torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: DragonBall
CrossOver: Ranma 1/2 - Inuyasha
Titolo Fanfic: LA SFERA
Genere: Commedia, Comico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: CrossOver
Autore: bordeaux galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 17/06/2006 23:28:04 (ultimo inserimento: 08/07/06)

Un`oggetto diventerà all`improvviso l`ambizione di tutti... causando non pochi equivoci!!!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
AAA CERCASI VOLONTARI PER ASSURDA IMPRESA
- Capitolo 1° -

Dopo le grandi avventure (o disavventure) di "Mediaset occupata!", sono tornato con una nuova fan-fiction! Buon divertimento!


Un giorno qualsiasi di una calda estate.

In una maestosa villa poco fuori Tokyo, il professor Satoshi Miyamoto, influente personaggio della amministrazione della capitale, è molto agitato. E' ormai da ore che continua nervosamente a cercare qualcosa per tutta l'abitazione. A questo punto il suo collaboratore più stretto, Henri Gottardi, un ragazzo svizzero alle sue dipendenze, lo ferma e gli chiede cosa mai stia cercando così insistivamente.
Professore: Ma dove è finita? Sono andato a controllare di persona i tre piani della villa, ma non la trovo da nessuna parte! Sono sicuro di aver controllato dappertutto...
Henri: Si calmi, professore! Cosa può aver perso di così importante?
Prof: Ho perso l'unica cosa a cui tengo conto: la sfera!
Henri: La sfera? Ma di cosa sta parlando?
Prof: Lascia perdere, Henri! Mi è venuta un'idea...
Il professore si allontana ed entra nel suo ufficio, per fare una telefonata urgente. Il suo assistente ha una reazione rabbiosa...
Henri (pensa): Maledetto brutto vecchiaccio avaro!!! Altro che "ho perso l'unica cosa a cui tengo"! I soldi sono l'unica cosa a cui da importanza!!! Giuro che al primo momento buono vado via! Sono stufo di dover far da "schiavo" a quello. Ed è talmente tirchio che mi rinfaccia ogni volta che prendo appunti di utilizzare troppe penne!!!

Mentre Henri si allontana, il professore sta per chiudere la telefonata...
Prof: Mi raccomando: fa difondere la notizia ai vari TG, e aggiungi che per chi riuscirà a trovare per primo la mia amata sfera, riceverà una grossa rincompensa.
Voce: Va bene, ho capito...
Prof: Mi raccomando! E ricordati chi ti ha fatto nominare responsabile alle relazione pubbliche.
Voce: Guarda che non c'è bisogno di ripeterlo ogni volta che mi chiami! (sottovoce) Brutto str...
Prof: Cosa hai detto? Non ho sentito bene, ormai l'udito mi fa brutti scherzi...
Voce: Niente, niente, lasciamo perdere...
E riattacca bruscamente.

La notizia in poche ore viene diffusa su molti telegiornali. Non sembra una notizia che possa interessare qualcuno, ma...

Casa Higurashi

Kagome: Una sfera? E se fosse... No! Non è possibile! E se invece... Devo avvertire Inuyasha della notizia...

Casa Brief

Bulma: Quel signore ha perso una sfera, e se fosse...
Trunks: Cosa c'è, madre?
Bulma: Credo di aver trovato una delle sfere del Drago!
Trunks: Bisognerebbe avvertire il signor Goku dell'accaduto.

In quel momento entra nella stanza Vegeta, dopo aver finito gli allenamenti
Vegeta: Come mai quelle facce? E' successo qualcosa?
Bulma: Il TG ha appena detto che una delle sfere è appena stata trovata...
Vegeta: E allora?
Bulma: Molto probabilmente la notizia interesserà anche Goku...
Vegeta: KAKAROTH!!! Deve darmi la rivincita, quel guerriero di infimo livello. Dov'è che hanno perso la sfera?

Casa Tendo - salotto

Soun Tendo: Ehi Genma! Sai dove è andato Ranma? E' da almeno tre ore che non si fa vedere...
Genma: Ryoga gli ha lanciato un'altra sfida
Soun Tendo: Ma sarà la 353° volta che lo sfida...
Genma: E solo in questa settimana!

Intanto Nabiki e Akane guardano la TV e apprendono la notizia dello smarrimento della sfera
Akane: Ma quanto scemo è quello lì? Perdere una cosa posso capirla, ma chiedere aiuto in questo modo...
Nabiki: Una grossa somma? Per una sfera si può fare!

Finito il TG Nabiki si interessa al dialogo in salotto
Soun Tendo: E quale sarebbe il luogo dello scontro?
Genma: Se non vado errato, il posto è in aperta campagna a nord.
Soun Tendo: Un luogo completamente isolato, un ottimo posto per un duello.
Genma: Non proprio: lì vicino ci dovrebbe esserci la villa di un famoso professore...

Nabiki ha origliato tutto il discorso e ritorna da Akane
Nabiki: Akane! Perché non andiamo a vedere come sta andando lo scontro tra Ranma e Ryoga?
Akane: Non mi interessa quello che fa quel scemo di Ranma! E poi devo...
Non finisce neanche di parlare che Nabiki la prende di forza, saluta tutti nella casa e si dirige a gran velocità verso il luogo dello scontro.

I due duellanti nel frattempo stanno ancora combattendo e lo scontro è in perfetta parità...
Ranma: Smettiamola Ryoga! E' inutile continuare, siamo a un punto morto!
Ryoga: Dici solo così perché hai paura di perdere! In guardia!
Ranma: Testardo come al solito!
I due ricominciano a lottare, ma ad un certo punto Ryoga nota qualcuno arrivare all'orizzonte e si blocca di colpo. Ranma invece continua a lottare e lo colpisce in pieno volto!
Ryoga cade a terra rovinosamente. Dopo qualche secondo si rialza, si controlla la guancia rossa per la botta e si rivolge a Ranma.
Ryoga: RANMA! Sei stato sleale!
Ranma: Tu ti sei distratto e io ti ho colpito, tutto qua!

Sul posto arrivano Nabiki e Akane.
Nabiki: Ehi ragazzi come va? Nessun ferito?
Ranma: No, tutto bene.
Ryoga: Bene? Se ti prendo, ti ammazzo!
Ryoga si avvicina a Ranma per dargli un pugno in faccia, ma Nabiki si mette in mezzo ai due per dividerli.
Nabiki: Calmi ragazzi! Dovete accompagnarmi in quella villa laggiù per una faccenda molto importante...
Akane: Quella villa in stile europero laggiù?
Nabiki: Sì, proprio quella!
Ranma: Quale faccenda? Sento puzza di imbroglio.
Ryoga: Akane! Ora che ti vedo, posso finalmente sconfiggere Ranma!
Akane (pensa): Che due scemi!
Nabiki: Allora venite sì o no?
Ranma: Io da qui non mi sposto...

Mezz'ora dopo i quattro si dirigono verso la villa...
Ranma: Ma come ho fatto ad accettare la sua proposta!
Ryoga: Io ho accettato solo perché c'è anche Akane!
Akane: Ecco perché ha insistito nel volermi con sè.
Nabiki: Sbrigatevi! Si sta facendo notte...
Il gruppo entra nel grande giardino antistante la villa. Si dirigono velocemente verso il portone d'entrata, ma si sente un rumore provenire dalle siepi del giardino. Essendo quasi notte fonda, i quattro si spettano di tutto...

...ma forse questo non lo avevano previsto!
Shampoo: Lanma! Amole mio ti ho tlovato!
Ranma: NOOO!
Akane: Che diavolo vuoi tu?
Shampoo: Sono ole che ti celco, amole mio!
E si attacca come la colla a Ranma.
Dalla stessa siepe da cui è uscita Shampoo spuntano fuori Mousse, Kuno e Kodaichi.
Mousse: Ranma! Giu le mani da Shampoo!
Ranma: Ma se è lei che mi è salita in braccio!
Kodaichi (indicando Shampoo): Ehi tu! Ranma è solo mio! Ah ah ah!
Kuno si avvicina ad Akane
Kuno: Tu o la ragazza dai capelli rossi? Non so decidermi!

Improvvisamente il portone si apre ed esce un ragazzo, che incuriosito da tutto quel baccano, chiede cosa stia succedendo.
Ragazzo: Scusate un attimo! Siete qui per la somma di denaro?
Nabiki: SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII'
Ranma: Perché non sono sorpreso della risposta?
Ragazzo: Bene, accomodatevi.

Il ragazzo mentre accompagna tutti nel salone principale e li fa accomodare sul divano e su alcune sedie, pensa "Non ci credo! Questi pazzi sono qui per quella storia assurda!" e inizia a ridere come un matto. Poi si ricompone a fatica e si presenta.
Ragazzo: Scusatemi, non mi sono presentato! Mi chiamo Henri Gottardi, assistente del professor Satoshi Miyamoto.
Kuno: Lei non è giapponese, di dov'è?
Henri: Di Berna
Akane: Svizzero?
Henri: No, Novi! Vi devo informare che il professore è attualmente occupato nel suo studio e vi comunica che potete iniziare quando volete le richerche...
Ranma: Le richerche di cosa?
Henri (pensa): Se te lo dico, mi ridi in faccia! Meglio che mi inventi qualcosa...
Ranma: Allora? Sto aspettando una risposta!
Henri: Oh, scusami. Di una sfera, che per il professore è una specie di talismano porta-fortuna...
Tutti: Ahhhhhhhhhh...
Henri: ...e c'è qualcuno che pensa che la sfera non sia altro che un oggetto che realizza i desideri!!!
Finito il discorso, il gruppo è diventato pensieroso.
Ranma/Ryoga/Mousse pensano: Potrei chiedere di non trasformarmi più in ragazza/maiale/oca
Shampoo/Kodaichi pensano: Ranma, sarai mio!
Kuno pensa: Akane o ragazza dai capelli rossi?
Nabiki pensa: Soldi!
Akane pensa: Un fidanzato decente!

Durante il momento di riflessione generale, Henri guarda l'ora sull'orologio: sono le undici di notte.
Henri: Che tardi!!!
Kuno guarda fuori da una finestra e dice: Il cameriere ha ragione! E' notte fonda la fuori...
Henri (un po' iritato): Non sono un cameriere! Sono l'assistente personale del professore!!!
Poi Henri comunica ai ragazzi che se vogliono ci sono delle stanze libere al secondo piano della villa. Tutti accettano (prima fra tutti Nabiki perché così non deve pagare un albergo...).
Henri: Ok, le camere degli ospiti si trovano al secondo piano della villa. Buonanotte a tutti!


Continua...
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: