torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Slam Dunk
Titolo Fanfic: JESUS TO A CHILD
Genere: Sentimentale, Song-fic
Rating: Per Tutte le età
Autore: ran7 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 20/10/2002 10:52:47

una bella songfic su una canzone bellissima di george michael! rukawa scrive a sendo ciò che mai gli disse...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CAP UNICO
- Capitolo 1° -

JESUS TO A CHILD


kindness in your eyes
I guess you heard me cry
you smiled at me
like Jesus to a child

La partita era finita...è vero avevamo vinto, gli altri festeggiavano, urlavano, erano contenti, lo Shohoku finalmente ai campionati nazionali...ma io non ero minimamente felice...la mia era stata una sconfitta sul campo... anche se poi la partita l'avevo vinta io, mi avevi battuto ...,non visto, una lacrima scese dal mio viso...poi ti guardai in tutta la tua bravura...tutta la tua squadra piangeva...i vostri sogni erano infranti, spezzati, mentre noi iniziavamo a sognare solo in quel momento...eppure io provavo una rabbia infinita per la mia incapacità di fronte alla tua bravura...i tuoi occhi tristi si rivolsero a me...e cambiarono espressione, diventando gentili come sempre...più di sempre...scommetto che ti accorgesti della mia rabbia, della mia lacrima...fu per questo che mi riservasti un sorriso...uno dei tuoi bellissimi sorrisi solo per me...i tuoi occhi gentili e amorevoli mi sorrisero, rubandomi il cuore...


I'm blessed I know
heaven sent and heaven stole
you smiled at me like
Jesus to a child

Quel sorriso mi rese felice...molto di più che per la vittoria...cancellò per un attimo la mia bruciante sconfitta personale...mi sentii in paradiso per un attimo..poi mi ricordai che tu avevi perso la possibiltà di un sogno...mi sentii come benedetto dai tuoi occhi, con lo scopo di portere avanti lo Shohoku anche per te...il tuo sorriso mi aveva proiettato nella pura felicità, mi aveva fatto sognare...avrei voluto cambiare atteggiamento almeno con te...essere gentile come tu lo eri con me...avrei voluto sorriderti, cosa che mai avevo fatto...ma il paradiso che mi aveva mandato te, mio angelo, a sorridermi decise di farmi soffrire in eterno...avevo aspettato che uscissi dagli spogliatoi per parlarti di me, per essere sincero...mentre aspettavo vidi i tuoi compagni uscire tristi, rivolgermi sguardi carichi di tensione, mentre io conservavo la mia facciata d'indifferenza, tremandomi in realtà il cuore...uscisti dallo spogliatoio e credetti di essere beato in eterno...poi vidi girarti e parlare con lui, Hiroaki Koshino, lo conolavi...persi l'occasione di parlarti perché ti eri occupato di un altro...forse lui aveva bisogno di un tua parola per la sconfitta...ma io ne avevo bisogno per vivere...il paradiso mi era stato negato...

and what have I learned
from all this pain
I thought I never feel the same
about anyone or anything again

...quanta rabbia per la sfortuna...per le parole che volevo dirti...per il vero me stesso che piangeva la doppia sconfitta di oggi...avevo perso la mia sfida con te...avevo avuto un tuo sorriso...e non ti avevo ringraziato neppure...mi odiavo e soffrivo...non provai mai così tanto dolore come quella sera...quel dolore mi accompagnò per tutta la strda che divideva casa mia dalla palestra... ma prima di rientrare in quella casa fredda e odiosa rimasi seduto fuori da portone e guardai il cielo stellato...per sempre avrei impresso nella mia memoria quella sera...quel dolore, così forte, così terribile, mai sarebbe tornato uguale ne cuore...per nessun'altra cosa e per nesun altro...quella sera diventai più adulto...crebbi molto grazie a quel dolore...

but now I know
when you find a love
when you know that it exists
then the lover that you miss
will come to you on those cold, cold nights

Ora lo so, anche se ormai è tardi...sbagliai molto in passato però ero inesperto...ancora non avevo capito il significato di quel sorriso...così quella sera, ancora confuso nel dolore, ti telefonai...ti chiesi di parlare un attimo...arrivasti a casa mia che ormai era notte, una fredda notte...era incredibile che tu fossi lì con me...credevo di averti perso ancora prima di averti amato...e invece la notte testimoniò il mio amore...credevo bastasse quello per essere felice, solo quella notte insieme, fatta di parole e di vita...eppure anche dopo, quando il mio cuore sembrò arido di nuovo...quando ero in ritiro per il campionato nazionale...mi bastò ricordare che avevo trovato un amore, mi bastò ricordare che tu eri una persona reale, anche se così perfetta da crederti irreale, che esistevi, e il ricordo di quella notte meravigliosa mi assalì...molte notti sognai te, amore mio, che eri lontano...ormai perso...


when you've been loved
when you know it holds such bliss
then the lover that you kissed
will comfort you when there's no hope in sight

Nei momenti di sconforto...dopo gli allenamenti più duri...a volte anche durante...quando il desiderio di diventare il più forte superava tutto e tutti...allora mi ricordavo che ero amato...che ero amato da te e non sentivo più l'ostilità verso il mondo...mi sentivo benedetto dal cielo al solo tuo pensiero...i nostro baci diventavano l'unica consolazione nei momenti più difficili...bastava un solo lampo di ricordi per darmi una nuova energia...ogni volta che pensavo, che capivo che il tuo amore era reale come il mio, tu mi apparivi vicino...ancora ora non so dire se eri reale o solo un sogno meraviglioso...ma non mi importa saperlo, perché il risultato fu comunque la mia felicità...

sadness in my eyes
no one guessed, well no one tried
you smiled at me
like Jesus to a child

Passati i mesi...passati gli anni...ora i miei occhi non possono non essere tristi...la tristezza fa parte integrante di me oggi...ma allora, dopo il campionato, tornammo a Kanagawa come dei vincitori...io ero felice di una sola cosa...il rivederti...eppure quando dopo un mese dal nostro ritorno tutti mi videro più freddo del solito...quando tutti quelli che mi circondavano videro il mio dolore...la tristezza che governava il mio cuore...nessuno si interessò a me...nessuno cercò neppure di capirmi per un attimo...tutti si limitarono ad allontanarmi ancora di più da loro...non potei che adattarmi ed allontanare il mio cuore dlla realtà ancora di più...l'unico contatto con il mondo dei sentimenti: il tuo sorriso impresso a fuoco nella mia anima...

loveless and cold
with your last breath you saved my soul
you smiled at me
like Jesus to a child


La mancanza d'amore ed il freddo che ora governano il mio spirito vennero create da te solo per salvarmi...certo ora lo capisco, ma allora fu per me una pugnalata al cuore...ci vedemmo una settimana dopo il mio ritorno...ero pieno di entusiasmo..ti raccontai tutto...e tu, come se fossi un bambino, mi ascoltavi sorridendomi...poi il tuo volto mutò di colpo...mi chiedesti se sarei andato in America...il mio sogno...me ne ero completamente dimenticato, dopo il tuo arrivo nella mia vita...non ti risposi nulla perché tu, voltandoti dall'altra parte, mi dicesti di andare pure via...che non mi amavi più...che in realtà ti eri solamente divertito con me...il mio orgoglio mi impedì di vedere le tuue lacrime...i tuoi ultimi respiri...perché dopo non saresti mai più stato vivo davvero...però lo facevi per salvare me, per non farmi rinunciare ad un sogno troppo grande...mi hai salvato, ma ancora non capisco il motivo del fatto che nelle tue labbra vidi nascere solo un sorriso...mentre ti insultavo...mentre cercavo di odiarti...mentre donandomi la tua stessa vita mi davi la possibilità di realizzare il mio sogno...


and what have I learned
from all these tears
I've waited for you all those years
then just when it began
he took your love away

I miei anni in America mi hanno fatto riflettere e maturare molto...ho imparato tante cose che però rimangono nascoste sotto la mia anima indurita dalla sofferenza...le lacrime che ogni giorno versavo per colpa tua si riversavano nel basket...diventavo una stella...un vero campione...alimentandomi del mio dolore...alimentandomi del nostro amore...in fondo la speranza non mi aveva mai abbandonato...quando capii tutte queste cose, decisi di tornare...proprio quando stavo per ricominciare a vivere e sperare nella nostra vita...ti ho visto con lui...proprio come quel gg all'ucita degli spogliatoi...la scena era la stessa...ti avevo perso per sempre...lui ti aveva portato via da me...ma non dal mio cuore, in cui continuavi ad esserne il motore...


but I still say

when you find a love
when you know that it exists
then the lover that you miss
will come to you on those cold, cold nights
when you've been loved
when you know it holds such bliss
then the lover that you kissed
will comfort you when there's no hope in sight
Ho sofferto, certo, ho pianto, ma continuo a dire che ogni notte triste la tua immagine reale ed irreale continua a venirmi a trovare e a consolare...sono tornato negli USA morto nell'animo...sapendo che il tuo animo era morto come il mio...in fondo siamo seppelliti insieme...è per questo che la mia speranza non si affievolisce...è per questo che mi sento ancora amato da te...è per questo che ogni tuo bacio mi riporta ancora nel mondo dei sentimenti e della felicità...


so the words you could not say
I'll sing them for you
and the love we would have made
I'll make it for two
for every single memory
has became a part of me

Ora ti sto scrivendo dopo tantissimo tempo...credo che tu cmq riuscirai a capirmi completamente... in fondo sei stato vicino a me per così tanto tempo...almeno nella mia e nella tua mente...le parole che non ti ho potuto più dire sono ora contenute qui...quelle che non hai dette tu...le ho sentite lo stesso e le ho riportate qui io, lo so che mi amavi...lo so che mi ami ancora adesso...in ogni piccolo ricordo di te, amore mio, sto costruendo l'amore che non abbiamo potuto fare...nè per colpa mia, nè per colpa tua...il destino ci ha divido e il mio amore per te è tutto nella mia mente...ormai la mia unica vera vita è il pensiero eterno di te...io vivo la mia vita irreale nei miei ricordi di te che mi permettono di vivere...io ora amerò i nostri ricordi per entrambi, come se anche tu li amassi...


you will always be...my love
well I've been loved
so I know just what love is
and the lover that I kissed is always by my side
oh the lover I still miss...was Jesus to a child.

tu sarai per sempre il mio amore...non posso cambiarlo neppure ora che sei di un altro, come non l'ho potuto cambiare prima, quando eri mio senza saperlo...dicono che sono freddo, che non ho mai conosciuto l'amore...ed invece hanno torto...io sono stato amato da te, meravigliosa cratura, io ti ho amato e ancora ti amo...ancora adesso ti sento vicino...proprio come quella sera lontana...tu sei vicino a me e continui a sorridermi anche ora...tu sei il mio amore, l'amore che mi manca da tempo...ma non abbandonerò la mia vita...perché sei tu la mia vita...continuo a sperare in noi...e un giorno potremo urlarci il nostro amore...potremo finalmente esprimerlo...fino ad oggi ho amato per enrambi: un gg mia merai anche tu...come mi amasti un tempo...come Gesù sorrise ad un bambino...


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: