torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: HAI MAI GUARDATO IL CIELO?
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: icemoon galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 27/04/2006 22:18:58

da non leggere se non vi piacciono le storie un pò tristi
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CAPITOLO UNICO
- Capitolo 1° -

Premetto che questa pagina è stata scritta in un momento di assoluta depressione,quindi prego chiunque la legga di non pensare che io sia una pazza psicopatica…capita a tutti di aver bisogno di sfogarsi,no? Un saluto a tutti.
IceMoon.


Hai mai guardato il cielo?


Stasera sono uscita sul balcone,stranamente non c’erano rumori…alle 3 di notte sembra quasi che la città si fermi. Tutto immobile,le auto parcheggiate qua e là e di tanto in tanto un lampione illumina con una debole luce pochi metri di terreno intorno a lui.
Una folata di vento mi fa rendere improvvisamente conto della sensazione di triste monotonia che mi trasmette questa scena. Dall’alto del mio balcone situato al settimo piano di un lungo palazzo tutto sembra così distante…quasi irreale.
Alzo gli occhi…la mezza luna è semi nascosta dalle nuvole,ma la sua luce bianca è ben visibile…al contrario della stelle,quasi trasparenti. Ho visto il cielo di città e quello di campagna,il cielo in riva al mare,il cielo di collina e quello di montagna. Tutti diversi,tutti uguali. In uno si evidenzia la distanza che ti separa da lui,in un altro lo splendore degli astri,in un altro ancora la sua bellezza. Potrei continuare…ma la verità è che queste sono solo barriere. Per natura sono una persona molto fantasiosa e mi piace sognare ad occhi aperti…quale momento migliore per farlo se non quando si guarda il cielo?
Lasciarsi per poco,anche solo un attimo tutto alle spalle e volare in un mondo in cui nessuno ti può raggiungere,dove sfogarsi e fare quello che più tu pare…libera. Un po’ di anni fa una persona mi chiese qual è la cosa di cui non potrei fare a meno…non seppi che rispondere,mi venivano in mente tante cose…famiglia,amici,dolci…e perfino la radio! Questi ricordi mi fanno sorridere,quanta strada che si percorre in poco tempo…a volte in un tempo più breve di quello che vorremmo. Penso che se mai qualcuno dovesse rifarmi una domanda del genere,ora come ora saprei dargli una risposta: Una cosa della quale non posso fare a meno?
La fantasia.
Può sembrare sciocco,infantile e chissà cos’altro…ma secondo me è l’unica cosa che non ci abbandona mai,a meno che non siamo noi a farlo. E con lei puoi fare di tutto,come vuoi,quando vuoi e dove vuoi…sempre. Quando tutto ci va storto,quando non sappiamo come fare e sentiamo di non avere via d’uscita lei è lì,pronta ad aiutarci e darci la forza di andare avanti.
La realtà a volte è dura,troppo…piena di tranelli e il dolore ti aspetta dietro l’angolo insieme alla sconfitta. Ma io ho imparato a trovare il modo di combattere.
Un’altra folata di vento. Comincio a sentire freddo e rientro in casa…non ho sonno,ma tra poche ora ricomincia il giorno…e tutto ciò che ora è immobile si risveglierà.
Mi metto a letto e tiro per bene le lenzuola per riscaldarmi. Ascolto per un attimo il perfetto silenzio che mi circonda…e divento immobile anche io.

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: