrerà più così male ^_^! E poi posso sempre aggiustarla nel caso di nuova ispirazione!!
Il difficile è stato travisare il senso della canzone… Cioè, semplicisticamente, il leone fa paura e tutti sono più tranquilli quando dorme = il leone è cattivo. E invece nel mio caso dovevo riaggiustare il tiro spacciando il leone per buono e tutti gli altri come poveri disgraziati… Mumble-mumble… Forse l’idea di questa ff non era molto felice fino in partenza… Vabbé, io mi lancio e la pubblico lo stesso… Poi, ditemi voi!!
Tra l’altro, l’ho scritta in due ora e mezza… Fra le 20:30 e le 23:00 circa… Con la testa altrove perché volevo vedere il film di Sissi su raiuno, ma non volevo mollare la fic… Ok, ok, taccio: in 2h e mezza potevo fare meglio…
E il bello è che devo aggiornare un sacco di fic, ma nn ho idee… Però le mani mi prudevano uguale, e siccome è un po’ che ho in testa il Re Leone (in vacanza ne ho vista una rappresentazione: eravamo in un villaggio turistico) e poi ho scoperto di avere questa canzone – anche se un po’ diversa – su una musicassetta, alla fine ho scritto!! Forse facevo meglio a continuare le altre o andare a vedermi Sissi, dite?? Forse!!
Cmq, Draco chiama il leone ‘Harry’ anziché ‘Potter’ semplicemente perché parla nell’ottica di Hermione; niente attacco di buonismo!
Perché proprio una Draco/Hermione?? Bho!! Non è che straveda per ’sta coppia, ma mi ritrovo sempre a scriver di loro… C’è da dire che di per sé mi piacciono molto (soprattutto come li ho idealizzati: la cara Rowling è piuttosto impietosa con entrambi, soprattutto col biondo!!) e forse mi vien naturale accoppiarli!!
Cielo, son stanca… Speriamo che Sissi non sia ancora finito… Uff…

A Presto!!!

Vikki
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: