torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Rossana (Kodomo no Omocha)
Titolo Fanfic: IL DOLCE PROFUMO DI UN RICORDO
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: sana2005 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 10/03/2006 20:08:53

un ricordo di sana..
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CHAPPY UNICO
- Capitolo 1° -

Eccomi con una nuova fic.Lo so che nn ho ancora finito l' altra ma ultimamente la mia parola d' ordine è solo scrivere!Infatti mando avanti 3 fic (cn questa) in una volta sola!!!

Beh non vi assicuro nulla da questa Fic dato che non ho la minima idea della trama sarà scritta così..di getto ^^..

Questa fic è la prima che faccio in prima persona e non so quanto schifo possa fare ma vi prego non fate orribili commenti..ripeto è la prima..

vi lasicio ciaus



Legenda:

"..." =Parlato

<...> = Pensato



**INIZIO**



Stavo Distesa sul letto.Dai balconi semichiusi entrava un velo di luce.Stavo cercando un po' di fresco in una giornata di afa estiva.Ma sembra lo facesse apposta qualcuno cercò di me e ovviamente la mamma lo fece salire.Bussò.

"Avanti" feci allora svogliata io sedendomi sul letto "è aperto"

"Ciao Sana.." disse una voce femminile che stava aprendo la porta per poi entrare e richiudere la porta dietro se

"Ciao Funny!Che sorpresa" Dissi allora fingendomi allegra anche se aveva appena disturbato il mio riposo pomeridiano "Siediti!" dico allora indicandole una sedia "come mai da queste parti?"

"Ti devo parlare!"

"Beh sono qui apposta ragazzina.Confessami i tuoi peccati." Dico travestita da prete

"Sana!" Disse trattenendo a stento una risata "Devo parlarti di una cosa seria!"

"Beh..Dimmi..Qualcosa che non va?Non ti vedo allegra come al solito"

"Ho dei problemi..con Heric.."

"Che tipo di problemi?" Chiedo io e il mio cuore inizia a sentirsi più leggero.Se Heric e Funny si fossero lasciati forse per me e lui forse ci sarebbe un altra possibilità

"Beh..Non mi considera più..il nostro rapporto si è freddato molto da quella volta..è come se nella sua mente dopo l' averti rivista si sia risvegliato qualcosa.."

"Beh..effettivamente da quando ho cambiato scuola non ci vediamo così frequentemente allora potrebbe essere un po' di nostalgia per aver rivisto una sua amica.." Ipotizzo io anche se so che la risposta vera non era proprio quella..

"è quello che ho pensato di convincermi anche io..mi sono detta..passerà Funny,era da molto che non la vedeva..e pensavo che in qualche giorno sarebbe passato tutto ma non è vero.."

"e con questo?" Chiedo io fingendomi ingenua anche se credo di sapere il punto a cui vuol giungere la mora

"Ma non lo capisci?è possibile che tu sia così ingenua?" Disse spazientita "è ovvio che lui ti ama ancora!"

"Mmhh..e con questo?"

"Con questo?IO NON NE POSSO PIù!!!" Mi urlò

"Funny..Funny..stai..stai tranquilla..parlatene vedrai che sistemerà tutto.."

"No Sana!Io non posso più stare con lui!" Mi disse alzandosi "Mi sono stufata!Stà con me solo perchè in me vede te!" Mi disse per poi avvicinarsi alla porta "ciao Sana" Mi disse per poi uscire..

<Fantastico> Penso allora io ridistendendomi sul letto dove le lenzuola pulite mi avvolgongono in un fresco abbraccio che mi da sollievo dall' afa della iornata. <Mi ha rovinato la giornata.Doveva proprio ricordarmi che anche io sono innamorata di Heric?> pensai stiracchiandomi per poi tornare a guardare il soffitto che,oggi come non mai,mi attraeva.<Non posso stare a letto tutto il giorno..> mi dissi per poi alzarmi <vado a fare un giro..> indi mi misi addosso una canotta e una mini e il cappello giallo che tenevo sempre a portata di mano sulla sedia e scesi

"Ciao Mammina io esco"

"ciao Sana ci vediamo dopo" mi rispose lei indi mi infilai un paio di sandali e uscii..mi diressi al parco.Gli alberi verdi facevano molta ombra.Mi diressi al gazebo.Mi sedetti sulla panchina.Lo stesso posto dove un paio d' anni fà finsi di essere la madre di Heric..

"Ciao" Mi disse una voce

"Heric..ciao.." dissi sorpresa nel vederlo.

"Come te la passi?"

"uh..tutto bene.." mormorai mentre lui si sedeva accanto a me e io iniziavo a giocherellare col bordo della mia mini rosa "tu?"

"Non c'è malaccio.."

"mh..sono contenta..e col Karatè?"

"Bene.."

"Senti.." dissimo all' unisono

"scusa.." dissi imbarazzata

"Nulla..dimmi pure.."

"prego..dimmi prima tu" dissi sorridendo

"Non è importante..la tua?"

"neanche" Continuammo a scambiarci sguardi quando assieme come due poli di una calamita fummo attratti l' uno all' altra e ci baciammo con tutta la passione che avevamo in corpo.Seppur solamente due tredicenni eravamo molto precoci per la nostra età.Come ci dicevano sempre alle elementari del resto..

"Scusa" ci dissimo poi all' unisono voltandoci uno da una parte e uno dall' altra

"Ora..ehm..devo andare.." dissi rossa in volto

"ciao" mi disse lui come se nulla fosse

"ciao..spero di rivederti presto.." dissi sorridendo per poi correre via.Torno a casa.Apro la porta e mi levo i sandali.

"Sono a casa!"

"Dove sei stata figliola?" Mi chiese arrivando con la sua inseparabile macchina rossa con la quale girovagava continuamente per la casa.

"al parco.." dissi mentre giravo al largo dalla sua macchina per poi salire in camera.Mi spoglio e torno a distendermi sul letto.Ormai il sole iniziava a sciogliersi dietro le colline.Chiudo gli occhi e ripenso alla giornata..

"Sana è pronta la cena" Mi urla ad un certo punto la signora patricia dal pano inferiore.Erano già le 19?

"Arrivo" risposi io mentre mi infilavo qualcosa.Indi scesi e mi diressi in sala da pranzo.

Driiin Driin

Ecco il telefono di casa che squillava.Ma chi poteva chiamare a quell'ora se non..

"Sana è per te!" Mi disse la signora Patricia e io andai subito "è Heric"

"Oh..Grazie.." risposi prendendo la cornetta "Pronto?"

"Sana.." fece lui per aver conferma che fossi davvero io

"Hei!Non mi riconosci più?"

"Beh..è molto che non ci sentiamo al telefono.." si giustificò con me..

"Mmmhh..per questa volta ti perdono..ma a cosa devo questa telefonata?"

"Senti..Volevo chiederti se.." disse timido "Se ti piacerebbe venire a vedere le stelle cadenti con me questa sera" mi disse tutto d' un fiato

"Certo!" dissi allora io.A dire il vero era ciò che speravo quando avevo sentito al tg della pioggia di stelle cadenti!

"A..Allora ci vediamo alle 8 al parco?"

"Alle 8!"

"Bene..allora a dopo"

"Si a dopo" risposi io per poi attaccare indi tornai in cucina "Scusa mamma..devo andare..esco con Heric" dissi per poi salire in camera per prepararmi seppur non avessi neppure saputo se la risposta della mammina fosse stata positiva o negativa.Mi metto i vestiti più carini che trovo.Una Mini in Jeans e una canotta molto scollata azzurra.Mi metto un filo di lucidalabbra alla fragola e un po' di ombretto dorato che coi miei occhi mammina mi dice che stà molto bene.Lascio i capelli sciolti mi metto solo una fascia blu indi guardo l' orologio <sono le 7.45..> penso per poi alzarmi.Scendo,saluto mammina e Robby dicendo di non aspettarmi alzati.Mi prendo la borsetta bianca a fiori rosa contenente lo stretto indispensabile.Cellulare.Trucchi.Soldi.Chiavi di casa.Mi infilo i sandali ed esco.Arrivo al parco in perfetto orario.Sapevo già dove mi avrebbe aspettato.Vado verso il gazebo.Infatti lui era già lì che la aspettava.

"Cavoli..Non sei mai stata così puntuale come oggi" mi disse senza voltare lo sguardo.Come aveva capito che ero io?

"Beh..e tu sei in netto anticipo" gli dissi in tutta risposta avvicinandomi.

"Sono arrivato qui alle 7.30..speravo arrivassi in anticipo"

"Speravi male..io non arrivo mai in anticipo.."

"Speravo che dopo tutto questo tempo fossi cambiata" mi disse osservando ogni mio movimento mentre mi sedevo accanto a lui.

"No..a scuola arrivo sempre tardi..Come ho sempre fatto.." Fece una risata sarcastica

"AHI!" urlò quando gli arrivò il mio fidato martello Piko sulla testa "hai ancora quell' aggeggio?" mi disse massaggiandosi il punto in cui glielo avevo sbattuto

"Beh..ovvio..cmunque..dopo tanto tempo non mi racconti nulla?Come va con Funny?"

"Oh..con Funny..ci siamo lasciati.."

"L' immaginavo" mormorai incomprensibilmente "e quando?"

"Prima..nel pomeriggio mi ha chiamata..e mi ha detto che non mi voleva più vedere.."

"Mh..mi spiace.."

"e con Charles?"

"Cosa?Con Charles?Perchè?"

"Non stavate assieme?"

"NO!!!Ma come ti vengono certe idee?"

"L'ho letto.."

"Tipico.."

"Cosa?"

"tipico della stampa..è già la seconda volta che credi ad una storia della stampa..e la prima volta hai saputo che mi piacevi..e questa volta?"

"Questa volta.." mi incitò a continuare lui

"Questa volta cosa vorresti che succeda?" gli chiesi con un sorriso.Il suo volto era illuminato dalla fioca luce solare che rimaneva.Lo avevo lasciato perplesso.

"Senti..io..devo dirti una cosa.." mi disse lui cambiando argomento

"Beh..dimmi tutto!Sono qui apposta!"

"Non voglio più tenerti nascosto nulla..ma prima dimmi una cosa..ricordi la nostra promessa?"

"Quella sul terrazzo della scuola media?Non l' ho mai dimenticato anche quando ho cambiato scuola..non vedevo l' ora che mi telefonassi e mi dicessi che avevi preso la cintura nera..ma purtroppo non l' ho mai ricevuta.." Dissi sorridendo mentre i lampioni del parco si accendevano illuminando i nostri volti

"Beh..Non ti ho chiamata perchè stavo con Funny ma..ora te lo devo dire..sono riuscito a prenderla e volevo mantenere quella promessa..quella promessa che ci siamo fatti l' ultima volta che ci siamo visti" Io non riuscivo a credere alle parole che il ragazzo aveva appena pronunciato..non pensavo che si ricordasse

"Ti capisco.." risposi comprensiva sorridendogli

"Ora..parlerò e ti prego..non interrompermi Sana.." io annuii e lui iniziò il suo discorso.. (qui sarà un po' simile al 1° capitolo dell' altra fic "Kodocha continuerà venga l' inferno o il maremoto" ndr) "Vedi Sana..Da dove parto..Dal principio.." disse prendendo tempo "Vedi Sana..tu per me sei sempre stata più di un amica.Fin dalla 6^ elementare quando hai salvato la mia situazione familiare ho sempre tentato di fartelo capire ma tu eri l' unica che non se n'era accorta..Eri una Babbea..ti ho baciata per ben 2 volte ma tu niente..speravo lo capissi ma..non lo hai fatto..Poi quando in 1^media Isidoro ci ha detto quelle cose io c'ho creduto..senza chiederti una conferma..allora mi sono messo con Funny..quella che sino a poche ore fa era la mia ragazza..e lei mi ha mollato per questo..perche io non ti ho mai dimenticata Sana..anche quando hai cambiato scuola io continuavo a sperare.Ed ecco che Funny mi molla per dare un altra chance alla nostra storia..e tu Sana..tu me la concedi un altra chance?"

"He..He..Heric.." mormorai.Sentivo gli occhi bruciare colmi di lacrime "certo che ti concedo un altra Chance!"

"Ti amo Sana" Mi disse poi tutto d' un fiato abbracciandomi

"Anch'io ti amo" Gli dissi per poi baciarlo.



Certo.Se ora non gli avessi concesso quella chance ora non sarei qui a ripensare ai bei momenti passati con lui.Ora da semplice 13enne sono una 20enne molto famosa con un marito che fa il karateka e due gemelle fantastiche,le mie figlie...



**FINE**



Beh Che ne dite? Commentate ^-^
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
stefaniathebest - Voto: 13/12/09 03:24
bè ti dico ke è semplicemente meravigliosa è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 6 bravissima ciau kiss
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: