torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Il Signore degli Anelli (The lord of the rings)
Titolo Fanfic: MISS TERRA-DI-MEZZO!
Genere: Comico
Rating: Per Tutte le età
Autore: firion galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 16/11/2005 12:15:21

nella terra-di-mezzo c`è un concorso di bellezza! chi sarà il vincitore?
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
I
- Capitolo 1° -

Salve gente! Il duo Firion torna con questa breve fanfic probabilmente monocapitolo! Ma prima di leggerla fate un attimo un riordinamento mentale: avete letto la Spada nel Salame,la nostra ultima fanfic prima di questa? Se non l'avete ancora fatto, CORRETE! PRESTO! NON C'E' UN MINUTO DA PERDERE!


Un giorno, nella Terra-di-Mezzo, in tutti i regni venne fatto circolare un importante messaggio, il quale recava la notizia di un grandissimo avvenimento; di lì a poco si sarebbero celebrate le nozze tra Arathorn (nda: x chi non lo sapesse sarà il padre di Aragorn) e la signora Gina (nda: Tolkien non specifica il nome della madre di Aragorn, quindi ho pensato ad un nome che avrebbe messo anche lui). Al matrimonio erano state invitate persone di tutte le razze: Nani, Elfi, Uomini, Ent, Troll delle caverne (che però non potevano partecipare perché già invitati ad una cena di classe) eccetera. Solo il malvagio Sauron non era stato invitato, e così per vendicarsi si presentò a banchetto iniziato e gettò sul tavolo un libro tutto d’oro con una scritta sopra: “%%%%%%%%%%%” (che in antico elfico vuol dire: “alla più bella”). A questo punto un signore si alzò e disse: “ma non doveva essere una mela?” “No, perché questo è il Tomo della discordia!” replicò Sauron. “AHAHAHAHAHAHAHAHAH! Il tomo della discordia! come sono spiritoso!!! AHAHAH!!!!”. Ma il povero sovrano oscuro non era bravo a fare battute, e venne così percosso da tutti gli invitati. Restava il problema del libro: a chi sarebbe dovuto andare? A quel punto parlò Galadriel, moglie di Celeborn, regina del bosco di Lothlorien: “sicuramente sono io la più bella!”. Si alzò poi Gustava, la moglie di Gimli il Nano: a dir la verità nessuno si accorse che si era alzata. Ella era uguale al marito, ma con meno barba. “sono io che merito il premio!”.
La discussione andò avanti molto, finché si decise di scegliere un giudice, che venne individuato in Frodo Baggins. Mentre questi pensava a chi delle due fosse la più bella, gli invitati videro con terrore un Nazgul che scendeva a gran velocità dal cielo. Egli era il terribile Re dei Nazgul.
Con una voce possente e terribile gridò: “Portatemi il Mezz’uomo!” “Mezz’uomo? Ma bada a come parli, faccia di palta!” gli rispose Frodo. Nel frattempo le due concorrenti ebbero un’idea: promettere a Frodo dei regali in cambio della vittoria. Parlò Galadriel: “se scegli me, avrai il potere su tutta la Terra-di-Mezzo!”; toccò poi a Gustava: “se la vittoria sarà mia, sarai l’hobbit più ricco di tutti!”. Ma questi premi non allettavano Frodo, giacché il potere non gli interessava ed era già l’ hobbit più ricco di tutti. Parlò poi il Re dei Nazgul: “Chi mi porterà il mezz’uomo avrà come ricompensa tutta l’Erba Pipa del mondo!”. Frodo però capì male e intese che avrebbe ricevuto quest’ultimo dono nel caso avesse premiato il Nazgul. E visto che amava l’Erba Pipa disse: “Ecco la mia sentenza: il concorso è stato vinto da… il Re dei Nazgul!” “evviva il re dei Nazgul!”, fecero gli invitati in coro. Il Re dei Nazgul era confuso. “Il mezz’uomo!” gridava. “Portatemi il mezz’uomo!”. Ma la gente non lo ascoltava, e due incaricati gli misero addosso una coroncina, uno scettro e una fascia con su scritto “Miss Terra-di-Mezzo”. Il povero Nazgul così se ne andò perplesso e demoralizzato e tornò alla sua dimora oscura.
“E la mia Erba Pipa?” chiese Frodo.


commentate, per favore! Noi ci nutriamo di commenti! E' il nostro pane!
E ricordate... andate a leggere la Spada nel Salame, oppure la maledizione di Firion si abbatterà su di voi! ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: