torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: City Hunter
Titolo Fanfic: L`AMORE CONTA
Genere: Sentimentale, Song-fic
Rating: Per Tutte le età
Autore: jane-dixon galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 28/05/2006 21:27:26 (ultimo inserimento: 30/05/06)

l`amore conta è una canzone di ligabue, come presumo saprete tutti..brevissima ma intensa song-fiction
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
ONE-SHOT
- Capitolo 1° -

L’AMORE CONTA

Premessa

L’amore conta. Cosa c’è di più importante dell’amore? Purtroppo questa frase sta diventando un appiglio irraggiungibile sempre più spesso.
La nostra generazione sta diventando vigliacca nel non voler provare questo intenso sentimento, ci appigliamo sempre più ai film romantici, alle favole d’amore senza tempo…ma nella nostra vita quotidiana realmente quanta importanza diamo realmente a questo sentimento universale? Noi non crediamo più nell’amore per sempre. Non crediamo più nell’anima gemella. Non riusciamo a lottare per un amore, per tenere saldo un matrimonio… ma proviamo a riflettere..se perdiamo l’amore cosa rimane??
Cosa rimane di noi?? Stiamo diventando così poveri dentro?
Spero che questa fanfiction non serva soltanto a intrattenere, ma a riflettere e soprattutto agire.
Agire perché è dalle nostre azioni che dipendono le reazioni.
Agire per la nostra felicità. Noi tutti abbiamo un sogno e noi tutti lo possiamo realizzare.
Non riduciamoci a dei semplici robot, tra lavoro, scuola, televisione, computer..proviamo per una volta ad alzare gli occhi a questo cielo meraviglioso ed essere abbagliati dai raggi del sole che ogni giorno si erge in tutta la sua potenza e annuncia nuove avventure, nuove speranze perché nulla è perso.
Proviamo tutti noi a non essere indifferenti alle sensazioni, a sentire ancora allegria al sorriso di un bambino.


L’amore conta come presumo tutti saprete è una canzone di Ligabue.


Buona lettura. Jane-dixon



“Io e te ne abbiam vista qualcuna..vissuta qualcuna..ed abbiamo capito per bene, il termine insieme..mentre il sole alle spalle pian piano ca giù….e quel sole vorresti non essere tu….”

Ryo e Kaory erano abbracciati teneramente in terrazzo dove avevano portato un materasso per non perdersi lo spettacolo che quella notte gli avrebbe regalato: le stelle cadenti.


“e così hai ripreso a fumare ..a darti da fare..è andata come doveva..come poteva..quante briciole restano dietro di noi..o brindiamo alla nostra o brindiamo a chi vuoi…”


Ne avevano passate così tante insieme, eppure erano ancora insieme. Glia anni erano passati, le cose erano cambiate..ma loro due erano un solo cuore ed una sola anima e ciò non sarebbe mai cambiato. Ciò era la loro sicurezza, la loro forza.


“L’amore conta..l’amore conta..conosci un altro modo per fregar la morte? Nessuno dice mai, se prima o se poi..e forse qualche Dio non ha finito con noi..l’amore conta.”


La vita sembrava gli avesse voluto dare dopo tante sofferenze un attimo di pace. Una famiglia.. Ryo era stato papà e Kaory mamma di uno splendido bambino di otto anni, Hide.
Diciassette anni di vita insieme. Eppure le loro anime non smettevano mai di cercarsi.Ogni bacio era nuovo ed emozionante.
Ogni momento insieme, ogni singolo istante…


“Io e te ci siam tolti le voglie, ognuno i suoi sbagli, è un peccato per quelle promesse, oneste ma grosse..ci si sceglie per farselo un po’ in compagnia..questo viaggio in cui non si ripassa dal via..”


Abbracciati assaporavano quel silenzio e quella tranquillità che pazientemente avevano costruito, mettendo da parte orgoglio e risentimenti..mettendo da parte il passato per pensare al futuro…


“l’amore conta..l’amore conta e conta gli anni a chi non è mai stato pronto ..nessuno dice mai che sia facile e forse qualche Dio non ha finito con te..l’amore conta..”


“grazie per il tempo pieno.. grazie per la te più vera, grazie per i denti stretti, i difetti..per le botte d’allegria..per la nostra fantasia..”



“L’amore conta..l’amore conta..conosci un altro modo per fregar la morte? Nessuno dice mai, se prima o se poi..e forse qualche Dio non ha finito con noi..l’amore conta.”



Lo spettacolo delle stelle era cominciato e Kaory appoggiata al torace dell’uomo che amava poteva dirsi finalmente felice.
Lo stesso valeva per Ryo che tanto aveva esitato..ma ora con lei tra le braccia..non desiderava nient’altro dalla vita…



“l’amore conta..l’amore conta..per quanto tiri sai che la coperta è corta ..nessuno dice mai che sia facile..e forse qualche Dio non ha finito con te….. l’AMORE CONTA…”



Jane-dixon

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: