torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: L`ISTANTE DELLA MORTE
Genere: Fantasy
Rating: Per Tutte le età
Autore: flamia galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 18/11/2005 16:46:10

leggete e sappiatemi dire...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
L`ISTANTE DELLA MORTE
- Capitolo 1° -

Ho paura.

Ho paura ho paura ho paura.

Dio se ce l’ho.


L’uomo non dovrebbe avere paura della morte. La morte è solo un passaggio da questo mondo a un altro, è come indossare un vestito nuovo, o…non lo so. Si cambia, la morte è una specie di continuazione della vita, perché nella vita si cambia in continuazione e anche in morte si cambia: che si diventi cenere o si finisca sottoterra, il nostro corpo si modifica e finisce per concimare la terra, crea nuova vita. La morte è la vita che continua.

Ma allora, perché la paura della morte?



Perché non sappiamo.



Il nostro corpo sappiamo che fine farà, ma non sappiamo quale sarà la sorte della nostra anima. Alcuni filosofi greci dicevano che si dissolveva insieme al corpo. Insomma, che dopo la morte la nostra esistenza finiva del tutto. Ma se non fosse così? Se morendo aprissimo davvero una porta verso un mondo nuovo…questo mondo, com’è? È bello? È brutto? È meglio? È peggio? È…cosa?

Sarà diverso in base a come mi sono comportato nella mia vita? Allora dove andrò, all’inferno o in paradiso? Non mi pare di essermi comportato male…ma cos’è “male”?

O forse c’è un limbo dove le anime aspettano di reincarnarsi in un altro corpo…però questa cosa della reincarnazione non mi torna…se all’inizio eravamo solo pochissimi uomini e ora siamo sei e rotti miliardi, da dove sono venute le anime “in più”?

…E se poi c’è davvero il nulla? O peggio, se la mia anima non fosse più nulla? Allora che senso ci sarebbe stato in tutto questo?!


…………Dio.


Sto per morire, e ho paura.



Io non so niente di cosa mi aspetti oltre la porta della morte…ma è l’istante in cui quella porta si apre che mi fa paura, perché non so cosa ci sia dietro.

Ho paura dell’istante della morte.

Ma che mi piaccia o meno, ormai devo aprirla, quella porta. Le dita mi stanno scivolando dal ciglio di questo burrone, e mi sfracellerò…chissà se sentirò male o morirò al solo contatto con la roccia…


Però, che peccato!





Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!! Sta roba l’ho scritta in una sera che non avevo niente da fare…è una mezza stronzata…non so nemmeno perché l’ho scritta…aaaah, dovrei studiare anziché scrivere ‘ste robe assurde!!!!!! ><

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: