torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: LA DEA FENICE
Genere: Romantico, Avventura, Fantasy
Rating: Per Tutte le età
Autore: miareika galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 12/08/2006 16:44:24 (ultimo inserimento: 31/08/06)

Una nuova ragazza arriva ad hogwarts....Una ragazza dai strani poteri...Una ragazza che porta con se un passato triste e doloroso....
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
LA LEGGENDA
- Capitolo 1° -

-allora ron sei pronto per un nuovo anno ad hogwarts?-chiese ron

-si si come no....un nuovo anno di compiti e studio a non finire...sai che bellezza....piuttosto hermione...si puo sapere che stai leggendo???-chiese alla ragazza che effettivamente era immersa nella lettura di un libro dall'aspetto antico-è da quando siamo saliti che sei la a leggere quelle due righe stampate...-

Hermione, sentendosi appellata,alzo lo sguardo dal libro sbuffando

-ma che vuoi ron?-

-sapere che stai leggendo-

-un libro-

-Ma dai!!!guarda pensavo che stessi leggendo una sfera di vetro...-

-spiritoso....se hai finito il tuo repertorio di battute io tornerei a leggere....sempre con il tuo permesso....-ribattè hermione sarcastrica

vedendo l'amico in difficoltà, Harry pensò di "correre in suo aiuto":-no veramente vorremmo sapere veramente cosa stai leggendo visto che ti appassiona tanto...-

hermione guardò Harry in tralice-Madonna quanto rompete......e va bene visto che ci tenete ve lo dico....ecco, parla di un'antica leggenda, la leggenda della dea fenice...-

-LA LEGGENDA DELLA DEA FENICE?-fecero harry e ron all'unisono

-ma che avete da urlare??comunque si la leggenda della dea fenice...-

E così hermione raccontò la storia ai due ragazzi:parlava di una dea vissuta in un epoca dove non vi erano guerre, dove gli uomini e creature magiche convivevano pacificamente.

Ella amava passare iltempo a giocare con le fenici nel mondo celeste,motivo per cui venne battezzata dea fenice.Un giorno decise di scoprire il mondo e scese sulla terra, dove incontro un umano.Ben presto tra loro si instaurò un forte legame, un legame che andava oltre l'amicizia:si innamorarono.Decisero quindi di sposarsi,ma il fratello minore dell'uomo provava un'insana attrazione per la dea,nonche promessa sposa del fratello;nonostante ciò cercò di reprimere cio che provava per non provocare l'ira degli dei...

Un brutto gorno,però,egli non seppe piu resistere e alzo le mani sulla dea,che pero riusci a fuggire...Ormai rinnegato dal fratello e scacciato dalla sua tribù fuggì via...Nessuno ebbe sue notizie finchè non cominciò a girare la voce che fosse diventato capo di una spietata banda saccheggiatori.Certe voci dicevano che il capo di questa banda avesse poteri demoniaci,altre che fosse il diavolo in persona....vere o false che fossero le voci tutti i villaggi che si trovavano sulla strada di questa banda erano destinati alla distruzione certa...

La dea fenice temeva che le voci fossero vere e pregò il consorte di andare tutti a vivere nel suo palazzo, nel mondo celeste.Quest'ultimo rifiutò la proposta asserendo che non c'era pericolo, che le voci erano false, che il fratello era in realtà morto....

Ma presto le paure della dea si tramutarono in realtà:un giorno, mrntre lei era tornata nel mondo celeste per fare visita alle fenici,la banda di assassini arrivarono al villaggio...Appena tornò non vide altro che sangue e fuoco...cerco disperatamente l'amato e i figli e quando li trovò ebbe davanti una scena agghiacciante:il figli erano stati barbaramente uccisi e decapitati mentre il marito...Il nmarito lo trovò proprio quando il fratello gli stava dando l'ultimo colpo di spada...in preda ad un attacco d'ira, la dea si scateno:i suoi lunghi capelli corvini diventarono platinati,il suo corpo diventò piu muscoloso,in mano impugnava un spada che lei stessa aveva richiamato dal suo corpo...Lancio un urlo di rabbia ma soprattutto di disperazione...Si lanciò sull'uomo che aveva ucciso suo marito,i suoi figli e la sua felicità...Fu questione di un attimo e l'uomo cadde inerte a terra...Tuttavia la dea non si fermo,era ormai in preda all'ira e uccise tutti coloro che le si paravano davanti....Si placò solo quando il marito la chiamò,implorando il suo perdono per non aver saputo difendere i suoi figli e prima di spirare le giurò amore eterno....solo in quel momento la dea riprese lucidità;si avvicinò ai corpi inermi dei suoi bambini,li prese in braccio e si avvicinò al defunto marito...pianse tutte le sue lacrime e quando ormai le energie la stavano per lasciare lanciò una maledizione...maledisse tutti gli uomini e li condannò a vivere per sempre in un mondo di sangue guerra e odio...Dopodichè si tolse la vita e morì abbracciata ai figli e a suo marito....







-....-

-Beh si puo sapere che vi prende ora?vi siete ammutoliti per caso??-chiese hermione ai due ragazzi che effettivamente non avevano piu fiatato da quando aveva raccontato la storia

-no herm....e che siamo rimasti impressionati dalla storia...-rispose Harry

-gia........-

-beh comunque sia è ora di prepararsi perchè siamo quasi arrivati-



Così si misero le divise e scesi dal treno raggiunsero la scuola, dove li attendeva una bella sorpresa....



****************************************



FINITO!!!!!Eddai scrivetemi e dite ke ne pensate anke perchè è la mia prima fic........Ci conto eh ^____^!!!!!!

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: