torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: InuYasha
Titolo Fanfic: IL DIARIO
Genere: Sentimentale, Romantico, Comico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: OOC, AU
Autore: chika89 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 31/05/2006 21:47:32 (ultimo inserimento: 21/03/08)

un diario per compito?che idea stupida! ps è anche comico, in teoria
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
GIORNO 1
- Capitolo 1° -

Nota: questa fic è una AU e i personaggi potrebbero risultare un po’ OOC(cercherò di fare il possibile per evitarlo). Inoltre la storia si svolge nel presente, dove umani, demoni e mezzidemoni convivono pacificamente. Infine i personaggi non sono miei, ma della loro creatrice: Rumino Takahashi.

GIORNO 1

Caro diario,
mi chiamo Kagome Higurashi e da oggi ti racconterò ogni giorno per un paio di mesi cosa accade nelle mie giornate. Il motivo? Uno stupidissimo compito per il corso di scrittura. La professoressa Kaede ha avuto la brillantissima idea di assegnarci come esercizio il tenere un diario. Dal mio tono penso sia inutile sottolineare quanto ritenga la cosa inutile, dal momento che sono fermamente convinta che non servi a niente scrivere cosa ti è appena capitato, a meno che non si soffra di Alzhaimer o perdite di memorie a breve termine; ma dal momento che le mie cellule cerebrali(e i criceti che le fanno accendere)sembrano funzionare abbastanza bene, mi sembra tempo sprecato. Purtroppo per me, però, quella dittatrice dell’insegnante ha detto che terminato il periodo in cui dovremmo scrivere sul diario controllerà personalmente che su ogni giorno ci sia scritto qualcosa (e ha aggiunto che non valgono le singole frasi, del tipo “Sono viva”…Accidenti!).
Così eccomi qui, anche se non so assolutamente cosa scrivere, poiché vivo con un essere capacissimo di entrare di nascosto in camera mia e leggere le mie memorie: mio fratello minore Souta. Spesso mi sono posta la domanda perché i miei genitori, quella notte di dieci anni fa, non si siano visti un bel film e poi siano andati a letto presto…forse il loro scopo era proprio quello di procreare un bambino pestifero che non si fa mai gli affaracci suoi e il quale crede che l’unico obbiettivo nella sua vita sia rovinarmi l’esistenza,ma credo che non avrò mai la risposta.
Se non sbaglio devo fare anche una presentazione di me stessa…sprizzo gioia da tutti i pori al solo pensiero…comunque, ho 16 anni, sono alta(si fa per dire) 1,60 all’incirca, occhi castani, capelli neri e abbastanza magra(un paio di chili in meno non ci starebbero male). Sono un appassionata del nobile sport dello zapping: cambiare i canali della televisione velocemente per vedere più programmi in contemporanea, non è facile!!! Tutto il contrario della mia migliore amica Sango, che ha consacrato la sua vita per le attività sportive: pallavolo, nuoto, tennis, calcetto…non sta mai ferma!(poi quando viene a casa mia dice che deve recuperare le energie e svaligia il frigo).
Ora che ho terminato la mia “accuratissima” descrizione, posso passare alla mia giornata, così dopo me ne posso andare anche a letto(perché i diari si scrivono rigorosamente di sera tardi!).
Diciamo che la mattinata non è brillata per momenti particolarmente felici, a cominciare dal fatto che mi sono alzata tardi, il che non è una novità, per cui ho dovuto a rinunciare a fare colazione, ma nonostante questo ho perso il treno, così mi sono dovuta fare due chilometri di corsa!(un modo come un altro per tenersi in forma…). Sono arrivata a scuola giusto in tempo per sentirmi sgridare ed essere mandata in corridoio. Dopo un po’ sono potuta rientrare, così ho appreso la “magnifica” notizia che avrei dovuto tenere un diario: il mio malumore stava peggiorando di minuto in minuto. Ma, come si dice, le disgrazie non vengono mai da sole: infatti, la profe di matematica aveva riportato i compiti in classe della settimana scorsa. Preferirei non rilasciare dichiarazioni in proposito…diciamo solo che se i voti fossero al contrario, sarei tra le più brave della classe.
Sono riuscita ad arrivare incolume alla pausa pranzo, anche se mi sono dovuta sorbire le battutine maligne di Kikyo(una tipa che mi scassa l’anima da un paio di anni, anche se non ho mai capito bene il perché) e della sua degna compare Kagura. Per fortuna c’erano Sango e Miroku a tirami su di morale, lei la conosco da una vita, più o meno da quando portavamo ancora i pannolini, e da allora siamo inseparabili. Anche lui l’ho incontrato per la prima volta parecchi anni fa, e da qual momento formiamo un terzetto formidabile, ormai i professori hanno rinunciato a farci stare buoni quando siamo vicini durante le lezioni. Certe volte in loro compagnia mi sento un po’ di troppo, perché è palese che si piacciono a vicenda, anche se non lo ammetterebbero nemmeno sotto tortura, ma io sono fiduciosa e spero che prima o poi si sveglino. Il fatto che Miroku sia un maniaco di prima categoria non aiuta, ma Sango è una ragazza paziente(e inoltre lo picchia spesso per fargli passare questa sua mania).
Le lezioni del pomeriggio sono state sopportabili e tornata a casa ho potuto trascorrere un pomeriggio di totale nullafacenza, poiché per domani non ho compiti.
La cena è passata senza intoppi(se si tralascia il fatto che io e mio fratello continuavamo a calciarci da sotto il tavolo) e dopo aver sparecchiato ha avuto luogo la mia giornaliera conversazione telefonica di almeno un’ora con Sango(anche se l’avevo vista per tutta la mattina e parte del pomeriggio, non si sa mai cosa potrebbe accadere in quei momenti in cui non siamo insieme!!).
Perfetto, ho assolto al mio dovere di studente, per oggi, quindi me ne posso andare anche a dormire.
Notte(ma perché auguro la buona notte ad un oggetto?!Boh…)

Kagome

Ciauz a tutti!!Sono torna con un’altra fic!(lo so che ne devo finire altre due, ma Guerra & Amore è finita, solo che al momento non posso postare gli ultimi capitoli perché il pc me li ha persi e ci vorrà un po’ di tempo per recuperarli…per l’altra…aspetto che l’ispirazione si rifaccia viva…^^)
Spero l’idea vi piaccia…aspetto i vostri commenti!!!

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
Rif.Capitolo: 17
kagomina - Voto:
04/03/09 18:07
è bellisimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



SpeRO CHE tu la continui!!!!!!!!!!!!!



Non può essere finiota cos' vero???????????????????????

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: