torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: ECLISSI DI LUNA
Genere: Sentimentale, Romantico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: silver-fairy galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 14/03/2006 20:45:57

Loro si cercano, in un susseguirsi infinito di giorno e notte... Loro, amanti in questo cielo di stelle...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
...AMANTI...
- Capitolo 1° -

_Eclissi di Luna_


“L’uno vive dell’ombra dell’altra.
Un volto pallido e freddo, la sua aura incantatrice ha ammaliato anche lui, egli non può più farne a meno.

E l’una si illumina della luce dell’altro.
Un volto raggiante e sereno, che infonde coraggio nella vita, ella ne è rimasta abbagliata.

Così diversi, così lontani, legati da una forza che non si può annullare.
Il Sole e la Luna si cercano, in un susseguirsi infinito di Giorno e Notte.

Loro, che non potrebbero mai Esistere in assenza dell’altro, ma che non potrebbero mai Resistere in presenza dell’altro.

Loro, danzatori di un ballo chiamato Tempo.

Loro, amanti in questo cielo di stelle.

Loro, il Sole e la Luna.

Insieme.”



Una volta, quando il Giorno e la Notte erano una cosa sola, quando Luce e Tenebre si fondevano per creare un unico ed infinito attimo di pace, il re Sole e la regina Luna vivevano felici, sposi e fratelli.
Governavano con saggezza un territorio tranquillo, il Regno del cielo, che era abitato dal loro fedele popolo, le stelle.
Il Sole e la Luna si amavano, non avrebbero mai potuto separarsi, perché divisi avrebbero sofferto terribilmente la mancanza dell’amato.
Purtroppo, però, qualcuno era geloso di questa loro intesa, odiava con tutto il cuore il legame che esisteva tra i due.
Questo qualcuno provò ad ingannarli con allettanti proposte, nella speranza di riuscire nel suo intento, ma senza risultato.
Indignato, offeso e arrabbiato più che mai, li maledì per l’eternità, perché mai avrebbero dovuto disubbidirgli: egli li aveva creati ed egli poteva distruggerli.

“Tu, Sole, sarai portatore di luce, il giorno nascerà e morirà con te!”

“Tu, Luna, sarai portatrice di tenebre, la notte arriverà e svanirà con te!”

Il Sole e la Luna si opposero con tutte le loro forze, ma furono costretti ad arrendersi.

“Gli unici momenti in cui potrete scorgervi saranno l’alba e il tramonto, ma anche allora non potrete
riunirvi, per mia volontà”

Egli divise i due sposi con il palmo della mano e li scansò.
Poi scomparve, mente calde lacrime bagnavano il volto dei due innamorati.
A quel punto un calore li avvolse, giusto poco prima che le loro strade si dividessero, e una voce parlò:

“Voi, Sole e Luna, avete dimostrato di amarvi e di essere nel giusto. Egli ha sbagliato a dividervi ma io non ho sufficiente potere per annullare la sua maledizione. Posso però aiutarvi. Una volta al mese avrete la possibilità di incontrarvi, in un luogo solo a voi conosciuto. Non preoccupatevi, le stelle rimarranno nel Regno del Cielo a fare la guardia, ed Egli non avrà il diritto di togliervi anche quest’ultima possibilità di vedervi. Su, ora andate, e ricordate la mia promessa”

E fu così che da quella volta Sole e Luna si separarono, ma con la certezza che una volta ogni trenta giorni si sarebbero rivisti per stare insieme.
Il Padreterno non venne mai a conoscenza dell’accordo, e mai si accorse che la Luna si assentava puntualmente durante la notte per andare a trovare il suo amante, il Sole.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-._Fine_.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: