torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: IL BALLO DI FINE ANNO
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: argea25 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 02/03/2006 15:14:37 (ultimo inserimento: 20/06/06)

-
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Capitolo Primo
- Capitolo 1° -

CAPITOLO PRIMO
Era la notte dell’ultimo dell’anno, tutto il castello era in fremito, perché quest’anno tutti gli studenti avevano deciso di rimanere per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno.
Hermione era nella sua stanza, tutta intenta a prepararsi per il favoloso ballo; stava indossando uno stupendo vestito nero, che le lasciava scoperte le spalle, e le arrivava poco sopra il ginocchio. Attorno al collo portava un delicato ciondolo con una piccola H, era il regalo che le avevano spedito i suoi genitori per Natale, e sulle spalle portava una mantellina di pelo bianco. I capelli erano raccolti, ma qualche ciocca le cadeva leggera attorno al collo. Era pronta per scendere, ed il suo cuore l’aveva avvisata: aveva cominciato a battere velocissimo, seguiva il ticchettio della sua sveglia sopra il comodino lì affianco.
Andò a bussare alla porta del bagno per chiedere a Ginny se era pronta:” Ginny sei pronta? Dai sbrigati, che è tardi!! Harry ti starà sicuramente aspettando!”
“Un minuto ancora, Hermione! Devo finire di sistemare i capelli. Questi boccoli non ne vogliono proprio sapere di stare buoni!”
Hermione ne approfittò per spruzzarsi qualche goccia del suo profumo preferito; fece soltanto in tempo a darsi una fugace occhiata allo specchio che Ginny uscì dal bagno in tutta la sua bellezza: stretta in un vestito verde bottiglia, che le faceva risaltare ancora di più i suoi bei capelli rossi, si diresse verso il suo baule, e ne tirò fuori un bellissimo scialle nero di lana. Le due ragazze, perfettamente preparate, scesero verso la Sala Grande.
Da ogni angolo del castello sbucavano fuori ragazzi e ragazze dagli stupendi abiti: tutti con una luce di gioia negli occhi.
Ginny e Hermione arrivarono in cima alla grande scalinata che portava alla Sala Grande, ed in pochi secondi calò il silenzio e centinaia di occhi iniziarono a fissare le due ragazze.
“Ginny mi vorrei nascondere, vorrei scappare per la vergogna. Troppa gente che ci fissa!”
“Hermione, goditi questo momento di gloria!” e la ragazza le regalò un dolcissimo sorriso.
Hermione si sentiva veramente in imbarazzo, ma in fondo in fondo non le dispiaceva ricevere un po’ di attenzioni ogni tanto! Era arrivata in fondo alla scala, quando vide Harry e Ron avvicinarsi.
“Hermione sei un vero schianto questa sera!” confessò con un po’ di rossore in viso Ron, accompagnato da Lavanda Brown.
“Ron ha perfettamente ragione, però mi dispiace Ginny ti batte!”. Detto questo mise una mano sulla vita della ragazza e la tirò a sé, baciandola delicatamente.
“Hermione chi ti accompagna al ballo?” chiese Lavanda per riempire il silenzio di quella scena che stava davanti ai loro occhi.
Hermione le rispose molto sinceramente:”Nessuno!Sono venuta soltanto perché Ginny ha tanto insistito”; poi aggiunse:”Non vi preoccupate per me, pensate solo a divertirvi!”
“Che ne dite se entriamo?” propose Ron.
“Ok dai andiamo” rispose Harry.



P.S.:vi prego commentate!!!!!!!!!!!
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: