torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: NOVEMBER RAIN
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: vahly galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 14/11/2005 17:50:49

sulle note di november rain dei guns `n roses. non sempre è possibile ricambiare l`amore di qualcuno, ma un giorno, forse... shounen-ai, harry/draco
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
NOVEMBER RAIN - CAPITOLO UNICO
- Capitolo 1° -

November Rain



When I look into your eyes
I can see a love restrained
But darlin’ when I hold you
Don’t you know I feel the same

Quando guardo nei tuoi occhi, posso percepire chiaramente che mi stai nascondendo ciò che provi per me. È strano, devo ammetterlo… ma in quei momenti sento una morsa al cuore. Litighiamo, ci insultiamo come al solito, ma qualcosa tra noi è cambiato grazie al tuo amore, e tu lo sai benissimo. Ciò che non sai, è che quando ti guardo provo lo stesso per te…

’Cause nothin’ lasts forever
And we both know hearts can change
And it’s hard to hold a candle
In the cold November rain

Una volta ti odiavo, sul serio. Credevo che tu fossi la causa di tutti i miei mali: se tu non avessi sconfitto Voldemort tanti anni fa… e se lui non fosse riuscito a prenderti e a rinascere… quante cose sarebbero state diverse… tante, troppe forse. La mia vita di sicuro. E trovavo odioso il tuo atteggiarti a bravo ragazzo, il “bimbo-che-è-sopravvissuto” così candido e puro. Il tuo rifiuto verso di me prima ancora di conoscermi, basato solo sulle apparenze…
Già, ti odiavo ed avevo ragione.
Ti odiavo come tu odiavi me.
Ma adesso entrambi sappiamo come possono cambiare i sentimenti… perché perfino l’odio.
Ironico, vero? In tutto qesto tempo in cui ti sfottevo e deridevo, inconsapevolmente avevo fatto di te la mia unica valvola di sfogo… ed anche se credevo di non sopportarti, in realtà eri l’unico con cui ero realmente me stesso.
Forse è anche per questo che avevo paura di ammettere con me stesso ciò che provavo: perché lo avevo sempre avuto davanti gli occhi, seppur senza accorgermene! Possibile che conoscevo… che conosco così poco me stesso?

We’ve been through this such a long long time just tryin’ to kill the pain
But lovers always come and lovers always go
An no one’s really sure who’s lettin’ go today walking away
If we could take the time to lay it on the line
I could rest my head just knowin’ that you were mine
All mine
So if you want to love me then darlin’ don’t refrain
Or I’ll just end up walkin’ in the cold
November rain

Ed in fondo anche il riversare su di te tutti i miei sentimenti negative era un modo per dimenticare e contrastare la paura di ciò che ero, del mio futuro segnato dalle orme di ,mio padre ed ora simbolizzato dal marchio nero che ho sul braccio…
Solo ora mi rendo conto che abbiamo gli stessi timori dopotutto, che la causa di tutti i nostri guai è la stessa persona…
Chissà, forse anche tu avevi solo molta paura, come me, non è vero?
E forse anche tu stavi solo cercando di passare oltre e dimenticare…
Io ci ho provato molte volte annegando i dispiaceri tra le braccia di amanti che restavano con me il tempo di una notte… Loro andavano e venivano come volevano in realtà, anche se in giro si è sempre detto che io sono solo tipo da una botta e via… no, non è vero. Ma tutti coloro con cui mi consolavo o perlomeno provavo a farlo non avevano il minimo interesse verso di me, ed intanto la mia solitudine cresceva… Volevo te, ma intanto prendevo ciò che era disponibile, senza capire quanto questo mi facesse male.
Sono uno sciocco, vero?
E con l’intento di usare finivo io stesso con l’essere usato da gente che se ne andava via da me subito dopo.
Idiota.
Se solo avessi visto nei tuoi occhi ciò che vedo ora, se avessi avuto il coraggio di alzare lo sguardo ed accorgermi del fatto che tu avresti potuto essere mio… completamente mio… non avrei avuto bisogno di nient’ altro, nessun altro, nessuno.
Ma alla fine sono stato costretto a prendere il marchio, non potevo più rimandare… e con che coraggio quindi potrei venire da te e confessarti ciò che provo?
Solo, se vuoi amarmi, ti prego non trattenerti.
Se c’è una possibilità che tu possa perdonare i miei sbagli, per ricominciare insieme, strappami via da questa desolazione e solitudine

Do you need some time… on your own
Do you need some time… all alone
Everybody needs some time… on their own
Don’t you know you need some time… all alone

Certo, tutti abbiamo bisogno di trascorrere del tempo da soli con noi stessi per poter riflettere e comprendere interamente ciò che ci accade, ma dobbiamo anche saper non esserlo e poter tornare dagli amici quando siamo pronti.
Tu stesso hai bisogno di abbandonarti e lasciarti andare ogni tanto, lo vedo chiaramente… e ti disperi, credendo che ci sia qualcosa che non va dentro di te.
Non credere, non sei l’unico.
Tutti hanno bisogno di passare del tempo con sé stessi… tutti, perfino io…

I know it’s hard to keep an open heart
When even friends seem out to harm you
But if you could heal a broken heart
Wouldn’t time be out to charm you

Lo vedo chiaramente il tuo dolore. Forse non te ne sei accorto ma con il passare degli anni ho imparato a leggerti dentro…
Vedo il tuo dolore per la perdita di Black, e l’incomprensione dei tuoi amici.
È difficile andare avanti quando nessuno sembra in grado di comprenderti, non è vero? E sebbene non lo facciano intenzionalmente, coloro che dovrebbero aiutarti non lo fanno ma invece ti feriscono.
È inutile piangersi addosso, devi farti forza ed andare avanti amore.
Forse ora non sei in grado da solo di curare le ferite del tuo cuore, ma con il tempo ci riuscirai.
E prima che tu te ne renda conto, sarai nuovamente in grado di sorridere…
Ed allora vorrei che almeno uno, uno soltanto dei tuoi sorrisi fosse per me…

Sometimes I need some time… on my own
Sometimes I need some time… all alone
Everybody needs some time… on their own
Don’t you know you need some time… all alone

A volte anch’io ho bisogno di passare un po’ di tempo da solo.
Ma sai la cosa buffa?
È che non sono solo.
Ci sei tu con me.
Sempre, nei miei pensieri e nelle mie emozioni.
Ti osservo e ti penso di continuo, oramai è diventata un’ossessione.
Ma non solo… mi aiuta ad andare avanti.

And when your fears subside and shadows still remain
I know that you can love me when there’s no one left to blame
So never mind the darkness we still can find a way

E quando tutto questo sarà finito e Voldemort sconfitto… quando la paura che provo svanirà lasciando posto solo alle speranze e alle illusioni, quando non riverserai più su di me il tuo odio, quando non avrai bisogno di incolparmi per la mia scelta ed il mio marchio… allora so che potrai amarmi, ed arriverà quel giorno è una promessa.
Cacceremo le tenebre dal nostro cuore, e potremo trovare la strada per la felicità, assieme.

’Cause nothin’ lasts forever even cold November rain
Don’t ya think that you need somebody
Don’t ya think that you need someone
Everybody needs somebody
You’re not the only one
You’re not the only one

Perchè nulla dura in eterno.
Nemmeno la fredda pioggia di Novembre

Non credere di essere solo…

Non temere di avere bisogno di qualcuno.

Tutti hanno bisogno di qualcuno.

Non sei il solo…

Non sei il solo.



Traduzione



Quando guardo nei tuoi occhi
Posso vedere un amore represso
Ma tesoro quando ti tengo per mano
Non sai che provo lo stesso

Perché nulla dura in eterno
Ed entrambi sappiamo che il cuore può cambiare
Ed è dura tenere una candela sotto la fredda pioggia di novembre

Ci siamo dentro da molto tempo
stiamo provando a far cessare il dolore
Ma gli amanti a volte vengono ed a volte vanno
E nessuno sa bene chi mollerà oggi
andando via
Se ci fosse tempo per capire
Potrei liberare la testa giusto per capire che sei mio
Completamente mio
Così se vuoi amarmi allora tesoro non trattenerti
O finirà che mi ritroverò a camminare sotto la fredda pioggia di novembre

Hai bisogno di un po’ di tempo… con te stesso
Hai bisogno di un po’ di tempo… completamente solo
Tutti hanno bisogno di un po’ di tempo… con se stessi
non sai di aver bisogno di stare… completamente solo

So che è difficile tenere il cuore aperto
Quando persino gli amici sembra vogliano ferirti
ma se potessi guarire un cuore infranto il tempo non ti affascinerebbe

Certe volte ho bisogno di un po’ di tempo… con me stesso
certe volte ho bisogno di un po’ di tempo … completamente solo
tutti hanno bisogno di un po’ di tempo … con se stessi
non sai di aver bisogno di un po’ di tempo … completamente solo

E quando le paure si placano e sembrano restare le illusioni
So che potrai amarmi quando non resterà nessuno a cui dare la colpa
Così non preoccuparti dell’oscurità possiamo trovare una via d’uscita

Perché nulla dura in eterno nemmeno la fredda pioggia di novembre
Non credi di aver bisogno di qualcuno
Non credi di aver bisogno di qualcuno
Tutti hanno bisogno di qualcuno
Non sei l’unico
Non sei l’unico



Note dell’autrice



Era da tanto che volevo scrivere una H-D con questa canzone… e finalmente ci sono riuscita ^________________^
Il POV non è specificato, ma credo si capisca…
Allora, che ne pensate?
Commentate, gente!!!
Un bacione a tutti coloro che leggono le mie fic e a tutti coloro che sono arrivat fino a qui.
THANKS!!!





 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: