torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: OMBRE
Genere: Fantasy
Rating: Per Tutte le età
Autore: gattina92 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 07/01/2006 20:56:06

non è proprio horror ma cmq leggetela!!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
OMBRE
- Capitolo 1° -

innanzitutto non credo che questo sia un racconto horror...solo fantasy!poi vedete voi...era così per scrivere qualcosa perchè è un pò che non pubblicavo niente...vi lascio alla lettura.alla prossima!



CAPITOLO UNICO



Chris stava leggendo uno dei suoi libri preferiti. Un libro horror. Rimaneva affascinata da quelle storie, e in più occasioni aveva desiderato essere uno di quei ragazzi che dimostravano tutto il loro coraggio sconfiggendo mostri, zombie, vampiri, streghe...

-Sono solo fantasie!-la rimproverava la mamma -Dovresti essere più attenta a scuola.

Ma sua madre non capiva. Per Chris i suoi libri erano tutto e poteva stare ore a leggere quelle storie, rabbrividendo di piacere ad ogni colpo di scena.

Un giorno come tanti, la ragazza aveva comprato l'ennesimo libro di paura consumando l'ennesima paghetta. Si chiamava "Niente è quello che sembra" e l'autore era anonimo. Ma a Chris non importava. Molti dei libri che aveva non sapeva neanche di chi fossero. Dopotutto le interessavano solo le storie.

Tornata a casa si buttò sul letto ed aprì il libro al 1°capitolo.

-Chriiiis!Devi fare i compiti!!-gridò la mamma.

-Più tardi mamma!

Chris iniziò a leggere. Dopo qualche pagina si fermò a contemplare la bellissima immagine di un vampiro.

"Uao!Non vorrei proprio essere tra i protagonisti..."pensò Chris. Infatti il vampiro più che altro sembrava uno zombie per come era orribile. Aveva un lungo mantello coperto da macchie di sangue, due canini lunghi e affilati ed era bianco come uno scheletro. Quello che colpì di più Chris, però, furono gli occhi: non erano rossi come ci si aspetterebbe da un vampiro...Uno era blu elettrico e l'altro giallo come quelli dei gatti. Chris pensò subito che quei due occhi facevano una gran paura molto di più di quelli degli altri vampiri.

Continuò a leggere con interesse. Non sapeva quanto tempo passava.Era come ipnotizzata.

-Chriiiiiiss!!!E' ora di cena!Scendi!-disse la mamma.

"Ora di cena?"Chris prese la sua sveglia a forma di scheletro. Erano le otto e mezza!Erano circa cinque ore che stava leggendo, ma il libro sembrava non finire mai.

-Continuerò dopo.-disse prima di uscire dalla stanza.

-Erano difficili i compiti cara?Sei così pallida!-le chiese la mamma.

-Sì ma',non scocciare!!

-Ma che ti prende?

Dopodichè nessuna delle due parlò più.

Finita la cena Chris salì le scale che la separavano dalla sua camera. Giunta davanti alla porta notò che da dentro provenivano strani rumori. Erano respiri. Qualcuno era in camera sua e dal suo respiro doveva essere molto stanco. Chris spalancò la porta.

-Chi c'è?

Nessuno. Non c'era nessuno. Tutto era in ordine ma il libro che stava leggendo non era più sul letto, bensì sul davanzale.

"L'avrò spostato quando sono scesa.Mica i libri si muovono da soli!"ma non ne era molto convinta.

Chris si mise a fare i compiti ma si sentì stranamente esausta e quasi subito si addormentò. E sognò.

Correva. Tutto era buio e non si vedeva nessuno ma Chris correva. Sapeva che qualcosa la stava inseguendo. Qualcosa o qualcuno.Non lo sapeva con esattezza. Sapeva solo che doveva correre per evitare una brutta fine."Non c'è nessuno, perchè sto correndo?"Si fermò. E fu un grave errore. Dal nulla sbucò un ombra che ansimava. Quel respiro....quel respiro Chris l'aveva già sentito. Ma dove?Poi nella sua testa si fece largo un'immagine. Una camera.La sua camera. Sì,era lì che aveva sentito quel respiro.Proveniva dal libro, ma come era possibile?I libri sono finzione. Ma Chris sapeva che veniva da lì. L'ombra si avvicinava ma le gambe di Chris erano due blocchi di cemento.Aprì la bocca per gridare ma non ne uscì niente. Era muta. E l'ombra si avvicinava. Era quasi su di lei. Era finita. L'ombra spiccò un balzo e....

-Aaaaaaaaaaaaah!!!!

Chris si svegliò in un bagno di sudore. Si era addormentata sulla scrivania. Vicino a lei c'era il libro ed era aperto sulla pagina dove c'era il vampiro. Quegli occhi.....quegli occhi la stavano fissando. Lei li aveva già visti. Brillavano al buio nel suo sogno prima che il mostro l'aggredisse.

Chris chiuse il libro."Come c'è arrivato qui?Sono sicura di non averlo toccato."Ma non era sicura di niente. Tutto le sembrava troppo incredibile per essere vero. "Sto ancora sognando!Sì non c'è altra spiegazione!Questo è un sogno nel sogno!"

Come a far crollare tutte le sue supposizioni, la porta della camera si aprì ed entrò la mamma.

-Chris!Che ti è successo?Urlavi come una forsennata!!

-N-niente mamma...un incubo...-la voce le tremava.

-Forse è meglio che domani non vai a scuola.Ora dormi.-disse la mamma visibilmente preoccupata.

Chris non aveva sonno. Aveva paura. Paura che come chiudesse gli occhi quell'orribile mostro l'avrebbe aggredita. Paura dei sogni. Paura di quegli occhi....

Ma fu sopraffatta dalla stanchezza. Si addormentò e ricominciò a sognare...

Era di nuovo lì e correva. Tutto intorno a lei era buio e non si sentivano rumori. Ma stavolta Chris non si fermò. Anzi...più non avvertiva rumori e più correva. Sì, ma per quanto ancora le sue gambe l'avrebbero retta?Non per molto e la ragazza lo sapeva. Era esausta. Si accasciò a terra ed ecco che subito dall'ombra emerse il mostro. Era lui, Chris lo riconosceva dagli occhi. Quegli occhi lucenti che tagliavano il buio come un coltello. Chris temeva che se soltanto il mostro l'avesse guardata avrebbero tagliato anche lei. Ora il mostro era lì. Era pronto ad attaccare. Stava per gettarsi su Chris quando......un rumore. Un rumore lieve, quasi impercettibile.Il mostro si bloccò. Chris poteva vedere la paura nei suoi occhi. Se ne andò. Era salva. Ora anche lei lo sentiva.Era il frusciare delle pagine di un libro. Sbattè le palpebre e all'improvviso si ritrovò a fissare il soffito della sua stanza. Il rumore però non cessava. La luce lunare illuminava la stanza di Chris rendendola spettrale. In quell'oscurità la ragazza mise a fuoco un'ombra. Era alta e coperta da un mantello. Un mantello con macchie di sangue. "Non è possibile....E' il vampiro del libro!"La figura si girò. La luna illuminò un volto pallido sul quale spiccavano due occhi: uno blu elettrico e uno giallo.

Chris cacciò un urlo. Nessun rumore. La voce non le usciva. Aveva il cuore in gola e i capelli le si appicicavano sul viso improvvisamente pallido.

-Ciao mia piccola vittima!-il vampiro le sorrideva e mostrava così i suoi canini affilati.

"Cosa vuole da me?"pensò la ragazza.

-Cosa voglio?Non lo immagini?

Come aveva fatto?Le aveva letto nel pensiero?

-Tu mi servi per vivere!Tu e tutti quelli che compreranno questo libro!-il vampiro mostrò il libro che Chris aveva comprato.

-Non lo capisci?Io mi nutro delle persone che leggono Horror!Sono le più facili da spaventare e da suggestionare e quasi non si accorgono quando li strappo a questo mondo!Ahahahah!!!Tu sei una ragazza molto disubbidiente, Chris. Tua madre te la sempre detto che non devi leggere libri horror. Scommetto che ora vorresti averla ascoltata. Ma è troppo tardi ragazza!!-il vampiro si avventa su Chris che si scansa abilmente. Il morso del vampiro colpisce a vuoto.

-Non mi scapperai!!Non illuderti!!

Chris scappa. Non sa dove ma scappa. Quando si ritrova sul corridoio buio le riviene in mente il suo sogno."E' la stessa situazione!!"Sa cosa deve fare. Correre. Correre e non fermarsi.

"Dannazione!!!Ci sarà qualcosa in tutti i libri che ho letto che possa aiutarmi in questa situazione!!"

Chris improvvisamente ricordò. Forse perchè sentiva l'ansimare del suo inseguitore ed era consapevole che di lì a poco sarebbe stata il suo spuntino notturno. Nella sua mente si fece spazio l'immagine di una pagina. Una pagina di uno dei suoi libri. Essa diceva: "Per sconfiggere un vampiro bisogna mettergli una collana d'aglio al collo e piantargli un paletto di legno nel cuore....". Ecco cosa doveva fare. "Se non erro in giardino dovrebbe esserci un pò di legna."I suoi pensieri vennero interrotti dalla voce del vampiro alle sue spalle.

-Buh!!Ahahahah!!Di solito non gioco col cibo e poi ho fame perciò facciamola finita!-il vampiro si avventò su Chris ma la ragazza con prontezza gli sferrò un calcio in viso(se era un viso) e per un attimo rimase immobile, stupita della sua stessa audacia.

Corse in cucina e prese una collana d'aglio. Poi si diresse alla porta. Aveva già la mano sulla maniglia quando sentì qualcosa posarsi sulla sua spalla. La mano del vampiro.

-Credevi di sfuggirmi?Mi hai fatto davvero arrabbiare!!

Chris era in trappola. Così vicina eppure così lontana dalla salvezza. Aveva le spalle al muro e sapeva che la fine era imminente. "Ci vorrebbe un miracolo!"

Crassssh!!Il vampiro rimase immobile per qualche secondo e poi si accasciò a terra.

-Mamma!

Già, la mamma.

-E-ero scesa perchè sentivo degli strani rumori e.....-era sul punto di svenire. In mano aveva ancor ai pezzi del vaso che aveva letteralmente fracassato sulla testa del vampiro.

-No mamma!Non c'è tempo!Tieni a bada il vampiro e se si sveglia.....bhè sembra che sai come difenderti,no?-Chris fece un sorriso e corse in giardino. La legna era lì. Cercò un bastone appuntito e tornò subito dentro. Fu una fortuna. Il vampiro si era svegliato e stava per aggredire la mamma della ragazza che non aveva nulla per difendersi.

-Ehi, tu!Mostro!Il tuo spuntino sono io! Lascia stare mia madre!-Chris gli tirò una ciabatta. Funzionò. Il vampiro si girò e mostrò in tutta la sua larghezza la bocca e i suoi canini acuminati.

"Ora o mai più!"pensò la ragazza. Spicco un salto e andò addosso al vampiro che perse l'equilibrio e cadde. Chris non perse tempo.Gli infilò la collana al collo e stava per piantargli il paletto nel petto quando.......si fermò. Non aveva il coraggio."No!Proprio ora no!Non posso farmi sopraffare dalla paura!"Il paletto gli scivolò di mano. Come poteva farlo?Sarebbe diventata una assassina. All'improvviso le mani del vampiro l' afferrarono per le spalle e la sollevarono. Chris poteva chiaramente vedere i suoi occhi iniettati di sangue. Stava per essere morsa. Stava per diventare un vampiro.

Ad un tratto il vampiro emise un gemito. Poi la creatura si portò una mano al petto e Chris vide che ne usciva sangue. era stato colpito. Da chi?"La mamma!"pensò subito. Certo!Si era dimenticata che la mamma era sempre rimasta lì. Era stata la mamma a colpirlo. "E' tutto finito!Sono salva!"

Chris corse tra le braccia della mamma, piangendo.

Due giorni dopo, Chris era in bagno e si stava guardando allo specchio."Mi sono un pò cresciuti i canini.....Sarà la crescita!"Poi si guardò il collo. Si potevano intravedere due piccoli forellini."Saranno punture di zanzara!"Chris uscì dal bagno. Si sentiva un pò strana.Aveva molta sete e avrebbe giurato che poco prima allo specchio i suoi occhi avevano uno strano bagliore blu elettrico. Ma non ci fece caso. Chissà.......



THE HORROR END



allora che ne pensate?io l'avevo detto che non faceva paura e ringrazio tutti quelli che l'hanno letta!mi aspetto tanti commenti anche perchè mi sembra che è la ff + corta che ho fatto.ciao!!
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: