torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Alexander
Titolo Fanfic: OGNI MIO ISTANTE
Genere: Sentimentale, Song-fic
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: rey-mika galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 18/04/2006 18:51:54

one shot sulla canzone dei negramaro. alexefe
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
UNICO
- Capitolo 1° -

Rey: hola! Finalmente in un momento di pace sono riuscita a scrivere questa ficcy! è da tanto che aspettavo di farlo! Evviva! ^^

bax







Ogni mio Istante



Sei

Come vorrei

Che fossi io

Amore mio

Senza paure

Fai

Sempre di me

Quello che vuoi

A modo mio

Senza rancore


Sei esattamente come vorrei essere io.. Lo stesso tuo carattere.. Lo stesso tuo coraggio.. La stessa tua forza di sorreggere chi ami, come io non riesco a fare.. Perchè non riesco a proteggerti, come tu fai con me.. Anzi, l'unica cosa che faccio per te è solo causarti sofferenza con i miei gesti, le mie azioni e, a volte, anche con le parole.. Mio Efestione.. E tu, sapendo questo, da sempre, non hai avuto paura, mai, di stare al mio fianco.. Non hai paura di seguirmi così lontano da casa.. Non hai paura di niente.. Al contrario di me.. Ho paura di tante cose.. Che tu possa odiarmi.. Che tu possa lasciarmi.. Che possa perderti per colpa mia.. Ma tu sembri così sicuro che tutto questo non avverrà.. Vorrei essere come te, ma non lo sono.. Tu non mi hai mai trattato male, come invece io spesso faccio con te.. E per questo ti dico, anzi, ti ordino di fare di questo mio corpo mortale tutto quello che vuoi.. Senza problemi.. Senza rancore.. Te lo devo, per tutto quello che fai per me.. Per tutto quello che sei per me.. Sono al tuo servizio, mio dolce Efestione..



Se cado giù

Sei mia

Risalgo e tu

Sei mia

Lascia che sia

Come vorrei

Ogni mio istante


Qualsiasi cosa io faccia, tu continui ad amarmi.. Continui a starmi accanto.. Continui ad essere mio.. Anche se faccio qualcosa di sbagliato, qualcosa che non dovrei fare, qualcosa che potrebbe portarti via da me, ma che faccio lo stesso, non mi dici assolutamente niente.. Ti limiti a starmi accanto, sorridendomi e stringendomi tra le tue braccia, nel nostro silenzio, in cui capisci esattamente quello che provo e quello che vorrei dirti.. E così, lentamente e dolcemente, curi le mie ferite, risani il mio animo.. E rimani mio, comunque..

E se, invece, faccio qualcosa di glorioso, da quel grande re che dicono che io sia, al posto di adorarmi come fanno tutti, mi ami.. In quel modo puro in cui nessuno mi amerà mai.. E ancora mi sorridi, facendomi capire che sei fiero e orgoglioso di me.. E ancora rimani mio.. Come sempre.. Vorrei essere un semplice mortale e non un grande re.. Vorrei essere un uomo comune, per poterti amare liberamente.. Lo sai, ma sempre mi ripeti che non posso lasciare tutto, non posso rinunciare al mio sogno di essere il migliore, perchè, che io sia re o meno, tu sarai con me, sempre.. Però fammi essere, anche solo per una notte, quell'essere che vorrei.. Capace di amarti come meriteresti..



Sei

Come vorrei

Che fossi io

Amore mio

Senza paure

Fai

Sempre di me

Quello che vuoi

A modo mio

Senza rancore

Voglio di più

E sei mia

Non chiedo di più

E sei ancora mia

Ma lascia che sia

Come vorrei

Ogni mio istante

Ogni mio istante

Ogni mio istante


Sei proprio come vorrei essere io, mio dolce Efestione.. Forte, coraggioso.. E mio.. Non temi nulla, assolutamente nulla.. Come vorrei fare io.. Per poter cancellare le tue insicurezze.. Ma pare che io non ne sia capace e che avvenga l'esatto contrario.. E che sei tu a mutare i miei dubbi in certezze.. Perchè io non sono forte come te, non sono coraggioso come te, non ho la forza di sorreggerti come fai tu con me.. E proprio per questi motivi, fai di me quello che vuoi, metto la mia vita nelle tue mani, mi metto in ginocchio, al tuo servizio, come se il re, dei due, fossi tu..

Non so come farei senza di te.. Sei uno dei pochi, se non l'unico, che è sempre dalla mia parte.. Se decido di proseguire lungo questa strada, conquistando altre città e altri popoli, non mi critichi e continui ad amarmi.. Se invece decido di fermare questa spedizione e di tornare indietro, verso casa, non mi dici niente neanche questa volta e continui a restare al mio fianco.. Qualsiasi decisione io prenda, giusta o sbagliata, ho la certezza che non rimarrò da solo, ho la sicurezza che se mi volterò, ti vedrò lì, accanto a me.. Tu e il tuo amore.. Sempre più spesso vorrei essere quello che vorrei, ma che non riesco ad essere.. E ancora più spesso vorrei lasciare tutto, vorrei non essere ciò che sembro e che sono costretto ad essere.. Mi piacerebbe essere un comune mortale, che ama la persona più importante per lui.. Vorrei non essere più re, per salire a cavallo e andarmene con te, senza nessuno che si possa mettere tra noi due.. Io e te.. Da soli.. Senza nessuno..



Sai

Come vorrei

Che fossio io

Amore mio

A dirti addio


Ma tu lo sai.. Sai tutto questo, senza bisogno che sia io a dirtelo.. Sai quanto vivo per te.. Sai cosa farei per te.. Basta solo che tu lo chieda.. Una semplice parola.. O un semplice cenno.. E sai anche la persona che sono e quella che vorrei essere..

Ho la sensazione che in questo viaggio perderò le due cose per me più importanti: tu e la mia vita.. Tu, per il solo fatto che sei tu.. E la mia vita per il solo fatto che mi permette di poterti vedere.. E sfiorare.. E amare.. Moriremo.. Sì.. Entrambi.. Sia tu che io.. E questa sensazione, man mano che avanziamo, sta diventando sempre di più una certezza.. Ma non riesco a tornare indietro.. Mio Efestione, conosci la debolezza di quest'uomo che ti ama.. E sai anche che senza di te non sarei nulla e non vivrei ancora a lungo.. Promettimi che, se questo presentimento si dovesse realizzare, tu non sarai il primo.. Sono troppo debole e non ho il coraggio per dirti addio.. Non ho il coraggio di continuare a vivere nell'oscurità, non più illuminata dalla tua luce.. Non ho il coraggio di vivere se tu non sei al mio fianco.. Promettimi che morirò prima di te e che non mi lascerai solo a lungo.. Promettimelo.. Perchè ti amo e non reisco a stare senza di te.. Ti amo, e non mi stancherò mai di ripetertelo.. Ti amo, mio dolce Efestione..



++owari++
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
kool 09/07/11 21:39
Probabilmente avrai dimenticato qst fic e ti farà strano ke la commenti, ma è davvero bella ed emozionante complimenti
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: