torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: COME NELE FAVOLE
Genere: Azione, Song-fic
Rating: Per Tutte le età
Autore: crikke galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 08/12/2002 12:31:18

non sò come dovrebbe essere il genere di questa fic! parla del natale, e di una ragazza che lo odia. con la canzone ``happy xmas``.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CAPITOLO UNICO
- Capitolo 1° -

Questa è una fanfic corta!!! Ma, dopotutto, l'ho scritta in un solo giorno! (Un'ora come massimo)Spero vi piaccia! Ho messo la canzone "Happy Xmas" e se volete il midi visitate chistmas.it . BUONA LETTURA ^_-

-IO ODIO IL NATALE!- gridò Anna sbattendo la porta e correndo dritta verso l'uscio di casa.
-ASPETTA!- la richiamò Melania, sua sorella.
-No! Non ne voglio sentir più parlare!- disse girata di spalle.
-Non è stata colpa tua Anna! Non è stata colpa di nessuno!- cercò di giustificare la ragazza. Se non fosse stato perchè erano sorelle e sole al mondo, Anna sarebbe scappata. Ma, dopotutto, doveva finire il liceo. Però uscì lo stesso di casa, tanto per schiarirsi le idee.
-Oh Anna...- sospirò la sorella.

=°*°=

Stava passeggiando lungo un vialetto pieno di neve. Vedeva i bambini giocare, fare un bel pupazzo di neve, addobbare gli abeti nel giardino... disgustoso, fu il primo pensiero di Anna. Il Natale era una festa disgustosa, ribadì dentro di se.
-Mamma! Mamma! Voglio mettere la stella su in alto!- esclamò una bambina dai capelli castano chiaro, li aveva legati con due code alte.
-Si piccolina- acconsentì la madre. Perché tutti erano felici? Perché tutti tranne lei? Perché doveva essere successo tutto quello che era successo?
-Anna!- si sentì chiamare ed alzò lo sguardo.
-Ciao Brian....- disse con tono malinconico.
-Tutto bene?- le chiese. Brian era il fidanzato di sua sorella, ma lei la considerava una sorellina minore.
-Odio il Natale!- disse con decisione continuando a camminare con le mani in tasca. Passò davanti ad un negozio e vide vari Babbi Natale che distribuivano dolci ai bambini: ancora più disgustoso! Odiava il Natale!

=°*°=

So this is Xmas
and what have you done?
Another years over
a new one just begun;
and so this is Xmas
I hope you have fun
the near and the dears ones
the old and the young.

A merry, merry Xmas
and a happy New Years
let's hope it's a good one
whitout any fear

And so this is Xmas
for weak and for strong,
the rich and the poor ones
the roard is so long.
And so happy Xmas
for black and for whrite
for yellow and red ones
let's stop all the fights

A merry, merry Xmas
and a happy New Years
let's hope it's a good one
whitout any fear

War is over if you want it
war is over now.

-Bravi!- esclamò l'insegnante congratulandosi con gli alunni.
-Grazie professoressa!- esclamò una di loro.
-Bene, allora domani sera, che è la Vigilia, andremo a cantare per gli anziani- continuò.
-Gli farà piacere!- esclamò Melania, che faceva parte del coro, come seconda voce.

=°*°=

Era sera e stava nevicando. Si sedette su una panchina, mangiando un Kinder Bueno. Poi la luce le impedì di vedere e le apparvero 3 angeli: uno bianco, uno nero e uno rosso.
-Chi... chi siete?- chiese spaventata Anna.
-Passato- rispose il nero
-Presente- rispose il bianco
-Futuro- rispose il rosso.
-Come nelle favole...- sussurrò Anna.
-Ora vieni con me!- esclamò l'angelo nero.

=°*°=

-Eccoti, 14 anni fa!- disse l'angelo. Due bambine, una di 6 e una 4 anni, stavano giocando con il trenino. Era Natale! La madre prese in braccio la più piccola.
-Anna, che ne dici se andiamo a passeggio?- chiese.
-SIII!- rispose la bambina.
-Voglio venire anche io!- esclamò Melania, l'altra bambina.
-Era sottinteso, tesoro!- disse la donna.
-Papy dove è?- chiese Anna.
-Papy lavora- rispose lei. Andarono a passeggiare e, la piccola Anna, cadde in un burrone. La madre si precipitò subito e riuscì a salvarla. Ma in quel burrone scorreva un piccolo fiume e, dopo aver tratto in salvo la figlia, la madre perse i sensi e proseguì fino alla cascata, piena di rocce appuntite. Esattamente 12 anni dopo, sempre a Natale, il padre si sparò alla tempia, non sopportando il dolore di aver perso la moglie. Odiava il Natale, odiava il Natale, ODIAVA IL NATALE! Nella mente di Anna c'era solo questo, ed il suo volto era totalmente rigato dalle lacrime. Un ultimo pensiero: odiava il Natale!
-Da questo è scatenato il tuo odio?- chiese l'angelo nero. Anna non rispose.
-Tocca a me!- disse l'angelo rosso, prendendola per mano e asciugandole le lacrime.
-D'accordo!- rispose.

=°*°=

-14 anni dopo!- esclamò l'angelo. Una donna di 32 anni stava in casa, chiusa, segregata, da sola, la notte di Natale. Sola.
-Non c'è molto da dire!- commentò Anna ironica.
-Invece no! Vuoi davvero ridurti così? Non è stata colpa tua, quello che è successo ai tuoi genitori! Doveva accadere così!- cercò di giustificare l'angelo.
-COME PUOI DIRLO?- gridò lei.
-Per il semplice fatto che tua madre aveva una grave malattia! L'aveva avuto dopo un'operazione. In verità ti ha salvato non solo per amore, ma anche per compiere l'ultimo atto buono ed andarsene. Tuo padre si è suicidato perchè l'aveva scoperto e non aveva rivelato nulla a lui! Tu hai adorato il Natale, perchè era ed è il tuo compleanno!- spiegò l'angelo nero, facendosi avanti.
-Tu sei testarda, e anche se poi hai cominciato a capirlo, a 32 anni credi che sia ancora colpa tua!- terminò quello rosso.
-Pronta per il presente?- chiese l'angelo bianco, porgendole la mano. Quello era il più simpatico, stabilì Anna, non aveva spiccicato parola!

=°*°=

Era seduta sulla stessa panchina, davanti alla casa dei signori Rossi: una coppia di anziani e molto soli. Un gruppo di bambini, guidati da sua sorella Melania, bussò alla loro porta. Loro aprirono insieme.
-Buonasera! Bambini, cominciamo!- sibilò Melania, senza voce. I bambini cominciarono a cantare.

So this is Xmas
and what have you done?
Another years over
a new one just begun;
and so this is Xmas
I hope you have fun
the near and the dears ones
the old and the young.

A merry, merry Xmas
and a happy New Years
let's hope it's a good one
whitout any fear

And so this is Xmas
for weak and for strong,
the rich and the poor ones
the roard is so long.
And so happy Xmas
for black and for whrite
for yellow and red ones
let's stop all the fights

A merry, merry Xmas
and a happy New Years
let's hope it's a good one
whitout any fear

La controparte l'aveva fatta Melania, come poteva. Ma ora c'era l'ultimo pezzo, e non era in grado di farlo!
-War is over if you want it, war is over now.- Cantò Anna, avvicinandosi alla sorella. Il registratore di base smise di far sentire la cassetta. I signori Rossi sorrisero.
-Grazie tante bambini, e anche voi due ragazze...!- appena pronunciate le parole del signor Rossi, suonò la campana, per dodici rintocchi, annunciava la mezzanotte, annunciava il Natale! La neve cominciò a scendere piano piano.
-Vi auguriamo un buon Natale! Il Natale è una festa che va vissuta insieme, capito?- disse la signora.
-Certo!- rispose Anna. -Una festa bellissima! Adoro il Natale!- continuò.
-Sei stana!- esclamò Melania, appena i signori ebbero chiuso la porta.
-Ho solo capito che facevo un grande sbaglio!- esclamò Anna. Poi si voltò verso la panchina, dove erano seduti i tre angeli.
-Vivi il presente, il più felicemente possibile!- disse il bianco, con una voce calda e dolce. Poi tutti e tre scomparvero come nel nulla...
-Grazie...- sussurrò Anna.

Fine.

Commenti sul fermo-posta please!!!!!!
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: