torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Beyblade (Bakuten Shoot Beyblade)
Titolo Fanfic: MASCHERE
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: rey-mika galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 21/04/2006 15:34:15 (ultimo inserimento: 11/06/06)

ci ho pensato tanto, ma nn ne ho trovata nex ke mi piacesse veramente `^^.. kxr
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CAPITOLO 1
- Capitolo 1° -

Mika: hola! premetto ke qsta ficcy sarà un po' diversa dalle altre, o almeno sxo ke sia così '^^.. cmq, a parte qsto.. è da un po' ke ho iniziato a scriverla, qnd gli aggiornamenti dovrebbero sre abbastanza rapidi,a meno ke il pc impazzisca improvvisamente (come ha fatto per esempio ieri..).. infatti in realtà l'ho praticamente finita.. mi mancano circa due cappy, ma cm al solito nn riuscivo a trovare un titolo adatto '^^ (non x niente anke qsto nn so se è adatto al 100% >>)..
va beh, ora vi lascio.. ^^
bax








Maschere

I capitolo

"Rei.."
"Hn?" mi volto verso colui che mi ha chiamato, trovandomi di fronte Kei che si sta avvicinando a me.. Incredibile a dirsi, adesso sembra quasi un ragazzo normale! Io e gli altri ci abbiamo impiegato parecchio tempo per renderlo un pochino più socievole ed aperto, anche se ha ancora i suoi attacchi di mutismo, ma quelli credo che li abbiamo tutti.. Certo, non si comporta sicuramente come Takao o Max, tutto sorrisi e scherzi, ma almeno è in grado di sostenere una conversazione per quasi dieci minuti, cosa impensabile all'inizio! Si siede al mio fianco e, notando che non sembra volere riprendere la parola, domando:
"Cosa c'è?"
"Takao ed Hilary stanno di nuovo litigando.."
"E tu lasciali fare.." rispondo tranquillamente, facendo spallucce.. Non è certo una novità! ".. C'è anche un detto, lo sai.. L'amore non è bello se non è litigarello.."
"Cosa stai blaterando, Rei? è__é***"
"Takao!" acc.. Mi hanno sentito! ".. Stavo scherzando '^^.."
"Beh, non ripeterlo una seconda volta.." continua la ragazza e poi entrambi si accomodano sull'erba del giardino mentre chiedo:
"Max?"
"Sta parlando con K.." ancora?! Basta! Siamo in vacanza! Per riprendere gli allenamenti c'è tempo!
"Scusate.." interviene Takao, mettendosi una mano sullo stomaco ".. Ma a chi tocca preparare il pranzo?"
"Insomma, Takao!" lo riprende la ragazza ".. Quando smetterai di pensare solo al cibo?" ok, penso sia meglio mettere fine subito al loro litigio:
"Credo che tocchi a Max.."
Silenzio.
Tutti gli occhi puntati su di me.
"C-cosa c'è?" domando, notando l'insistenza dei loro sguardi.
"Sicuro?" ribatte Kei. Annuisco.
"Sicuro sicuro?" ci prova Takao.
"Sì, che lo sono!" esclamo! Ieri è toccato a me, quindi oggi tocca a lui! Hilary si alza, mormorando un semplice:
"Ci faccio portare delle pizze.."
"Vengo con te.." continua l'altro giapponese, imitandola ".. Almeno controllo che le ordini come piacciono a me.." e poi i due se ne vanno, iniziando a litigare sulle insinuazioni di quest'ultima affermazione.. Bah! Solo loro trovano un motivo per litigare ogni volta! Sospiro sconsolato e l'ultimo rimasto mi chiede:
"Dov'è Mao?" M-Mao? E perchè gli interessa?
"Credo che sia tornata in Cina.." è partita ancora questa notte!
"Ma non era venuta qui apposta per te?" sì.
"Ha avuto un imprevisto.." anche se non era poi così tanto imprevisto..
"L'hai scaricata di nuovo?" tks! Ma perchè è diventato così loquace? In questi casi andava meglio il Kei che non faceva domande!
"Se dici così sembra una cosa brutta.."
"E non lo è?" vuole farmi sentire in colpa?
"No.." non gliel'ho chiesto io di dichiararsi ancora! Credevo avesse capito che per me è una semplice amica d'infanzia e che, se avessi corrisposto i suoi sentimenti, mi sarei dichiarato senza problemi, visto che sono già a conoscenza dei suoi.. La mia logica non fa una piega!
"Perchè?" basta con questo interrogatorio!
"Perchè dovrebbe esserlo?"
"Perchè è una ragazza carina, che riesce a starti dietro.." ehy! Non sono così scalmanato come vuole far credere! ".. E che tiene a te.." questo lo so anch'io!
"Semplicemente non è il mio tipo.."
"Sei complicato in fatto di gusti.."
"Non ti immagini quanto!" se solo sapesse la verità, allora forse capirebbe.. Forse..
Per tutti loro, io sono il classico bravo ragazzo.. Quello disponibile, gentile, sorridente e cose varie ma non sanno che, quando voglio so indossare una maschera perfetta, quella più adatta alla situazione.. Beh, più che quando voglio, quando sono obbligato a farlo, visto che solo una persona è a conoscenza di un segreto che non so se definire terribile! Questa persona ovviamente sono io.. E, quello che nascondo, non lo sa nemmeno Lai che è il mio migliore amico da una vita!
"Pss.. Ragazzi.." sia io che Kei ci voltiamo verso la provenienza del bisbiglio, notando Max nascosto dietro un albero mentre si guarda intorno con un'aria furtiva.
"Cosa c'è?" chiedo. Subito mi fa cenno di abbassare la voce per poi continuare:
"K non è nei paraggi, vero?" scuoto il capo e lui ci raggiunge, lasciandosi cadere con il sedere per terra ".. Meno male! Non ne potevo più di sentirlo parlare sui componenti del bey!" gli sorrido.. Ha ragione! A volte il professore sa essere davvero seccante! Riprende fiato per qualche secondo e poi esclama:
"Ma oggi tocca a me cucinare! Evviva!"
"Ehm.. Max.." mormora Kei per poi darmi una piccola gomitata nelle costole. Lo guardo e lui mi fa un cenno col capo, indicando poi con lo sguardo la direzione in cui si sono allontanati Hilary e Takao.. Ma perchè devo dirglielo io che non vogliono mangiare quello che cucina T_T?
"Cosa c'è?" sospiro e poi gli spiego:
"Takao ed Hilary hanno ordinato delle pizze.." la delusione passa sul suo volto ".. Ma se ti sbrighi, magari riesci ad impedirglielo.." sembra riprendersi, visto che si alza e scatta via.
"Sai cosa significa questo?" mi domanda il russo, una volta che il biondo è sufficentemente lontano.
"Che, se ci riesce, mangeremo maionese misto a qualcos'altro?" annuisce e, alzandosi, aggiunge:
"Vado a vedere se posso stare in casa per pranzo o se è meglio che vada fuori.." mi metto leggermente a ridere.
"Ok.. Fammi sapere.." annuisce ancora ed entra in casa, mentre io traggo un bel sospiro di sollievo.. Anche questa volta, recitazione riuscita perfettamente! Se solo fossi in una scuola mi metterei un bel 10+, visto che me lo merito proprio! Chiudo gli occhi e poi mi stendo sull'erba, cercando di godermi la fresca brezza che c'è e soprattutto per approfittare del raro attimo di silenzio, in cui mi trovo, per pensare..
Ma.. Pensare a cosa, poi? A quanto, nonostante mi trovi bene qui, a volte mi senta anche decisamente a disagio? Quanto trovo sexy il mio compagno di squadra? Al fatto che non potrò mai mettermi con Mao, come tutti sperano? Beh, volendo potrei anche ma, se facessi così, credo che tradirei una parte di me più di quanto faccia già.. In fondo non posso cancellare la realtà.. Ora che l'ho accettata non posso nascondere tutto e vivere una vita normale.. Almeno a me stesso non posso farlo! Lo faccio già con i miei amici e questo mi pesa parecchio, visto che devo stare attento ad ogni minima parola che dico!
Vengo distratto dai miei pensieri da qualcuno che si avvicina e, quando parla, riconosco la voce di Max:
"Hanno già fatto.." mormora sconsolato. Apro un occhio per controllare che sia solo.. Così è, quindi mi tranquillizzo.
"Ti rifarai questa sera.." si siede accanto a me ed io torno con gli occhi chiusi.
"Non credo.. Stanno parlando di uscire.." mi dispiace per lui.. So che ci tiene a cucinare e quindi proverò a giocare su questo.. Si sa mai che riesca a compiere un semi miracolo!
"E allora prepara loro qualcosa che li stupisca.."
"Ad esempio?"
"Beh, loro credono probabilmente che cucinerai qualcosa con la maionese.." il che lo penso anch'io!
"Certo!" appunto! ".. Ma la maionese è buona!" beh, i gusti sono gusti!
"Non lo metto in dubbio.. Ma prova a preparare qualcosa senza maionese, sarebbe una cosa nuova e magari cambiano idea.."
"E per la maionese?" è fissato, allora!
"Quella si è sempre in tempo a metterla!"
"Hai ragione!" esclama, decisamente di buon umore ".. Proverò a fare come dici!" eeeh! Sono proprio un genio! Faccio per tornare a rilassarmi completamente, quando anche la voce di Hilary si fa sentire:
"Ehy, voi due! Sono arrivate le pizze! Muovetevi!" sospiro interiormente e poi mi alzo, tornando in casa, seguito dal biondo. Andiamo in cucina ed io mi siedo al mio solito posto, accanto a Kei. Cominciamo a mangiare, parlando del più e del meno, cercando di calmare i soliti due litiganti.. Insomma! Il solito pranzo non troppo tranquillo! Anche perchè, quando siamo circa a metà, il telefono squilla.
"Chi va?" domanda Takao, mentre si porta alla bocca l'ennesima fetta di pizza.
"Vai tu?" mi chiede Kei.
"Perchè proprio io?" replico, facendo finta di non pendere dalle sue labbra, ma cogliendo l'occasione per guardarlo negli occhi.
"Sei quello più vicino alla porta.." sbuffo, ma poi faccio come mi ha detto.. Beh, non che avessi qualche dubbio.. Arrivo al telefono e la persona dall'altra parte della cornetta mormora:
"Posso parlare con Rei?"
"Sono io, Lai.." rimane qualche secondo in silenzio.
"Come hai fatto a riconoscermi?"
"Dalla voce.." direi che è praticamente inconfondibile! Aspetto che parli ma, notando che sembra non volere, lo incoraggio:
"Come mai mi hai chiamato?"
"Mao è appena tornata.." e quindi gli avrà riferito quanto successo fra me e lui..
"Quindi?"
"Mi chiedo il perchè.."
"Senti, Lai.." non mi va di parlarne! Almeno non al telefono!
"Ok.. Ho capito.." eheh.. Non per niente è il mio migliore amico.. Credo che sia la persona che mi conosce meglio!
"Grazie.." rimane per qualche secondo in silenzio e poi mi domanda:
"Se vengo a trovarti, creo qualche disturbo?" sorrido e replico:
"Ti preoccupi troppo.."
"Forse.. Ma è da parecchio che non parliamo come si deve.." è vero! Ci penso un attimo e poi rispondo:
"Non credo che Takao obietterà!" ha sempre accolto tutti senza farsi molti problemi!
"Ok.. Ti richiamo per farti sapere a che ora arrivo.. Probabilmente domani.."
"Ok.. Ciao.."
"Ciao.." riattacco e, come metto piede in cucina, il padrone di casa mi chiede:
"Chi era?"
"Lai.." ribatto, tornando a sedermi al mio posto ".. Ha chiesto se può venir qui per qualche giorno.."
"Certo!" lo ringrazio poi, notando che le scatole con le pizza sono vuote, esclamo:
"Le avete finite tutte!"
" '^^" tks! La prossima volta col cavolo che vado a rispondere! Prima metto in salvo qualcosa da mangiare e poi forse vado! Sospiro e poi mi alzo, andando ad aprire il freezer, tirando fuori una bella vaschetta di gelato alla stracciatella, il mio preferito! Poi prendo anche un cucchiaino e torno sulla sedia, cominciando a mangiarlo direttamente dal contenitore.
"Non ce ne offri nemmeno un po'? çç" mi chiede Takao a cui rispondo ovviamente:
"No! XP" si sono mangiati anche la mia parte di pizza? Bene! Quindi ne pagano le conseguenze! Faccio per portarmi alla bocca l'ennesimo cucchiaino, quando Kei me lo frega dalla mano, mangiando il gelato al mio posto.
"Ehy! Quello è mio!" mi lamento. Fa spallucce, replicando semplicemente:
"Non più.." in casi come questi, mi pento tremendamente di aver collaborato alla sua trasformazione! Lo osservo mentre compie le stesse azioni che ho fatto io, senza perdemene nemmeno una, invidiando quella dannata posata che non sembra voler lasciare la sua bocca. Per fortuna riesco a riprendermi decisamente in fretta, quindi mi alzo nuovamente, per andare a prendermi un'altro cucchiaino ma poi Hilary mi chiede:
"Ne prendi uno anche a me?"
"Ok.." e poi anche gli altri due si aggregano e quindi ne prendo uno per ciascuno. Li appoggio tutti sul tavolo ed il resto del pranzo passa tutto sommato tranquillamente. Una volta finito, mi arriva il classico abbiocco post pasto, quindi, visto che non c'è praticamente niente da lavare, mi alzo, informandoli:
"Vado a dormire.." ed il primo che osa disturbarmi, la pagherà cara!

continua..

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: