torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Doremì (Ojamajo Doremi)
Titolo Fanfic: AMICIZIA
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: -lucetta- galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 14/12/2005 19:32:08 (ultimo inserimento: 03/01/06)

nel liceo, doremi si fa altre amiche...ma se quelle vecchie (le ojamaho) tornassero e se le nuove fossero invidiose e gli mettono contro doremi?cmment
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
EMOZIONI
- Capitolo 1° -

AMORE, AMICIZIA, ODIO E TANTO ALTRO IN QUESTA FIc, SCRITTA CON LA MIA AMIKONA GATTAITALY!!! LE OJAMAHO SE NE SN ANDATE DALLA CITTA DI DOREMI, ONPU PER MOTIVI DI LAVORO, AIKO è TORNATA DALLA MADRE, HAZUKI IN UN ALTRA SCUOLA, E MOMOKO IN AMERICA. DOREMI SI FA 5 NUOVE AMICHE... MA NON SONO AFFIDABILI!! E UNA VOLTA CHE LE VECCHIE AMIKE (LE OJAMAHO) SONO TORNATE DA DOREMI, NASCERANNO LITI , INVIDIE,GELOSIE E ALTRO ANCORA...
DOREMI SCEGLIEREBBE IN ASSOLUTO LE BRAVE, SIMPATICHE AMICHE DEL CUORE , COMPAGNE DI AVVENTURE, SE LE NUOVE ARRIVATE NON DICESSERO BUGIE PER ALLONTANARLE...A FORZA DELL AMICIZIA AVRA LA MEGLIO???
LEGGETE E SCRIVETE COMMENTI!!!
*******************************************************************
"Doremi!! sveglia!" la voce tuonante della professoressa risuono nella classe silenziosa. doremi, una ragazza dai capelli rosa legati in due buffi e grossi codini rotondi, si sveglio di soprassalto. per uno splendido , infinito momento, aveva creduto veramente che le sue amiche fossero tutte tornate. guardo assonnata la classe. a insegnare c'era ancora la signorina seki, che la guardava severa, e aveva quasi tutti i suoi compagni di classe. tutti tranne le sue migliori amiche... se ne erano andate, tutte quante...l'avevano lasciata sola.....
"mi scusi." disse tristemente doremi. i compagni la guardavano tristemente. doremi si stava davvero lasciando andare. non era piu la ragazzina allegra e spensierata,ora era quasi sempre triste , con un velo die malinconia nei grandi occhi rosa, un tempo espressivi, ora opachi e spenti. da quando le sue amiche se ne erano andate e quel negozio...il maho aveva chiuso , doremi era quasi sempre cosi. molte volte, asll'oscuro di doremi, avevano visto il suo grazioso viso rigato di lacrime mentre tornava a casa.
anche la signorina seki , che considerava doremi come una figlia, aveva notato il comportamento malinconico di quella che un tempo, era una ragazza piena di vita. la guardava con apprensione. " doremi.." disse con una voce impietosita, cosa rara in lei. "seguimi...voi fate l'esercizio 4" disse e la ragazza si trascino abbassando lo sguardo con la prof seguita dallo sguardo di tutti, in particolare di un ragazzo. kotake, con il quale litigava sempre,ma ora non riusciva proprio a prenderla in giro. cosa succedeva alla ragazzina che amava tanto? perchè, anche se non si vedeva, kotake amava segretamente doremi, fin dal loro primo litigio. si divertivano a stuzzikarsi come i bambini, lo facevano quyasi apposta, fingendosi arrabbiati ma in realta felici. e ora?
"doremi..." penso abbassando lo sguardo sul quaderno.
" signorina seki, mi spiace molto, ieri non ho dormito molto..." doremi cercava di giustificarsi seduta davanti allo studio della professoressa seduta dal lato opposto della cattedra in legno di mogano.
"perchè?" le chiese lei.
"ecco..." balbetto doremi.
"hai passato un altra notte a piangere doremi?" disse la signorina , squadrandola a lungo.
ecco aveva toccato la questione che nessuno aveva mai osato dire.
doremi guardo gli occhi viola della professoressa...sembravano leggerle dentro.
sorrise imbarazzata "ecco..no...hemm..."
"doremi" la sig. seki sospiro.
"doremi so cosa si prova non avendo piu le tue amiche...ma devi andare avanbti..non puoi abbatterti cosi...l'hanno notato tutti in classe..."
che poteva dire? era vero. era tutto maledettamente vero. non si sentiva piu felice era vuota, spenta.
"ora se non mi sbaglio hai altre amiche..." riprese piano la sig seki.
"si....violett ( si pronuncia vaiolett nn so cm si scrive ndr.lucetta) , azzurra, diana e electra."
rispose doremi sospirando.
"sono ragazze simpatiche no?
"si certo e le voglio molto bene ma...io..." il volto di nuovo rigato dalle lacrime.
"io...IO NON CE LA FACCIO PIU!!" grido piangendo e correndo via.
"doremi!" esclamo la signorina seki. "scusami bambina...sono stata troppo invadente lo so...ma devi venirne fuori...devi!!" penso vedendo la ragazza allontanarsi.

"hazuki...aiko....onpu....momoko....hanna...dio, quanto vorrei che foste qui con me...." mormoro,tra i singhiozzi, accucciata in un angolo del bagno.
"rimpiango i momenti della magia....non quella vera...eravamo forti grazie alla magia dell amicizia...eravamo...inseparabili....perchè mi avete lasciata sola? perchè? "
una voce la fece sobbalzare. una voce maschile.... kotake. "doremi."
doremi non rispose. "so che sei qui ti ho sentita piangere!! questo è il bagno delle ragazze, ma io entro lo stesso vedi cosa mi costringi a fare?" disse entrando il ragazzo dai capelli blu in piedi, o occhi blu.
si accuccio vicino a doremi. " sono entrato lo stesso in nome della nostra amicizia...e ora esigo che tu faccia un altrettanto duo sforzo!"
"kotake io.."
"devi smetterla di piangere!" esclamo il ragazzo, stupendosi di come poteva essere tanto affettuoso con lei.
"doremi, in classe manca a tutti la tua allegria!"
doremi alzo lo sguardo. era davvero kotake? cosa era successo al ragazzo arrogante con cui litigava sempre?
"senti a tutti mancano hazuki, onpu ,aiko e momoko ma oramai sono lontane e...devi cercare di tirare avanti con le persone che ti vogliono bene...." arrossi vigorosamente.
poi, gesto del tutto sbalorditivo, doremi lo abbraccio. kotake , dopo essersi reso conto divento rosso come un peperone.
"grazie!! grazie kotake!" esclamo doremi tra i singhiozzi.
"pre...prego..." mormoro kotake intenerito.
******************************************************************
"STOP!! per oggi abbiamo finito onpu grazie" disse un regista corpulento, guardando pieno di soddisfazione la stella del cinema che lo avrebbe reso famosissimo.
"grazie.." una ragazza scese dal palco, capelli viola fino alle spalle,due ciocche davanti e un codino a lato, con due magnetici occhi viola, e un viso estremamente bello.
Onpu scese dal palco e si avvio nei camerini, stravoltadopo quella giornata di duro lavoro. "tesoro ti aspetto in macchina" le disse la madre, una donna dal viso bonario, cicciottella coi capelli viola."Ok"
la ragazza si avvio verso il corridorio fino ad arrivare alla porta del suo camerino, con una grossa stella d'oro che diceva il suo nome "onpu segawa."
un ragazzo le passo accanto. "sei stata bravissima oggi onpu" le sorrise. "grazie tom" sorrise a sua volta onpu entrando. una volta sola abbandono il sorriso e a malavoglia si sedette davanti allo specchio. la verita è che era triste. la fama , la gloria, la bellezza non le avevano mai importato, certo era una ragazzina ambiziosa, e sognava di diventare una idol famosissima, piu di quanto lo era gia pero...l'amicizia di doremi e le altre era prima di tutto questo.
sospirando si abbandono sulla sedia. ecco dove l'aveva portata il lavoro.... lontano dalle sue amiche. lontano dalla magia, lontano dall amore...amore ecco..perchè le veniva in mente quella parola? la veritaè che gli mancava anche moltissimo toru. il 4 componente della banda di maghi flat for, se non che il piu carino...
l'aveva sempre trattato male, litigavano sempre e si stuzzicavano... ma ora che non c'era piu le mancava. si ripuli il bel viso tristemente e usci fuori.
*******************************************************************
"hazuki! dritta con quella schiena!" la professoressa del istituto prestigioso dove andava hazuki, l'istituto per diventare violiniste dio successo, la stava squadrando di nuovo. "scusi" mormoro timidamente hazuki, una ragazza timida e paurosa, coi capelli marroncini lunghi, legati da un vaporoso fiocco rosso, occhi color nocciola, e due grandissimi occhialoni rotondi da vista. ultimamente era molto distratta e sbagliava sempre tutte le note. "sei distratta" le disse la severa professoressa, dai capelli grigi e occhiali a mezzaluna. "mi spiace" ridisse hazuki arrossendo. siccome hazuki era l'alieva piu brillante dell istituto la professoressa si addolci e non le mise la nota. hazuki detestava quella scuola. certo si insegnava benissimo, con discpipline rigorose, e una educazione ferrea ma.. come per tutte le mancavano le amiche. le mancava doremi, che l'aveva sempre protetta e l'aveva spinta con la sua simpatia ad aprirsi di piu cn gli altri, ad essere meno timida...ora che non c'era piu doremi e le altre a farle compagnia, hazuki stava ridiventando timida e solitaria ma sopratutto triste e malinconica. suono la campanella e la ragazzina rimise i libri nella borsa. le mancavano le altre, le mancava doremi, e anche masaru, un ragazzo duro all apparenza, ma buono, dai capelli verdi e occhi verdi, e anche fiujio, il secondo componente dei flat for, che aveva un debole per lei...
non sapeva chi doveva scegliere se masaru o fujio.... guardo tristemente fuori dalla finestra.

*******************************************************************
la stessa finestra fissava aiko, dalla porta della sua cameretta. questa ragazza ha i capelli blu fino alle spalle, una spaziosa fronte e gli occhi blu. lei, che era sempre stata quella determinata, quella tosta, ora era malinconica, triste...non era piu la ragazzina vivace a attaccabrighe...se ne stava zitta, in camera sua...finalmenteli aveva la possibilita di stare con la sua mamma e il suo papa insieme ma... come a tutte mancava la magia,le amiche....
"tesoro..?" sua madre, una donna alta e carina, era entrata e la guardava impietosita. aiko sorrise. "dimmi mammina?" le disse cercando di sembrare felice.
"che ne diresti di fare 4 chiacchere con me?"disse la madre sedendosi sul letto. "certo" esclamo sinfony balzando anche lei sul letto. la mamma la guardo. "tesoro tu sei triste..noon devi fingere con tua madre.." le disse dolcemente. il sorriso di aiko spari. "mm" mormoro. " ti manca la tua vecchia vita vero..?" le disse sua madre. era vero. era verissimo. le mancava fare tutti gli sport, le mancava vincere....ultimamente non aveva fatto nessuno sport da quando erano arrivati. nessuno. e dire che lei era una sportiva vera e propria, vinceva sempre. vinceva anche contro leon...leon il terzo componente della banda di maghi flat for, la sfidava sempre in qualche sport e perdeva sempre...il sogno del ragazzo era di batterla.. "non ci è riuscito.." penso tristemente aiko. "sono andata via prima...non lo vedro piu..."
si sdraio sul letto, mentre la madre la consolava....
*******************************************************************
AMERIKA..
"two apples please." disse momoko annoiata.
"for you!" disse il negoziante dandole anche una caramella.
"oh...thanks" disse momoko uscendo. un tempo sarebbe stata felice..il negoziante era un suo amico di vecchia data ed era sempre contenta di avere qualcosa in piu. ma ora...
momoko infine era bionda, coi capelli legati in due codini rotondi bucati bassi, e due fini ciocche davanti e occhi verdi, un po di lentiggini. era inglese e si trovava ora nel suo paese natio, l'amerika. passo davanti al ex negozio di pasticceria che conduceva prima di conoscere doremi, con la strega Morroe, che considerava come una nonnina. quando l'aveva persa aveva sofferto moltissimo , come ora stava soffrendo per la lontanaza delle sue amiche.era sempre stato cosi...i suoi facevano continui trasferimenti da amerika e giappone... quando era andata in giappione aveva dovuto dire addio alla sua migliore amika, una ragazzina negretta dai capelli viola scuro, simpatica e vispa come lei, ma poi aveva conosciuto doremi e le altre, e si era trovata subito a suo agio. ed ora aveva ridovuto dire addio alle sue amiche e tornare in amerika....
Bessy, la sua migliore amica la raggiunse. "hey momoko!!" esclamo.
"ciao.." mormoro momomko. la ragazza rimase come al solito spiazzata dalla tristezza dell'amica. era sempre piu frequente da quando era tornata dal giappone. di solito momoko era allegra e solare, un vero vulcano di allegria.
l'amica fece una faccia mortificata "che ce momoko?" le chiese triste Bessy. cosa c'era? le mancava il giappone, le mancava doremi, le mancava la magia....
momoko quando era tornata era felicissima di essersi ricongiunta con la sua migliore amika, ma pian piano che il tempo passava la malinconia faceva i suoi effetti. come tutte, era triste, spenta, senza piu voglia di far nulla.
era arrabbiata coi suoi genitori perchè si trasferivano continuamente... per via di quello stupido lavoro....voleva tornare in giappone...




"VOGLIO RIVEDERE LE MIE AMICHE!" pensarono contemporaneamtente tutte e 5. tutte ebbero un brivido strano. daltronde un po di magia c'era ancora in loro, sepolta nei loro cuori,e a volte l'affetto che le legava le 5 graziose ojamaho permetteva loro di rivivere le sensazioni della altre.....
CONTINUA

*******************************************************************
<< PUFF IL 1 CAPITOLO è FIINITO!!! NDR GATTAITALY>>
<< ORA DOVREMO FARE IL SECONDO NDR. -LUCETTA->>
<< SI PERO FACCIAMOLO MENO MALINCONICO!!! NDR. GATTAITALY>>
<< NELLA PROXIMA COMPAIONO LE NUOVE SCEME CRETINE DEFICIENTI...NDR -LUCETTA->>
<<LUCE!!! DI SOLO CHE COMPAIONO LE NUOVE AMICHE DI DOREMI!! NDR. GATTAITALY>>
<<MI STAN TR SUL KA..... NDR -LUCETTA->>
<< HEMM.... SCRIVETECI COMMENTI CIAO!!!!! NDR GATTAITALY>>
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
Rif.Capitolo: 8
lollydoremi97 - Voto:
02/08/11 20:34
il racconto e stupendo complimenti però mi stanno proprio antipatiche electra,diana,azzurra e violett uff sono così antipatiche io non sopporto le persone antipatiche comunque il racconto e stupendo non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli incluso anche l'otto peccato che e ancora in costruzione,comunque all'inizio la tristezza di doremi aveva rattristato anche me ma poi quando ho saputo dell'oro ritorno ho fatto i salti di gioia che bello,il problema che non sopporto quelle 4 antipatiche uff... uff... uff...-3- non si parla male delle persone vabbè comunque il racconto era stupendo ops l'ho ripetuto che sbadata ^-^' :P hihihih comunque a prestooo :D
by LollyDoremi97
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: