torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: HAPPY END
Genere: Commedia, Kid-fic (per bambini)
Rating: Per Tutte le età
Autore: barbyludo galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 03/02/2006 22:51:33

diciamo che è basata su una storia avvenuta veramente, trasformata poi in favoletta, è romantica ma anche comica...leggete vi prego!!!nulla di che...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
HAPPY END
- Capitolo 1° -


C’era una volta una ragazza di nome Picci Ricci che aveva tanti amici e tante amiche con cui passava il tempo a divertirsi. Picci era una bellissima ragazza, bionda, tenera, timida e aggraziata. Un giorno conobbe un ragazzo di nome Vone il Pavone, più grande di lei, alto moro, magro di fisico e dal particolare viso squadrato dal quale emergevano due grandi occhi trapezoidali terribilmente profondi e un gran naso triangolare sopra un segmento AB per bocca. Colpita dal suo aspetto ma in particolare dalla sua fastosa, importante e baroccheggiante coda da pavone, di cui Vone si vantava molto, Picci si accorse che le piaceva molto e pensò che avrebbe tanto desiderato diventare la sua ragazza; ma soggiunse un problema: Vone frequentava già un’altra ragazza che ahimè era una stretta amica di Picci: Rina la Ballerina. A questo punto Picci si sentì perduta perché non voleva in alcun modo infierire nella relazione che andava formandosi, rischiando anche di litigare con la sua amica, ma, tuttavia, non volle neanche rinunciare al Pavone, a cui teneva molto. Decise di rivolgersi ai suoi amici più cari, quali: Barby, Cino & Teo, che come si aspettava le dissero di farsi avanti facendole notare soprattutto che Rina e Vone non stavano ancora insieme. Inizialmente Picci sembrò che volesse gettare la spugna, ma alla fine si fece coraggio dichiarandosi a quel ragazzo vanitoso che le piaceva così tanto; così entrambi attratti l’uno dall’altra si misero insieme. Picci pensò che questo avrebbe potuto rompere l’amicizia con Rina, ma ciò non fu perché la Ballerina trovò presto pane per i suoi denti: Lore il Calciatore, nonché amico di Vone. Finalmente la coppietta di Picci & Vone poté uscire allo scoperto senza altri problemi e, affrontando alti e bassi, andò avanti senza interruzioni, piena di tenerezze e coccole da parte dei due; finché, dopo un po’ di tempo Picci, afflitta da una Crisi, decise amareggiata di lasciarlo, non sapendo più se le piaceva ancora. Vone, sentendosi ferito nell’orgoglio e, probabilmente, spinto dalla rabbia, insultò Picci, facendo così soffrire lei & gli amici. Dopo il comportamento impulsivo del Pavone, Picci si sentì sollevata dalla scelta di averlo lasciato, pesando di essere stata illusa dal suo, ormai ex-ragazzo e decise di non pensarci più grazie anche all’aiuto degli amici. Nel frattempo Vone, oltre a occupare il tempo tirando inutili calci a un inutile pallone davanti a un inutile pubblico, non perse tempo e decise di consolarsi cominciando a uscire con un’altra giovane. Teo, anche amico del Pavone, informò immediatamente la povera Picci dell’avvenuto, riaprendo una ferita che si stava rimarginando; la piccola capì: era ancora innamorata. Tuttavia, da ciò che era caduto, cercò di trovare una soluzione per dimenticarlo ma fu tutto inutile. Un giorno, Teo, spinto da Barby & Cino e non potendo più vedere l’amica così afflitta, disse a Vone che Picci si era resa conto di aver sbagliato e che avrebbe voluto ritornare a essere la sua ragazza, ma quel Pavone, con tono superbo, annunciò che si era messo con un’altra ragazza, Quella ragazza, di nome appunto: Quella. Quella, rispetto a Picci, era davvero degradata, Vone era davvero caduto troppo in basso, ormai non sapeva più che pesci prendere. Picci pianse e soffrì molto, come non aveva mai fatto, finché Barby, triste nel veder l’amica ridotta a quel modo le organizzò un appuntamento pochi giorni dopo con Mirko il Miles. Picci inizialmente non la vide come una proposta allettante ma poi, soprattutto grazie all’insistenza di Barby, cambiò idea e, spinta da un grandissimo senso di Ripicca, uscì con Mirko; sfilando per le vie principali con l’intendo di farsi notare dal Pavone. Per gioia sua e di quelli che le volevano bene, Picci si divertì molto, al di là dell’Istinto Ripiccoso e, notando che il Miles era un gran bel tipo che soprattutto aveva gli occhi Ovali e non Trapezoidali, accettò le sue moine diventando la sua ragazza. Vone, che non aveva potuto fare a meno di vederla tra le braccia di quel Miles, si accese di rabbia e litigò con Quella, rimanendo solo con gli amici del pallone nel contare le sue numerose e colorate penne della coda, vantandosi di diventare un giorno ignoto un grandissimo modello per riviste. Persino loro, stufi della sua incommensurabile vanità, decisero di abbandonarlo preferendo dare calci a un’anonima palla; nessuno ormai avrebbe più ascoltato quello stolto Pavone dallo sguardo fisso e profondo. Picci, invece, tornò la stessa di sempre, forse anche più felice e spensierata di prima, non solo assieme ai suoi amichetti di tresche Barby, Cino & Teo, ma anche con Mirko. Nei giorni a venire i Buoni vissero tutti Felici & Contenti.
CONCLUSIONE: Picci rimase per molto, molto, molto tempo con il Miles e Vone, invece, non vide più un’altra ragazza a distanza di qualche anno, se non qualche decennio, senza buttarla sul tragico. Picci ormai felice, perdonò Vone per il rancore che le aveva causato, e chissà se un giorno tra loro potrà rinascere qualcosa.
MORALE: la Ripicca porta sempre qualcosa di positivo, ma a parte questo, bisogna essere ottimisti per riuscire nel Ripiccare. Guardate sempre avanti, e mai indietro.
Written & Invented by Barby

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: