torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: LA MIA VITA
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: ikky-chan galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 25/02/2006 23:45:20

i pensieri di un personaggio che viene spesso dimenticato...non che io lo adori, ma vorrei valorizzarlo un pò!!!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CAPITOLO UNICO
- Capitolo 1° -

Mio Dio, che vita! Sono un ragazzo che se ne sta sempre in disparte...un ragazzo che non viene accettato dagli altri perché mi ritengono un buono-a-nulla...
Nella scuola non mi conosce quasi nessuno, o meglio...se mi conoscono è solo perché sono amico di Harry e per le mie figure di vigliaccheria...
Ma cosa ci posso fare? Ho paura dei miei compagni...sono un fifone...lo ammetto...
Ma perché davanti a Voldemort non mi sono tirato indietro???
Perché sento il bisogno di aiutare gli altri mettendo a rischio la mia vita???
Perché riesco ad avere un po’ di coraggio nelle situazioni difficili e quando sono davanti ai miei compagni mi blocco?
E soprattutto, perché mi blocco davanti a lei???
Oh mio Dio! Eccola là...vicino alla colonna...ora faccio finta di non vederla...ma come faccio??? Mi piace tanto!!! Ma non voglio fare la prima mossa o finirei per rendermi ridicolo davanti ai suoi occhi...
Lei...lei che è così strana...così stravagante...mi piace, mi piace davvero...basta, ho deciso...la devo salutare io...
- Ciao Luna! – le dico senza guardarla negli occhi. Poi mi volto per vedere se mi ha sentito ed ecco che incrocio il suo sguardo...che faccio????
- Ciao Neville!!! Dove vai? – mi chiede lei mentre si avvicina e mi bacia la guancia...
Io arrossisco violentemente mentre i suoi capelli biondo cenere svolazzano, mossi dal venticello.
- Io...io...sto cercando Oscar – mugugno tra i denti.
- Bene! – esclama lei – ti aiuto!!!!
Ma come??? Mi aiuta??? Certo, me lo sarei dovuto aspettare...lei è così...dolce, gentile...ma io non le interesso...insomma, a chi può interessare uno come me???
Timido...tonto...imbranato...perfino Tiger e Goyle sono più svegli di me...
- Neville?! Ci sei?! Dai, andiamo a vedere dov’è Oscar...
Luna parte verso il giardino saltellando e io non posso far altro se non seguirla...
Dopo un’oretta di ricerca, Oscar decide di saltar fuori...
- Oscar!!!! – enfatizza Luna – eccoti!!! Vieni qua!!!
Luna prende il mio rospo e si dirige verso di me...improvvisamente cade in avanti...
- Luna! Stai attenta! – senza pensarci la afferro per le spalle e la tiro su...
Com’è leggera...ma ora e meglio che la lasci...
- Grazie – mi dice lei in tono gentile.
Lei si siede e mi fa un cenno...vado vicino a lei...
Siamo soli, seduti sul muretto di una fontana, accompagnati dal rumore dell’acqua che scorre sfavillante dietro di noi...
Un flashback...mi vedo con mamma e papà nel giardinetto di casa di nonna...un attimo...una parola...Crucio...
I miei occhi diventano velati...un telo di tristezza li offusca...e lei se ne accorge...
- Neville...va tutto bene?
Io la guardo e faccio un cenno di no con la testa...lei mi posa una mano sulla spalla, orami diventata muscolosa con il passare del tempo...
La guardo e una lacrima mi riga il viso...
Lei mi sorride...poi mi chiede dolcemente – se vuoi, puoi parlare con me...
Come sei gentile, Luna...
- Ho rivisto per un momento i miei genitori...eravamo tutti e tre sul giardino a giocare...poi sono entrati i Mangiamorte...con una semplice parola e con un semplice gesto della bacchetta hanno rovinato la vita a quattro persone...
Mamma...papà...nonna...e me…
Io voglio i miei genitori...ma non è un fatto di egoismo...è come se non li avessi mai conosciuti...mi hanno abbandonato...li vado a trovare ogni giorno...e ogni giorno spero che, appena mi vedano, mi dicano...Ciao figliolo...
Ma no…non accadrà mai...il massimo che possono fare è regalarmi la carta di una gomma da masticare...
Voglio stare con loro...voglio parlarci...voglio abbracciarli...
Luna mi guardò...e io mi misi a piangere come un bambino...
- Vieni qui...
Mi tira a sé...io poso la testa sulla sua spalla e piango...piango ininterrottamente...
- Sfogati – mi dice lei mentre mi accarezza la testa...
Rimaniamo così per tanto tempo...non so quanto, ma non mi importa...
Vorrei stare così per sempre...non voglio lasciarla...io...io la amo...
Ma queste cose le devo dire a lei...
Alzo la testa e la guardo...sta piangendo anche lei...
- Ma perché piangi? – le domando sconcertato...
- N-non...v-voglio...v-vederti...s-soffrire...
- Oh, Luna...io...io...io ti amo...
Lei mi guarda negli occhi...si asciuga le lacrime, ma è del tutto inutile...piange ancora...
Allungo il mio braccio e le tolgo una ciocca di capelli...
Mi avvicino a lei...i nostri nasi si sfiorano...le nostre bocce si incontrano...
Le labbra si toccano inumidite dal sapore salino delle lacrime...le nostra lingue danzano...il nostro è un bacio lungo e profondo...
A malincuore ci stacchiamo...ci guardiamo e sorridiamo...
- Neville...ti amo anche io...sciocco...
Ci abbracciamo...ci baciamo di nuovo...e poi ce ne andiamo mano nella mano alla Sala Grande...



Allora, vi è piaciuta???? Bè...commenti!!!!!!!!!!!!!
Saluto tutte le persone che ho conosciuto...ma un mega abbraccio va a MELA-CHAN e ad ISHI…due persone meravigliose… ^_^
Qst ff è venuta in un momento di tristezza, oggi sono partiti i ragazzi americani che hanno partecipato allo scambio culturale…e mi viene ancora da piangere se penso che non li rivedrò mai più… ç__ç
Alla prox!!!! Ciu! Ciu! ^_^

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: