torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: GITA A POMPEI/ AMORE, FOLLIA E UN SACCO DI RISATE!
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: kana90 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 17/04/2006 17:34:48

e` il racconto della mia ultima gita scolastica....ke cavolate che abbiamo fatto!!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
PREMESSA
- Capitolo 1° -


Kana90: una ragazzina di 15 anni un po' matta racconta le sue disavventure quotidiane...!!!

Premessa:
"La nostra memoira non è eterna"
Questa frase che ci ha detto poco tempo fa la professoressa di psicologia mi ha dato da pensare molto...così ho deciso di fare lo sforzo sovrumano di mettermi a scrivere per la gioia dei posteri tutte le cavolate che sono venute fupri durante la gita scolastica a Pompei, di poche settimane fa. Io, essendo dell'Emilia Romagna, non mi sarei mai sognata di poter vedere con i miei occhi una città meravigliosa come Napoli. Sorrento, Amalfi, Pompei e Positano...sono tutti posti fantastici! Eppure i piccoli drammi non sono mancati...eccome...


23-24-25 Marzo: Gita a Pompei e dintorni
Hotel a Sorrento
Partenza da scuola ore 5.30 del mattino...
io....alle 3.45 ero già vestita con il valigino in mano!

Ma andiamo per ordine....Già è stato un miracolo che i miei genitori mi lasciassero andare in gita(sono dovute venire le mie amiche a casa mia per convincere mio padre a firmare quello stramaledetto foglietto di carta!!)...
In più inizialmente si era detto che la meta della gita doveva essere Como (il lago di Como dei luoghi manzoniani....)...poi i nostri rappresentanti di classe si sono battuti allo stremo per ottenere un'ulteriore traguardo: 3 giorni invece dei 2 prestabiliti
Così tra una protesta e l'altra, la gioia della prof di Algebra, (e naturalmente la nostra nel sapere che lei veniva con noi...>o<)
un sacco di soldini da spendere, e tante, tante incertezze, il sì è stato definitivo...!

La classe 2X (liceo) è partita alla volta di Pompei!Assieme ad un'altra sezione di persone a me sconosciute (almeno fino al giorno della partenza!...dopo altro che...)

I preparativi sono stati traumatici per tutti.
(Ancora non mi capacito di essere stata così lontano da casa!)
La mia cara nonnina, come sempre ha pensato a tutto. Mi ha anche comprato un pigiama nuovo. Tutti mi hanno dato molti soldini.
Il giorno prima della partenza per Pompei, io e i miei compagni di classe siamo andati in piscina con la scuola (a fare acqua gym!!).
Siamo rientrati in classe poco dopo, stanchi morti e la prof di storia ci ha dato il colpo di grazia interrogando sull'impero bizantino. Poi è errivata la bidella cicciona che ci avrebbe preso a scudisciate quando ha saputo che quasi nessuno di noi aveva la carta di identità. Infine due ore estenuanti di biologia (macromolecole...proteine...lipidi...gruppo fosfato ecc).
Quando finalmente ho rimesso piede a casa (tralasciamo il viaggio in corriera che è melgio)non ho fatto nemmeno in tempo a sedermi.
Appena a parlato con la nonna del "problema della carta di identità" (mi serviva per il giorno dopo e non l'avevo ancora fatta), lei è andata in crisi mettendo tutti in agitazione.
Tra oarentesi: era il compleanno di mamma e tutti avremmo voluto festeggiarlo con più calma, invece...corri corri...
Ho mangiato al volo gli gnocchi al ragù preparati da papà per l'occasione...una fettina di torta di sfoglia con le fragole
(e anche quì la nonna ha rotto le scatole: "ma non vedi che è creda ancora...e se poi ti viene il cagotto, domani come fai??")
poi ho salutato mamma amaramente e sono corsa in comune con il nonno.
(I miei nonni si danno sempre un gran da fare...anche se spesso rompono l'anima! >O<)

Una volta arrivati in comune quella rompiballe della segretaria ci ha trattato in modo piuttosto altezzoso facendoci aspettare enti minuti per poi venirci a dire: "potete ripassare oggi pomeriggio grazie"...
Subito dopo sono stata catapultata dalla parrucchiera per farmi spuntare e piastrare i capelli. Lì una simpatica ragazzina dagli occhi vivaci mi ha intrattenuto parlandomi dei suoi amici e delle scemenze che fanno al giorno d'oggi degli undicenni a cui è concesso usare il cellulare....(storia lunga...).
Non appena finito...ancora di corsa, stavolta dal fotografo a fare le foto per la carte d'identità (e stavolta sono venute decenti perchè avevo i capelli perfetti!)...
Infine di nuovo in comune.
Fatto tutto sono tornata a casa...ho parlato un po' con mamma e poi mi sono riposata giocando con la playstation (nonostante le lamentele del mio fratellino!)

La sera, prima di addormentarmi ho speato con tutto il cuore di riuscire a trascorrere tre giorni meravigliosi...ho detto una preghiera e beh....mi sono addormentata non appena ho appoggiato la testa sul cuscino....Mi faceva male dappertutto a causa degli esercizi svolti in acqua la mattina...e la mia testa era stracolma di pensieri e speranze...













 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: