torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: PRO&CONTRO DI ESSERE RAGAZZE!
Genere: Comico
Rating: Per Tutte le età
Autore: ikky-chan galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 20/02/2006 17:54:01 (ultimo inserimento: 01/01/07)

essere ragazze...una vita tutta rose e fiori??? ^_^
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CAPITOLO 1
- Capitolo 1° -

Con i miei compagni di classe, ogni tanto, ci divertiamo a pensare a come sarebbe la nostra vita se fossimo nati maschi (come nel mio caso!) o femmine (nel caso dei maschietti!)...ve lo siete mai chiesto?????
Sono una ragazza e i problemi che dobbiamo affrontare noi sono davvero tanti...
Ho sempre pensato che i ragazzi siano più fortunati di noi...vediamo il perché...
Sin da bambine siamo cresciute in mezzo alle bambole e alle pentoline...ma perché non potevamo giocare a calcio?
Quando ero piccola giocavo con le Barbie, ma le mie storie erano molto strane...facevo fare alle bambole un bel torneo di arti marziali...o partite di basket e calcio!!! Oppure le mettevo sempre in crisi...facevo accadere un terremoto o un uragano...scuotevo la casa e non smettevo finché non cadessero tutti gli oggettini!
Col passare del tempo siamo cambiate; il seno diventava più grande (il mio ha deciso di fermarsi a metà strada! ), siamo diventate più alte (io anche un po’ troppo!)...e poi è arrivata la nostra rovina...le mestruazioni!
Appena mi sono venute, tutti i parenti mi hanno fatto i complimenti (ma in fondo io non avevo fatto nulla!!), mi telefonavano pure per congratularsi...
All’inizio ero contenta...insomma, diciamo che non si è più bambine, mi sentivo grande...ma dopo tre giorni ho capito che era una condanna!!!!!
Ogni volta che ce l’abbiamo (parlo a nome di tutte le ragazze, almeno credo!) ci riduciamo a dei zombie che sembrano usciti fuori da Resident Evil (videogame)!!!
È una tortura! Ci sono ragazze che sono piegate in due dal dolore, altre che prendono cinque Moment al giorno...vedere quelle della pubblicità che vanno in giro saltellando con un mini vestito mi fanno rabbia!!!!!!!!
Quest’estate è venuto ad una mia amica per la prima volta, e tutti le stavano facendo i complimenti...
Io mi sono avvicinata e, davanti a tutti, le ho detto – condoglianze...
Ora parliamo della libertà che abbiamo...a 13 anni si ha la libertà di un furetto in gabbia (almeno nel mio caso) e possiamo uscire solo con la supervisione dei nostri genitori...a 14 anni quella di un pesce in un acquario...possiamo uscire solo un tot di ore e guai se rientriamo anche solo un minuto più tardi!! I genitori potrebbero chiamare “Chi l’ha visto?”!!!
A 15 anni si inizia a respirare aria di libertà...ma quella di un cane in un giardino! Ci danno il permesso di uscire il sabato pomeriggio e di andare alle prime cene in pizzeria!!
A 16 anni si inizia ad andare in discoteca...si va ai pub...insomma...comincia la metamorfosi ad animali notturni...come un lupo a caccia di “prede” (in qst caso per rimorchiare!!!)...
Poi ci sono i 17 anni, una tappa molto importante per i giovani...è una fase intermedia tra l’adolescenza e la maggiore età...dunque a 17 anni diciamo che siamo quasi totalmente liberi...
E alla fine arrivano i così tanto desiderati 18 anni!!!!!!!!!
Ma fondamentalmente cosa cambia??? Per i nostri genitori saremo sempre i loro bambini...per non parlare dei padri...rimarranno svegli tutta la notte aspettando con ansia il tuo ritorno...
Già...la loro ansia, a volte, mi stressa...
Spesso, dopo cena, vado dai miei amici che poi mi riportano a casa e mio padre rimane sveglio finché non metto piede in casa!
I genitori sono troppo protettivi con noi ragazze...ma perché hai maschi gli lasciano più libertà?????? Purtroppo è sempre così, io ho un fratello...
Comunque noi ragazze siamo state punite da Dio...non è possibile che i ragazzi abbiano più comodità di noi!!!
Se devono andare al bagno possono andarci dovunque...anche nei posti più impensabili...
Per di più non avranno mai i dubbi che abbiamo noi davanti all’armadio!!!
- Che mi metto? Gonna o jeans? Maglietta scollata o no? Stivali o decoltè?
Invece i maschi davanti all’armadio, che è spesso in disordine, dicono – Credo che mi metterò i jeans e una bella felpa...
Il loro vestiario è più o meno lo stesso...gli unici che magari avranno qualche dubbio saranno gli scozzesi, che hanno due scelte – Pantaloni o Kilt???
E i capelli??? Loro li possono portare corti e non hanno problemi a pettinarli, una passata di gel e via...e noi?????? Poi se ce l’hanno lunghi non gli dicono nulla...e se noi li volessimo portare corti, bè...le nonnette e i parenti vari ti urlano
- NOOOOOOO!!!!!! I capelli corti su una ragazza???? Ma che sei matta?????
Per non parlare che noi dobbiamo lottare con il pettine...dobbiamo riempirli di balsamo...a volte dobbiamo passarci la piastra...la mattina dobbiamo sistemarli per non sembrare un leone...non sembra, ma tutto questo è stressante!!!!!
Cos’altro si può dire??? Bè...anche nello sport si nota questa discriminazione...
Alla fine diventa un fatto di vero e puro razzismo...
Adoro il basket, ma non lo posso fare...mi hanno detto – ma è uno sport da maschi!!!
Ho provato col nuoto, ma anche lì – è uno sport completo, ma dopo le spalle ti diventano enormi!!
Ma nonostante tutto ho fatto nuoto per sei anni e le mie spalle sono, a differenza di come credevano, normali...né grandi né piccole!
Poi ho provato uno sport, l’equitazione...
Finalmente era uno sport adatto alle ragazze, ma dopo due anni...BOOM!
Sono caduta e per poco non ci rimetto la bocca...ora ho una micro-frattura irreversibile alle mascelle...
Perfetto!!! Avevo trovato uno sport che adoravo e ho smesso...che fortuna, eh!?!?
Ma le responsabilità dove le lasciamo?????
A partire da quelle in casa – Sei una ragazza! Devi aiutarmi! – puntualizza tua madre ogni volta che stai per andare a fare qualcosa che ti interessa...
Poi tu controbatti – ma mamma...fatti aiutare da mio fratello!
- È un maschio...non può pulire! Lascialo giocare con la Play Station!!
E dentro di te...Porca miseria!!!!!! Ci volevo giocare io con la Play!!!!!!!!!
Ma tutto questo non servirà, perché alla fine devi lavare i piatti...pulire il tavolo...spolverare i mobili...che stress!!!!!
Ragazze...avete mai visto in che condizioni è un bagno dopo che un ragazzo si è fatto la doccia??????
Ci sono panni gettati a terra come se fossero stracci...l’accappatoio davanti alla stufetta che è stata accesa circa 3 ore prima...le scatole vuote dei vari bagnoschiuma e degli shampoo (ma esiste il plurale di questa parola!????)...le ciabatte buttate una dalla parte opposta all’altra!!!!
Da te (perdonatemi per qst “te”, ma volevo rendere la cosa un po’ più generale!!!) ci si aspetta ordine...se solo si trova un capello sulla vasca ti si catapultano addosso e poi – Ma che cos’èèèèèèèèèèèèèè!!!??? Devi togliere i capelli dalla vasca!!!!!!!!!!!!!!!!! E rimetti a posto gli asciugamaniiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!
Non so a voi, ma a me queste cose capitano spesso...
E la cameretta!?!?!?!?!?
- Hai messo in ordine la tua cameretta????? – ti domanda tua madre ogni giorno...
E tu borbotti a mezza bocca un - ……………Sì……………
- Ne sei sicura?????????? – ti chiede sospettosa.
Poi, senza che tu risponda, finge di andare in bagno e va a controllare...dalle camere si sente un voce…
- Vieni un po’ !!!!!!!!!
Tu sbuffi e, pronta ad una ramanzina, vai da quell’arpia...
E via con la paternale...ti ribadisce che sei una ragazza e che devi tenere sempre in ordine la cameretta, in caso venga qualcuno...poi il bello è che te lo dice pure alle undici di sera...MA CHI DIAVOLO VIENE ALLE UNDICI DI SERA?????????????
Vabbè...metterò a posto per i ladri...così dopo si divertiranno a fare più casino...se vedono la loro opera prima che l’abbiano fatta loro penseranno – che cavolo!!!! C’è già stato qualcuno!!!!!!!
Mia madre mi dice sempre che la mia camera è un po’ un caos...ma io la vedo in un altro modo...diciamo che il mio è un “disordine organizzato”!!! Organizzato perché ritrovo tutte le cose dove l’ho messe...ogni tanto mia nonna mi mette a posto le cose e io impiego una settimana a trovarle perché non si ricorda dove l’ha messe (spesso nell’armadio di mio fratello!!!!!  )
Però non è tutta colpa mia se la mia camera è così...ci sono mensole piene di libri, che non centrano più...ce ne ho una marea e ogni tanto decidono di cadere...sigh!
Poi c’è il computer...lo stereo...il televisore...
Ci sono tutti i miei oggettini...le piantine (adoro le piante...in qst giorni ci sono i Giacinti...rosa e gialli!!!!!!)...
Ma dobbiamo riconoscere che siamo agevolate per tante altre cose...ad esempio chi sono le più coccolate?????? Noi ragazze, naturalmente!!!!
Anche se le madri a volte sono pronte a criticarci o a sgridarci, non ci negheranno mai due o tre coccole...accompagnate da una marea di cioccolatini e dolcetti vari...e non negatelo!!!!!!!!!
Ciao!! Ciao!! Alla prox!!



Poi cos’altro posso aggiungere??
Per ora non mi viene in mente nulla, ma se avete qualche suggerimento...bè...scrivetemi!!!!!
Vi dico che non sono soddisfatta di questa “riflessione”...dunque sono ben accette anche le critiche!!!!!!!!!! Scusatemi di nuovo per la schifezza!!!
Saluto mela-chan, ishi, krystal82, angelmorgana, meches-v, manu-chan88, cleoj, nona, senseirika, keiko-reiko90, matilda-mizuhara, sesshomaru90 e rikku-chan89!! Ciao! Ah! Aspetto commenti!!!!!! ^_^





 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: