torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: SE I RICORDI...
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: ringoseto galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 24/05/2006 19:45:50

per chi ama e odia ricordi, per chi li ricorda e per chi li dimentica, per chi si consola con essi dedico il mio ``sfogo``.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

Più che uno sfogo è un'ode al passato e alla sua conseguenza naturale: il ricordo.


A volte i ricordi fanno male, anche se non siamo consapevoli del moti, essi ci provocano una piccola fitta ma tanto intensa da piegarci. Proprio come un soldato che nel mezzo di una battaglia vede cadere i compagni così crollano le nostre difese dinanzi a tali schegge di vita. Schegge che cancellano il concetto di vita di un sorriso sulle nostre labbra o di un riflesso diamantino che brilla nei nostri occhi. I ricordi più dannosi spesso sono quelli inerenti a felicità perduta o mai conquistata poiché ci è più facile dimenticare i brutti momenti in periodi felici che i momenti felici in brutti periodi. Ci si sente sciocchi e infantili a temere di rivivere spiragli di passato solo per nostalgia o per paura ma si è inconsciamente coraggiosi nel rievocarli ed affrontarli come realtà. Per questo dico a tutti coloro il cui tronco è scheggiato di guardare il passato con serenità perché ciò che è passato non ritornerà ma ci accompagnerà sempre in forma di preziosa esperienza.


Spero vi sia piaciuto ma se avete qualcosa da dirmi chiedermi od obbiettarmi scrivetemi pure, prometto di rispondere anche alle critiche.
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: