torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: COME SONO ANDATE LE COSE X ME
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Avviso: Spoiler
Autore: -lucetta- galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 30/04/2006 14:28:48

spoiler del 7 anno, quando piton ha ucciso silente...ma le cose nn sono come appaiono alle volte...ekko cm è andata x me....voi che ne pensate?
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CAP UNIKO
- Capitolo 1° -

è facile puntare il dito su qualcuno e incolparlo di tutto, è facile dare ad esso tutte le colpe per sfogare la propria rabbia, la propria frustazione...è facile fraintendere, non guardare le sfumature....una scena puo apparire lampante, ma poi se si guarda piu a fondo, si capisce che la strada della logica è quella sbagliata....



hogwars:
Piton avanzo a grandi passi su per la scalinata della torre ovest. era successo infine, i mangiamorte erano nel castello, draco malfoy ci era riuscito.
la scena terrificante gli si presento davanti quasi con furia.
i mangiamorte avevano disarmato un silente insolitamente debole. la sua bacchetta era lontana. troppo lontana.
severus puiton rimase un attimo impietrito. non sapeva che fare.
era tutto perduto. tutte quelle cose su cio silente aveva duramente lavorato..sarebbero andate disperse? bastava solo che il giovane malfoy scagliasse l'anatema...
poi, cosi all'improvviso, una voce dentro la sua testa. una voce insolitamente tranquilla, calma e profonda, per uno che sta per lasciare la terra dei viventi.
"buona sera severus."
piton guardo negli occhi silente. era un contatto telepatico, il migliore che avesse mai visto.
"cosa devo fare?" penso piton.
"devi uccidermi severus. non combattere i mangiamorte. sei troppo prezioso."
"cosa?!! devo...io non valgo nulla in suo confronto! lei deve vivere!!"
"ma io non vivro a lungo severus. la pozione che ho bevuto mi uccidera tra pochi giorni. una pozione per prendere un hocrux dell'oscuro signore, ma penso che tu sappia gia tutto. non devi perdere la tua copertura, è troppo preziosa. ora è il tuo momento severus, il mio ruolo in questa storia è finito."
"non puo chidermi questo..."
"ascoltami!" ora la voce si fece agitata. "tu devi darmi ascolto! tu devi aiutare harry, quando sara il momento giusto lo saprai severus! io non posso piu fare nulla per lui. ma tu, tu severus, tu dovrai esserci alla fine di tutto. tu dovrai esserci alla battaglia finale, tu dovrai aiutare harry. e non puoi morire adesso, non devi mandare tutto all'aria per aiutare un uomo che sta per morire."
e in quel momento piton lo odio. odio lui, perchè gli aveva fatto una richiesta cosi orribile, cosi impossibile, odio potter come non l'aveva mai odiato, odio perfino quello stupido castello. come poteva silente chiedergli di ucciderlo? come avrebbe vissuto sapendo di aver ammazzato il mago piu potente dei tempi? l'unica speranza nel regno magico?
"abbiamo un problema piton. il ragazzo non sembra in grado..." a parlare era stato Amycus. la sua voce lo fece sussultare impercettibilmente.
"severus..." ancora la voce di silente. ora pero stava parlando, con infinita dolcezza.
non gli rispose. aveva ordini precisi. la rabbia doveva essergli incisa sul volto, perchè tutti si ritrassero spaventati, mentre avanzava con la bacchetta levata su silente.
"severus...ti prego..." la voce era una supplica. seilente supplicava di ucciderlo. ancora la sua voce dentro la testa.
"fallo severus. tu devi aiutare harry. FALLO!"
"avada kedavra!!"
un raggio di luce colpi silente scaraventandolo oltre la finestra della torre. il suo cuore batteva a mille. un ghiaccio si era formato nel petto. l'aveva fatto. cerco di non perdere la calma...non doveva rovinare tutto..silente contava su di lui...
"fuori di qui, sbrigatevi" ordino ai mangiamorte. afferro malfoy per il colletto e lo spinse oltre la porta.
trovarono il gruppo dell ordine. i mangiamorte si diedero alla carica, ma piton grido
"è finita, andiamo!!"
e si fece strada nella battaglia con il braccio di malfoy cosi stretto che al ragazzo usci un gemito.la corsa inesorabile attraverso il castello fu come uno sgradevole sogno...
poi udi il ruggito furioso di harry potter.
"STUPEFICIUM!!!"
spinse avanti draco, gridandolgi:" corri draco!"
e si fermo. in quei bei occhi verdi erano incisi sentimenti di odio allo stato puro. alzo la bacchetta. non voleva ferirlo, no voleva ucciderlo, torturarlo...
"cru..."
piron schivo la maledizione, facendo cadere harry. anche lui provava odio. odio per quel odioso ragazzo che lo aveva costretto ad uccidere silente. era tutta colpa sua. ed ora harry voleva ucciderlo? no..lui non capiva nulla....era piton che voleva ucciderlo...era lui che doveva scagliarli l'avada kedavra... lo odiava...o voveva morto...per un istante momento penso sul serio di ucciderlo...ma poi ricordo le parole di silente...lui non poteva...
"vuoi odiarmi potter? e va bene..." penso con felida rabbia.
"niente maledizioni senza perdono da te, potter!" lo scherni. vide il suo volto farsi sempre piu furioso. "non ne hai ne il coraggio ne l'abilita..."
in quel momento, provocarlo era l'unica cosa che non lo faceva cadere a terra, distrutto....
"incarce.." ruggi harry, ma piton lo blocco di nuovo.
"REAGISCI!" grido harry. "REAGISCI VIGLIACCO.."
la parola vigliacco si fece largo nella mente di piton e ancora una volta egli provo la sensazione di ucciderlo. se solo quello stupido avesse saputo...lui quella notte aveva dimostrato piu coraggio dell'intero ordine della fenicie...ma potter era un idiota superficiale...come il padre...cosa ne sapeva lui, del dolore della frustrazione che gli straziava l'anima in quella notte di morte? che cosa?!
"mi hai chiamato vigliacco potter? tuo padre non mi attaccava mai se non erano quattro contro uno...mi chiedo come lo definiresti..."
"stupef...."
"bloccato ancora, e ancora, e ancora, finchè non imparerai a tenere la bocca sigillata e la mente chiusa, potter!"
poi il mangiamorte biondo corse incontro.
"adesso vieni!" gli grido. "è ora di andare, prima che arrivino dal ministero!"
ancora potter che cetrcava di colpirlo...
"impedi..."
e quella volta l'avrebbe colpito, perchè l'attenzione di pitno era tutta rivolta aòl mangiamorte, che levava la bacchetta su di lui e gli lanciava una cruciatus...
l'avrebbe ucciso, avrebbe ucciso potter e tutto sarebbe stato vano....non poteva permetterlo....silente contava su quel ragazzo...e su severus....il destino dipendeva da loro...
"no!" grido mentre harry si divincolava a terra, il panico nella sua voce. "hai dimenticato gli ordini? potter appartiene all'oscuro signore....dobbiamo lasciarlo stare...via! via!"
fece per fuggire, ma potter fece una cosa che non avrebbe mai dovuto fare.
"sectum..."
scanso la maledizione. senti harry pensare:"levi.." e la sua rabbia si fece piu intensa.
"NO POTTER!" grido. odiava tutto di lui. ai quei capelli neri, a quegli occhi verdi furiosi, alla stupida cicatricie....stava prendendo la via del padre....LUI OSAVA RIVOLGERGLI CONTRO LE SUE INVENZIONI...come james... quellla notte, non aveva di fronte harry potter, ma james potter....il suo nemico...quel ragazizno che aveva rovinato la sua vita...ma no, assolutamente, non glielo avrebbe mai permesso...sferzo l'aria e colpi harry, che cadde all'indietro. lo sovrasto.
"tu hai il coraggio di usare i miei incantesimi contro di me, potter?! sono stato io ad inventarli....io, il principe mezzosangue!! e tu rivolti le mie invenzioni contro di me, come il tuo schifoso padre? non credo....no!!"
"mi uccida allora.." ansimo harry, che aveva cercato di recupertare la bacchetta. "mi uccida come ha ucciso lui, vigliacco..."
e quel disprezzo nella voce, fece mandare in bestia severus. era lui che doveva odiarlo! lui! HARRY NON AVEVA IL DIRITTO DI PROVARE RANCORE!!
"NON..."
il suo viso fece una smorfia, come se soffriva piu del cane imprigionato nella capanna in fiamme di hagrid. era distrutto dal dolore, dall'odio....comr un buco nero che si stava impossessando di lui....straziandogli l'anima...aveva ucciso silente...tutti lo avrebbero ritenuto un vigliacco, come potter....un traditore.... come avrebbe mai vissuto?
"CHIAMARMI VIGLIACCO!"
e sferzo l'aria, ancora. harry cadde all'indietro. chi se ne importava di silente, chi se ne importava di tutto...non riusciva nemmeno piu a ragionare...voleva solo uccidere quel ragazzo...fregarsene di tutto...
fece per avvicinarsi, quando l'ippogrifo di hagrid lo assali, proteggendo potter.
un altro prottetore per colui che meritava solo di morire. per quel ragazzino insulso e idiota. perchè proprio io figlio di james potter? perchè non Paciok per esempio? ma l'assalto dell ippogrifo lo aveva riportato alla realta. pareva come se fosse silente, che lo protteggeva dal cielo... e che metteva in guardia piton, lo ammoniva...
varco i cancelli. ora poteva smaterializzarsi.
e cosi, la storia di silente si era conclusa. ora iniziava una vita di rimorsi, di bugie e di battaglie...per salvare harry potter, per salvare il mondo intero. aveva fatto la scelta giusta? voltandosi indietro, severus piton scorse harry, che aiutava hagrid, il guardia caccia. come un figlio aiuta il padre.
si. penso. aveva fatto la scelta giusta.

e ora...ora si combatteva. per la liberta. per la pace. per Albus Silente.


*******************************************************************
FINITO!! CHE NE PENSATE?? BACI!
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: