torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Beyblade (Bakuten Shoot Beyblade)
Titolo Fanfic: LA SIRENETTA
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: rey-mika galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 07/06/2006 18:47:10 (ultimo inserimento: 06/08/06)

nn crediamo ke ce ne sia bisogno, anke x` nn siamo molto brave.. cm al solito kxr bxy
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CAPITOLO 1
- Capitolo 1° -

hola! cm promesso qsta è ff vekkia ke abbiamo già scritto.. v avvisiamo.. è mooooolto vecchia.. se ben c ricordiamo dovrebbe risalire ai tempi della prima rw (e si nota!), qnd fate un po' voi.. prendetela un po' cn lenze, ok '^^?
bax




I capitolo

**Rei**
"Rei! Cosa credi di fare?" eccolo di nuovo!
"Niente, perchè?"
"Non mentire! So benissimo che stavi andando in superficie! Quante volte ti ho detto che è pericoloso?"
"Tante.." troppe! Ho perso perfino il conto!
"E allora perchè continui a non ascoltarmi?" uffa! Nuoto verso il mio migliore amico, raggiungendolo ad una certa distanza dal pelo dell'acqua.
"Ma.. Boris.."
"Niente ma!" ok, lo so! Si sta solo preoccupando per me, ma non sono più un tritoncino inesperto che muove per la prima volta le pinne! Ormai ho 19 anni!
"Non stavo facendo niente di male!" provo a giustificarmi ma mi basta una sua occhiata per capire che non la pensa esattamente allo stesso modo.. In fondo lo capisco.. Non so quanti abbiano letto 'La sirenetta' di Andersen.. Molti pensano che sia solo una favola per bambini, ma pochi sanno che quell'evento è accaduto veramente, anche se relativamente modificato, e che la protagonista faceva parte della famiglia di Boris.. Credo fosse una delle sue tante zie.. E quello che è accaduto veramente lo sanno soltanto loro!
"Perchè non puoi divertirti come tutti?"
"Io non sono tutti ^__^!"
"Sei senza speranze V_V'.." me lo dice sempre! Ma non è colpa mia se tutto qua in fondo mi sembra uguale!
"Ti va di fare una nuotata?" annuisce e ci dirigiamo alla nostra grotta preferita, dove passiamo la maggior parte del tempo a parlare.. Boris, come già detto, è il mio migliore amico ma credo che mi consideri più come un fratellino.. Lui è il tritone che mi conosce meglio però a volte non capisce che ho bisogno di cambiare e di avere nuove esperienze! Poi, con quello che è successo a sua zia, non vuole che mi avvicini alla superficie anche se a volte ci vado lo stesso, naturalmente senza dirglielo! Per ora non mi ha mai scoperto e spero non lo scopra mai!
Al momento lui sta uscendo con una sirena di nome Stella ma so, come lo sa lui, che non gli piace veramente e che ci esce solo per far passare il tempo.. Poi si lamenta se cerco altri svaghi! Gli ho detto che secondo me dovrebbe lasciarla e lui mi risponde sempre che prima o poi lo farà..
"Tra quanto la lascerai?" gli chiedo.
"Non ne ho idea.. Non appena mi stuferò.."
"Sappiamo entrambi che ti sei già annoiato!" altrimenti adesso forse sarebbe con lei ed io potrei scoprire qualcosa di più del mondo che esiste sopra le nostre pinne!
"Hn.. Non appena troverò qualcun'altra..?"
"Non dovresti fare così, lo sai!" che bello! Per una volta tanto sono io a fargli la predica ^__^!
"Uffa e va bene!!! Questa sera la lascerò! Contento?"
"No.. ^__^" sì! Perchè questo significa che ho ragione!
"Se lo dici con quel sorriso, come puoi pretendere che ti creda -__-?"
"Non lo so ^__^!"
"-__-"
"^__^" parliamo ancora del più e del meno e, quando stiamo tornando a casa, incontriamo Stella che si attacca al braccio di Boris, esclamando:
"Boris! È da tanto che non ci vediamo!" se per lei da ieri è tanto.. Guardo il mio migliore amico e gli dico:
"Vi lascio soli.. Ricordati di quello che mi hai detto!" e poi nuoto velocemente dalla parte opposta.
"Rei! Aspetta.." mi urla. Non gli rispondo.. Adesso che lui è impegnato, io sono libero di andare dove mi pare e piace!
Come avevo intenzione di fare prima che il mio migliore amico mi scoprisse, vado verso la superficie ed emergo quel tanto che basta per guardare fuori.. Mi giro a destra ed a sinistra ma vedo solo il mare aperto.. Cosa ci sarà di pericoloso in tutto questo? Boh!
Ad un certo punto la mia attenzione viene attirata da un puntino nero all'orizzonte.. E quello cos'è? Mi immergo nuovamente e nuoto il più velocemente possibile in quella direzione. Dopo un po' riemergo e vedo per la prima volta quello che il mio migliore amico chiama 'pericoloso'.. Il mondo umano!
Boh! Chissà cosa c'è di così pericoloso.. Sarà perchè sono abbastanza lontano dalla riva, ma per ora non trovo niente di cui preoccuparsi. Torno sott'acqua, seriamente intenzionato a tornare indietro, quando un'ombra sopra di me mi fa cambiare idea.. Vado verso l'alto e la strana cosa che mi copriva il sole è un grosso pezzo di legno galleggiante su cui gli umani viaggiano.. Mi avvicino e do un'occhiata.. Giusto per vedere se sono veramente come me li ha descritti Boris: dei mostri senza cuore che farebbero di tutto per i loro interessi! Lui mi dice sempre di non farmi mai vedere perchè se ciò accadesse mi farebbero di sicuro del male..
Guardo questi 'mostri'.. Non mi sembrano così diversi da noi.. Al posto della coda hanno due strani arnesi e poi si coprono con alcune cose che non ho mai visto.. Chissà perchè lo fanno! Comunque sia non sono queste gran bellezze, anzi! Mi sembrano tutti piuttosto brutti..
Perdo parecchio tempo a guardare come si comportano, tant'è che non mi accorgo del cielo che si sta rannuvolando.. Poco dopo comincia un violento temporale.. Le onde sono alte.. Non riesco a tornare sott'acqua.. E quel che peggio mi stanno portando verso la riva! Tks! Maledizione a me! E dire che l'acqua sarebbe il mio mondo.. Perchè proprio oggi ho deciso di disubbidire a Boris e di fare a modo mio? Almeno sotto la superficie il mare è sempre calmo! Cerco in tutti i modi di salvarmi ma con scarsi risultati.. L'unica cosa che ottengo è solo quella di stancarmi e, dopo essere stato travolto dall'ennesima onda, sbatto la schiena contro uno scoglio e perdo i sensi.

**Kei**
Che noia! Fuori sta piovendo a dirotto e non ho niente da fare! Possibile che non ci sia niente d'interessante? Aspetto pazientemente che il temporale finisca e, non appena torna il sole, decido di andare fuori a fare una passeggiata.
"Dove stai andando?" mi volto verso la provenienza di quella voce e mi ritrovo davanti il mio migliore amico con un libro in mano ed un paio di occhiali da lettura sul naso.. Gli è sempre piaciuto leggere, al contrario di me!
"A fare un giro, tu?" in biblioteca, suppongo.
"In biblioteca.." ma chi è il mago Casanova in confronto a me?! ".. Ho finito di leggere questo libro e ne voglio prendere un altro!"
"Di cosa parla?" chiedo fintamente interessato. Mi guarda storto, replicando:
"Non l'hai mai letto? È un libro famosissimo!" faccio spallucce e lui comincia a raccontarmi, molto animatamente, una strana storia di sirene in cui alla fine la protagonista si trasforma in schiuma o qualcosa del genere.
"Si può sapere che ci trovi di così interessante?" mi guarda ancora una volta male.
"Tutto, perchè?"
"Non esistono nemmeno! È tutto inventato!"
"E allora? Ciò non toglie che resti comunque una storia bellissima!" sospiro rassegnato. Io e lui siamo molto legati, ma per quanto riguarda la lettura in generale siamo in due galassie diverse! Ci salutiamo e mi dirigo verso la spiaggia. Sto camminando tranquillamente quando qualcosa attira la mia attenzione, mi avvicino e.. Aiuto! Questa che roba è? Come mai al posto delle gambe ha la coda? Però devo ammettere che è davvero molto bello.. La cosa in questione apre gli occhi e come mi vede si mette ad urlare. Ehy! Questo dovrei farlo io! Mi porto le mani alle orecchie e, quando posso stapparmele senza rischiare di rimanere sordo, vedo che è già in acqua.
"Aspetta!" gli urlo. Quello si ferma e si volta a guardarmi, dicendomi:
"Non farmi del male.."
"Perchè dovrei?" non ne ho motivo!
"Perchè di sì!" che ragionamento è?! Poi aggiunge:
"Boris me lo dice sempre.."
"Chi è Boris?"
"Il mio migliore amico.." se è strano come lui siamo messi bene! Però non capisco una cosa:
"Che cosa sei?" tira fuori la sua coda blu dall'acqua, esclamando:
"Un tritone, perchè? Non si vede?" ah.. Quindi è fatto così un tritone.. (che ignorante -__- ndMika so cos'è un tritone, sei tu che mi fai pensare certe cose è__é! ndKei)
"Ti va di parlare un po'?" annuisce e si immerge. Beh, quoziente intellettivo 0! Come pretende di parlare se va sott'acqua? Emerge davanti ad uno scoglio poco lontano e mi fa cenno di raggiungerlo. Mi siedo su questo scoglio, bagnandomi anche i calzoni.
"Io non entro in acqua!" lo informo. Lui si mette a ridere e replica:
"E chi te l'ha chiesto?" fa anche lo spiritoso! ".. Sono io che devo rimanere in acqua!"
"Perchè?"
"Non devo far asciugare la coda!"
"Perchè?"
"Me lo ha detto Boris!" ancora questo Boris! Va beh che è il suo migliore amico, ma fa sempre quello che gli dice? Si appoggia sullo scoglio con le braccia, chiedendomi:
"A cosa pensi?"
"Fai tutto quello che ti dice Boris?"
"No.. Altrimenti adesso non sarei qua!" ah! Buono a sapersi! Parliamo un po' del più e del meno, fino a quando lui mi domanda:
"È vero che siete pericolosi?"
"No!" rimane un attimo perplesso. A dir la verità non so perchè ho risposto così allarmato.. So solo che non voglio che pensi che sia pericoloso!
"Tutti?" allora forse non è poi così ingenuo come credevo!
"No.. Ci sono alcune persone a cui è meglio stare lontano, ma altre, come me, di cui non hai niente di cui preoccuparti!"
"E come si fa a capirlo?" bella domanda! Mi limito a rispondere:
"Di me ti puoi fidare!" mi sorride.. Ha davvero un bellissimo sorriso ed anche i suoi occhi.. Hanno un colore particolare! Mi piacciono!
"Perchè sei arrossito?" cosa?! Non sono arrossito! È impossibile! Io non arrossico mai >///<!
"Non capisco di cosa tu stia parlando.." mi guarda ancora una volta perplesso e domanda:
"È normale per voi?"
"Sì!" mi ha salvato lui! Rimane in silenzio e quindi tocca a me romperlo:
"Come sei arrivato qui?"
"Con il temporale.." ah! Dev'essere stato per le onde che che c'erano.. Abbassa lo sguardo e mormora:
"Per favore.. Non dire a nessuno che mi hai visto.." annuisco.. Se dovessi andare in giro a dire che ho visto un tritone o mi prenderebbero per pazzo oppure andrebbero subito alla loro ricerca.. Probabilmente rischierei di metterlo anche in pericolo.. Mi riprendo dai miei pensieri quando lo sento dirmi:
"Adesso devo andare.."
"Perchè?" non voglio che se ne vada di già, il che è strano, dato che non amo molto parlare con delle persone che non conosco, o persone in generale.. L'unico con cui tutto sommato ho una buona parlantina è il mio migliore amico e lui.
"Boris sarà preoccupato e se mi scopre qui a parlare con te sono guai!" ancora una volta Boris! Siamo sicuri che sia solo un amico?
"Ok.." fa per immergersi, quando lo blocco, chiedendogli:
"Possiamo rivederci?" mi sorride, replicando:
"Certo! Ma da soli.. Sempre qui!" sììììììììììì! Era proprio quello che speravo! Va sott'acqua ed io rimango a guardare il punto dov'era fino a poco fa.. Non so nemmeno come si chiama! All'improvviso sbuca di nuovo fuori ed io, per lo spavento, perdo l'equilibrio e mi ritrovo coi gomiti a terra.
"Chi sei?" mi domanda.
"Kei.." evviva! Voleva sapere come mi chiamo!
"Kei? Che strano nome! Però è simile al mio.." come sarebbe a dire? Il mio è un nome bellissimo!
"E tu?"
"Rei.." e poi era il mio nome quello strano (Ehy! Cosa vorresti dire con questo? ndRey)! Comunque è vero che si assomigliano, su questo ha ragione.
"Allora ciao!"
"Ciao.." dopo di che scompare sotto la superfice dell'acqua. Aspetto qualche minuto nella speranza che torni ma questo non avviene, quindi decido di tornare verso casa.

continua..
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: