torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: L`ORA DI LATINO
Genere: Comico
Rating: Per Tutte le età
Autore: yuz galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 04/07/2006 00:14:48

ecco cosa succede quando noi, poveri studenti, veniamo intrappolati nella morsa di questa terribile materia...il latino...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
L`ORA DI LATINO
- Capitolo 1° -

L'ORA DI LATINO


Oh no! Mancano solo 5 minuti!!!
Siamo alla quarta ora del martedì e sono le 11 e 55. Gli occhi fissi sull'orologio contando i secondi che ci dividono dall'ora di latino.
4 minuti....
Il tempo pasa in fretta . Ripenso ai compiti che c'erano per quel giorno...Si, li ho copiati tutti...
Oh no! ora ne mancano 2!!!!!
Devo stare calma, non mi chiamerà per correggere proprio la frase che era scritta male e che quindi ho fatto fatica a leggere e, molto probabilmente ho sbagliato a copiare....
Ecco...ci siamo...è il momento....
DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINNNNNNNNNNNNNNN!!!!!!!!!!!!!!!!
Oh no...LATINO......
Una parte della classe prende la cartella con un sorriso ebete stampato in faccia e guarda noi ,poveri ragazzi intrappolati dal latino, con fare superiore
...bastardi...loro hanno inglese....
L'altra parte, cioè quella dove sono compresa anche io, si sposta nei banchi in avanti, cercando comunque di non andare in prima o in ultima fila...no, meglio non rischiare di essere la prima a correggere i compiti....al centro sarà il posto perfetto.... naturalmente i posti sono già tutti occupati dai più furbi....dovrò accontentarmi della seconda fila.
Noi, inutili esseri che sono stati imbrigliati dalla prof con tante promesse sull'interesse del latino, cerchiamo un momento di svago parlando tra di noi o stando vicino alla porta. Fino a quando sentiamo la voce della prof. Una voce stridula e alta all'inverosimile....
-LATINISTIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!-
Oh no....
Con la testa bassa ci dirigiamo verso il banco.
La prof vuole iniziare a correggere i compiti, i più furbi tentano di non guardarla negli occhi. I più stupidi, invece controllano la versione con quella del vicino. Uno di loro è il prescelto. Gli altri fanno un sospiro di sollievo contenti di non dover consegnare il compito alla prof.
Dopo che la versione è stata corretta è passato circa un quarto d'ora . La professoressa sta per andare avanti con il programma.
Bene...non si ricorda degli altri compiti... meglio, li ho copiati male.
Quando il solito leccaculo che non riesce mai a stare zitto, parla.
-Prof! C'erano altri compiti!-
Dannato.....
Naturalmente è l'unico che li ha fatti bene e deve sempre farsi notare per questo.
Così iniziamo a correggere. Il primo è il più sfortunato, ma gli altri hanno la possibilità di sapere qual è la frase che dovranno correggere loro.
Però, c'è sempre un però.
Il solito sfigato ignorante non sa fare la frase, quindi la prof lo guarda e gli dice:-Fanne 2....-
Oh no....Se ne fa 2...io dovrò fare un'altra frase
In fretta e furia si cerca di fare la frase successiva.
Quando i compiti sono stati corretti tutti mancano circa 15 minuti.
La prof, invece che andare avanti con il programma se ne arriva con la grande idea di FARE UNA VERSIONE.
Quando la versione è finita, mancano circa 5 minuti.
Bene, ora ci darà i compiti e poi finirà quest'ora infernale...
No!Troppo ottimismo.
-ANDIAMO AVANTI!-
Ma no...come possiamo andare avanti ora che mancano 5 minuti....è umanamente impossibile....ma che dico...non lo è per LEI.
In 5 minuti riusciamo a fare 4 argomenti. La campanella è già suonata, ma dopo 2 minuti dal suono della campana finiamo di annotare i compiti per la prossima settimana.
Quando tutti abbiamo riempito lo zaino finalmente il cuore diventa leggero. Ma tutto cambia quando ti rendi conto che mancano solo 7 giorni alla prossima lezione di latino.
Insieme agli altri ti dirigi verso un altro inferno...LA MENSA SCOLASTICA... ma questa è un' altra storia.

I fatti sopra riportati sono stati tratti da una storia realmente accaduta(?)....

PER FAVORE COMMENTATE...CI HO MESSO POCO A SCRIVERLA, MA CI TENGO MOLTO A RICEVERE DEI COMMENTI SU UN MIO LAVORO.
A proposito...con mia sorella ho scritto la fic "DAVVERO?!?!" di Ranma e Imuyasha...vi consiglio di leggerla...


Per concludere,dato che vi avrò sgretolato i mar***i, farò una fic intitolata "LA MENSA SCOLASTICA" a breve sarà su manga.it

GRAZIE PER L'ATTENZIONE E PER FAVORE COMMENTATE!!!!!
Flavia



 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: