torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: COME SE PER LEI NON FOSSE MAI ACCADUTO...
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: jessyjssstar galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 07/12/2005 19:58:30 (ultimo inserimento: 28/01/06)

da tempi anthichi i presidi di una scuola babbana italiana hanno contatto con hogwarts, ed ogni venti anni scelgono una classe per... leggete ^______^
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
UNA REALTA` NASCOSTA
- Capitolo 1° -

________Fin dai tempi piu' antichi i presidi di una scuola babbana italiana hanno contatto con Hogwarts, ed ogni venti anni scelgono una classe per farle trascorrere 3 mesi in questo magico college...
Riuscira' la classe 2a C linguistico del liceo "ARTEMISIA GENTILESCHI" ad imparare almeno un po' dell'arte della magia? Delle corrispondenze porteranno nuove amicizie e nuovi amori in vista... questi rapporti dureranno nel corso del tempo?.... Fan-fic nata da un mio sogno su "Harry Potter" dove veniamo coinvolte io e le mie compagne di classe ^_- Spero che vi piaccia ^^! Poi, fatemi sapere che ne pensate che mandero' il continuo prima o poi ^___^!______________________



CAPITOLO 1
Una realta' nascosta

<<”Hi my name is Jessica, I’m a 15 years old girl and I frequent a normal, linguistic High School in Italy”..... Ma chi diavolo voglio prendere in giro?!!!! Mi sto annoiando come una matta e non so cosa posso scrivere…>> dice Jessica, una ragazza dai capelli castani ed occhi color nocciola coperti da una frangetta.
<<Jessy, è stata tua l’idea della corrispondenza... quindi non rompere!!! Pensa ad aiutarci!!!!>> dice Liuda, una sua compagna di classe russa.
<<Eh si Jessy.... è tuo compito aiutarci a scrivere bene l'inglese!>> dice la sua amica Alessandra.
<<Oh.... certo!>>dice Jessica prendendo in giro le amiche.
<<Jessica, vuoi fare un pò di silezio?!!!>> dice la prof d'inglese alla ragazza.
<<Scusate prof. ma non so cosa posso scrivere a questo tizio.... come si chiama....>> dice la ragazza guardando il suo bigliettino della corrispondenza inglese <<..... Ah si, Ron Weasley....!>>.
<<Come non sai cosa scrivere?!!!! Mi meraviglio di te!>> dice la prof <<Sei stata tu a chiedermi una corrispondenza con questi ragazzi inglesi!>> dice la prof.
<<Non è l'unica!>> dice Domenica, un'altra sua compagna di classe.
<<Ci sono tante cose da scrivere ragazze! Questi ragazzi con cui state facendo la corrispondenza inglese e che poi incontrerete tra una settimana frequentano una scuola molto speciale!>> dice la prof.
<<Eh si.... Hogwarts... una scuola di magia nel Regno Unito....>> dice Jessica a bassa voce.
<<Voi siete state scelte ad avere il privilegio di conoscere questo mondo sconosciuto dai babbani....>>ricorda la prof alle ragazze.

-----------=FLASH BACK=----------

<<Buongiorno ragazze, c'è il preside che vi aspetta nell'auditorium.>> dice la prof d'inglese entrando in classe con un viso serio.
Entrate nell'auditorium le ragazze della 2a C si seggono in silenzio credendo di aver fatto qualcosa di male...
<<Jessica, mi raccomando... traduci alle tue compagne.>> dice la prof alla sua alunna.
La ragazza annuisce nonostante non avesse capito che cosa stava succedendo in quel momento.
<<E' lei Slusark?>> chiede il preside alla prof.
<<Si. Aiuterà lei le sue compagne per il momento>> risponde quest'ultima.
<<Mi sembra piuttosto affidabile...>> dice il preside.
<<Ma che cosa è successo...?>> dice Enza.
<<Aspettate e vedrete>> dice il preside.
D'improvviso, la stanza diventa scura e compare un uomo alto e grosso quasi quanto un gigante, con capelli ricci ed una lunga barba nera.
<<Hello! No time no see!!!! How are you Gregory?!!!!>> dice questo strano uomo.
"E' inglese!!!!" pensa Jessica.
<<Jessy, che diamine sta dicendo?!!!!>> chiede Giovanna, la rappresentante di classe.
Jessica traduce alle amiche:<< Ciao! Da quanto tempo non ci si vede!!!! Come stai Gregorio?!!!>>.
<<Good, good! Thanks Hagrid>>dice il preside al grande uomo con un'accento un pò storpiata.
<<Are these your students?>> chiede Hagrid.
<<Yes, but they are only a few>> risponde il preside.
<<-Sono queste i tuoi studenti?
-Si, ma ne sono solo un pò.>> traduce Jessica.
La prof la vede e sorride.
<<Ok, so we can start.... but first you have to swear that you won't tell anybody about this, neither your parents signing here...>> dice Hagrid rivolgendosi alle ragazze.
<<Ok, quindi possiamo iniziare... ma prima dovete giurare di non dire a nessuno di ciò, nemmeno ai vostri genitori firmando qui...>>traduce Jessica.
Allora Hagrid, come per magia, fa comparire una lunga pergamena e dice <<Com'on everybody! Don't be fringhted! Sign here!>>.
<<Come diavolo ha fatto?>> dice Federica.
Tutte le ragazze guardono Hagrid spaventate, anche Jessica che continua a tradurre<<Dai! Non siate spaventati! Firmate tutti qui>>.
<<Please, can you be quiet?!!!>> dice Hagrid a Jessica.
<<But sir, I was only...>> dice la ragazza.
<<She was trancelating to the class Hagrid. Have you forgotten that they are Italian?>> dice la prof d'inglese e continua <<Jessica is half american, her father teached her english since she was born.>>
Le amiche la guardano incuriosite e chiedono alla ragazza<<Che sta dicendo?!!!!>>
<<Sta parlando della mia situazione, cioè che sono metà americana e che mio padre m'insegnò l'inglese da quando ero nata>> dice la ragazza alle amiche.
<<Oh, sorry Jessica!>>dice Hagrid.
<<That's ok>> dice Jessica con la sua accento americana.
Le ragazze, dopo aver firmato la pergamena del giuramento scoprono dal preside una cosa eccezionale....
<<In Inghilterra, vi è una scuola molto particolare, dove si studia e si pratica l'arte della magia: Hogwarts. Ogni preside della nostra scuola ha avuto contatti con il Preside di Hogwarts fin dai tempi più antichi... Quando diventai preside, seppi dall'ex-preside dell'esistenza di questa scuola e che ogni 20 anni deve essere scelto da quest'ultimo una classe per far arrichire la cultura.
Oggi i 20 anni sono passati ed io ho scelto voi.... Ma nessuno sa dell'esistenza di questa scuola, a parte i maghi, le streghe, la vostra prof. d'inglese e... voi nonostante siate dei Babbani....>> dice il preside.
<<Babba.... che?!!!>> dice Martina.
<<Babbani, cioè persone che non sanno usare la magia.>> dice la prof.
<<La classe scelta dal preside deve passare 3 mesi ad Hogwarts e studiare le materie magiche.... Partiremo dopo 2 settimane ed in una riunione diremo ai vostri genitori ed agli altri professori che siete partite per frequentare per 3 mesi un importante college inglese, non pagherete il viaggio perchè useremo una sabbia magica..... vi porteremo prima a Diagon Alley, dove comprerete il vostro materiale da streghe il denaro ci sarà fornito dai fondi segreti della scuola.... poi raggiungeremo il treno nascosto che ci porterà a Hogwarts>> continua dicendo il preside.
<<Il preside dirà alle vostre professoresse che in queste due settimane vi preparerò per frequentare il college facendo delle lezioni d'inglese....>> dice la prof e continua <<Ma in verità studieremo la storia della scuola di Hogwarts, vi parlerò degli usi e tradizioni del mondo della magia e vi accennerò i vari incantesimi che imparerete....>>.
<<Incantesimi?!!!!>> dice Alessandra emozionata.
<<Si, quando andremo a Diagon Alley dovrete procurarvi una bacchetta magica.... ed altre cose utili>> dice la prof.
<<Ma voi come sapete?!!!!!>> chiede Jessica alla prof.
<< Anch'io, 20 anni fa ero alunna di questa scuola.....>> dice la prof con un sorriso.
<<Se però infrangerete il giuramento, cioè direte a qualcuno di Hogwarts.... Vi verrà cancellata la memoria e crederete di essere andate in un normale college Inglese....>> dice il preside con un viso serio.
<<Do you understand? Is everything fine now?>> chiede Hagrid.
<<Yes.>> rispondono le ragazze.
In quel momento Jessica alza la mano e dice <<Ehm... prof? Ho un'idea.... anche se non credo sia possibile in 2 settimane.... Perchè non organizziamo una corrispondenza con questi ragazzi?.... Così conosciamo già qualcuno quando arriveremo ad Hogwarts...>> dice Jessica e continua <<Sempre se le altre sono d'accordo....>>.
Le compagne guardano la ragazza e dicono <<Ma si.... che problema c'è..... perchè no...>>.
La prof d'inglese spiega l'idea di Jessica ad Hagrid.
<<Oh yes! What a brilliant idea!!!!>> dice quest'ultimo e con uno schiocco di dita fa comparire un enorme libro: l'elenco degli alunni di Hogwarts.
<<E' un'idea brillante, tanto la posta viene mandata per via gufo che ci mette solo 2 giorni ad arrivare.... poi vi spiegherò meglio in classe...>> dice la prof.
Ogni ragazza va da Hagrid a sceglire a caso una corrispondenza.
<<.....Ron Weasley... chissà... spero che sia simpatico....>> dice Jessica.
<<You mean Ron Weasley? Good choice Jessica!>> dice Hagrid e vede Federica che aveva scelto la corrispondenza con....
<<Harry Potter, lui è il mio corrispondente.>>dice la ragazza.
<<Wow!!!! Very good!>>dice Hagrid a Federica che guarda spaventata il gigante.
<<Io ho scelto la corrispondenza di un certo Fred Weasley... credo sia parente di quel Ron con cui hai la corrispondenza>> dice Alessandra a Jessica.
Quest'ultima sorride emozionata e dice a Liuda << E tu? Chi hai scelto? Un ragazzo come quasi tutte noi single disperate?>>.
<<No-no... manco per sogno... Il mio raga sennò è troppo geloso.... la mia corrispondente è una certa....Hermione Granger>> dice Liuda con un sorrisino.

--------------=FINE FLASH BACK=--------------
"Che cosa potrei scrivere...?" pensa Jessica tra sé a sé.
<<Ehi Jessy, come si dice: così potrai capire come sono?>>dice Mariarosaria.
<<Non fai più presto a dire che sei orrenda?!!!>> dice Federica scherzando.
<<Ma che dici? E' più che orrenda!!!!>> dice Jessica sorridendo e continua <<A parte gli scherzi.... si traduce: so you will understand how I really appear>>.
<<Grazie Jejy>> dice la ragazza.
<<Ma Maryrosy chi hai scelto?>>chiede Jessica alla ragazza.
<<Una certa Calì Patil...>> dice Mariarosaria.

Tre ore dopo aver scritto le lettere in bella copia, le ragazze chiamano i rispettivi gufi per affidare la spedizione delle proprie lettere....
<< Allora visto che avete finito di scrivere la lettera iniziamo la nostra prima lezione: la nascita di Hogwarts e la formazione delle case (CORVONERO - GRIFONDORO - SERPEVERDE - TASSOROSSO). Per vostra fortuna non studieremo l'inglese perchè quando arriveremo ad Hogwarts, ci verrà fatto L'incantesimo di comprensione, ossia il COMPREHENSIO. Grazie a questo non avrete problemi: il COMPREHENSIO permette la comprensione tra persone di diversa lingua, Quando parlerete in italiano, loro vi sentiranno parlare in inglese; quando gli alunni di Hogwarts parleranno in inglese voi li sentirete parlare in italiano.>> dice la prof alle proprie alunne. Dopo le parole della prof. tutte sono più sollevate, anche Jessica che pensava: "Meno male.... così nessuno mi rompe le scatole a chiedermi le traduzioni...".
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: