torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: COME VA IL MONDO?
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: loony11 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 11/10/2005 16:31:46

sono delle semplici riflessioni, spero che le leggerete...parla della fdorza che porta avanti il nostro mondo, senza che ce ne rendiamo conto....
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
LISTEN TO ME, BABY...
- Capitolo 1° -

Cosa fanno gli altri per te?

Ti ricambiano, forse, una volta che avrai donato un lembo del tuo mantello, scoprendoti tu stessa per poter riscaldare chi ti è accanto?

Poche, pochissime volte sei stata ricambiata, come mai ancora non hai smesso di far del bene?
Come mai ancora non ti sei stufata di dare, dare, dare, e vedere che in cambio non ricavi neppure un Grazie?

Grazie...

Questa parola ha un suono leggero, e musicale, e ancor di più lo è se pronunciata da chi non lo dice con svogliatezza, tanto per esser cortese, o per portare un abitudine che ormai si è cucito addosso.


Ma ora, non lo dice più nessuno.


Ed è questa la realtà... mai nessuno ti dice grazie, illusa che non sei altro, mai nessuno si accorgerà che sei tu a permettergli di andare avanti, a far ruotare il suo piccolo mondo... tu e nessun altro.

Pensi forse che in futuro si curerà di te, pensi forse che quando ce ne sarà bisogno si ricorderà di quando tu lo hai aiutato?

Pensi forse che si ricorderà che sei stata tu a far prendere la giusta piega al suo mondo, mentre esso stava andando in malora?

No, piccola, no... nessuno se ne ricorderà, solo tu, solo tu ti renderai conto della profonda ingiustizia del sacrificarti per un essere tanto insensibile da non ricordarsi di te.

Sai come si chiama quell'essere, bambina?
Quell'essere si chiama Uomo.


Ma ho un altra cosa da dirti, piccola.

Se hai il cuore al posto giusto, ti accorgerai presto di come ti renda felice fare favori,
sentire una persona fra tante dire un Grazie che venga dal cuore,
ti renderai conto di come sia importante un semplice gesto nella vita di oguno...

E se lo farai (e lo farai) potrai vedere una vita scorrere felice, anzi più di una,
e tu saprai che in fondo il merito è stato tuo.

E ciò ti renderà felice, molto felice, e per questo continuerai a combattere, per rendere il mondo migliore, per assicurare alla gente una vita serena, anche se forse, alla fine, non lo sarà la tua.


Ascoltami bene, ora.

Se non lo farai, bambina, sai che accadrà?

Non sentirai mai il dolce e musicale suono di un Grazie detto col cuore,
non saprai mai come ci si sente pieni di gioia a osservare una felicità altrui che tu hai composto, che tu hai aiutato a portare a termine.

Ma ti accorgerai davvero di quanto tu abbia sbagliato quando andrai a chiedere un aiuto che ti sarà negato, perchè nessuno darebbe una mano a chi non ha mai prestato la sua, e quando vedrai il sorriso vero di chi riceve un dono gradito, sia esso un semplice oggetto o un bacio innamorato, e potrai vedere tu stesso quanto l'espressione felice di chi dona non assomigli affatto alla tua.

Anzi, più precisamente, come quell'espressione non è mai stata come la tua,
perchè tu non hai mai assaggiato la voglia di rendere felici, non puoi sapere cosa ti sei perso.

Eppure puoi avvertirlo, nella felicità che c'è nell'aria nel momento in cui si dona, e in quelli in cui si riceve.
Tu che hai preferito ricevere, dimmi ora, sei felice?


Uno spettacolo teatrale, una commediola quasi sconosciuta, eppure gradevole allo sguardo e alla mente, giungerà alla fine, prima o poi.

E in quell'istante, nel momento in cui tutto il pubblico, estasiato o anche solo piacevolmente impressionato, applaudirà agli attori, che si presentano ordinatamente sul palco, chi sarà più felice?
Chi si sentirà appagato?

Se sai come rispondere, non ci sarà bisongo, bambina, di questo mio sproloquio, perchè significa che tu già ne sai abbastanza.


Ma se non saprai rispondere, piccola, voglio che mi ascolti:

Un attore, che ha faticato per giungere a quel risultato, sebbene se lo aspettasse, non può fare a meno di essere felice, giacchè avrà fatto felice a sua volta, e impegnandosi per raggiungere questo risultato, la gente che riempiva il teatro, fossero anche state poche persone.


Se tu, bambina, saprai rendere felice, ti prometto che la tua vita potrà essere delle più nere, delle più sofferte, ma mai nessuno come te saprà far sorridere la gente, e questo ti farà combattere, e ti farà vincere ogni tua singola battaglia.

Scopri le cose migliori in te, e non tralasciare nulla: se non ci fossi tu, per quanto piccola e insignificante tu sia, il mondo prenderebbe un altro verso, e chi tiene davvero a te non potrebbe mostrarti il suo affetto.

Sii nelle difficoltà, piccola, e ricorda: il vero aiuto viene anche da dove meno te lo aspetti, e se gioirà della tua gioia, mi raccomando... non lasciarlo andare.

Mai.
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: