torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: SENTIMENTI
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: mari-puch galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 10/11/2005 22:08:41

leggete numerosi ^°^
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CAPITOLO UNICO
- Capitolo 1° -

“A nord capitano!! Guardate a nord!!”
“Ma che diavolo..?!”
Il mozzo si gettò a terra, il capitano corse a prua e si resse ad uno sei corrimani sul bordo della nave, dove erano saldamente assicurate le corde reggenti le robuste vele della affusolata e veloce “Shilla”.
Il capitano guardò avanti a sé a bocca aperta. Non riusciva a parlare, ne’ gridare ordini, ne’ a bisbigliare tra sé e sé. Era senza fiato e la pioggia fitta e pungente gli sferzava il volto e il tricorno ben calcato in testa che copriva in parte i lunghi, disordinati e bagnati capelli neri.
Il vento gonfiava insistentemente le vele, le orecchie pulsavano al capitano e il suo cuore batteva così forte e veloce da impedirgli quasi di udire altro.
Angoscia, o un sentimento simile che si poteva così chiamare salì attraverso l’ anima di ognuno degli uomini dell’ equipaggio. Nella mente di ognuno non rimaneva tempo ne’ spazio per pensare, poiché immagini e pensieri scorrevano improvvisamente da soli, con velocità impressionante, senza soffermarsi su nulla in particolare.
All’ angoscia si unì e mescolò la paura e poi fretta e rimorso e questi sentimenti, con l’ attaccamento alla vita, la rassegnazione si intrecciavano a formare un vortice, un turbine di sensazioni, emozioni.
Nei pensieri del capitano si fece chiara un’ immagine: un fiume bianco ed una treccia di nero danzavano nel suo cuore, e si aggiungevano i colori: erano i suoi sentimenti, positivi e negativi, giusti o sbagliati, nuovi e vecchi, che occupavano ogni pensiero. Si univano ora il viola, il terrore, il giallo spento del rimorso, il blu della paura che fredda il sangue. E poi il grigio, sensazione di non aver vissuto abbastanza, l’ impressione di sentirsi vuoti, incompleti; ed ecco il rosso ed il marrone
dell’attaccamento alle cose. Ed i colori danzavano insieme, nello stesso turbine di pensieri, nello
stesso turbine di pensieri e si stagliavano ora i verdi, la solidarietà , la preoccupazione per gli altri
compagni, la compassione e l’amicizia. Ma nel suo cuore non c’era tempo, era dominato ormai
dai colori scuri del terrore, ed il tempo di gettarsi indietro non bastò a salvare nessuno.
Il turbine smise di danzare, e si apriva la strada tra i colori solo il nero, il buio. Poi luce. Il sentirsi completi per un momento, raggiungere ciò che si voleva, sentirsi pieni d’ogni cosa. Poi più nulla…
La nera signora si prende tutto, e se ne va. Senza rimorsi né ripensamenti…nulla.

----------
Mi raccomando commentate pliiiiis é__è
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: