torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: OBSERVATION
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: shannara810 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 01/10/2005 00:15:38

sempre sull`onda delle mie draco/herm da un punto di vista un pò particolare.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

Tutti hanno sempre pensato che io e Vince fossimo stupidi. L'unica ragione per la quale eravamo stati creati era l'essere grossi e tonti, le guardie del corpo ideali per il piccolo e viziato Draco Malfoy. Beh, noi non siamo stupidi e, soprattutto, non siamo solo le guardie del corpo di Draco, almeno nel modo in cui loro credono.

Siamo stati amici di Draco fin da quando eravamo molto piccoli. Fino da quando riesco a ricordare, nelle mie memorie c'è sempre un piccoletto biondo che ci tirava fuori dai guai quando le cose si facevano troppo complicate per noi. Ognuno di noi osservava e proteggeva l'altro. Ci veniva naturale. Solo perché siamo Slyterin non significa che non abbiamo la capacità di provare amicizia per qualcuno. è uno stupido pregiudizio quello dello Slyterin. Voglio dire, non siamo poi così diversi dai Gryffindor o dagli Hufflepuff o dai Ravenclaw. Siamo solo più attenti ai cambiamenti di potere e un pò più manipolatori.

E comunque, io e Vince non siamo stupidi. Forse avremmo potuto esserlo quando eravamo più giovani, e non siamo ancora quelli che voi definireste dei geni, ma sappiamo osservare le persone piuttosto bene. Come ho detto,Vince ed io non siamo molto arguti e non possiamo proprio far parte del lato politico degli Slyterin, così non parliamo molto e questo ci da il tempo di osservare.

Prendete Blaise, per esempio. Durante il terzo anno, Vince notò che Blaise strizzava l'occhio sinistro ogni qual volta qualcuno nominava la parola coppa. Questa ancora non sono riuscita a sbrogliarla, però. O che dire di Pansy? Al quinto anno, divenne una fanatica del rossetto Lady Luscious alla mela selvatica. Nessuno si era accorto che le sue labbra sembravano mandare riflessi color del vomito se illuminate dal sole.

Ma se c'era una cosa che avevo sempre notato di Draco era il suo anello. Poco prima del secondo anno lui iniziò ad indossare un anello sul pollice della mano destra. Era di semplice argento, con un serpente che gli girava intorno. Non c'erano pietre o altro, solo quel serpente.

Draco raramente se lo toglieva. Per quanto io possa ricordare, lo sfilava solo quando andava a dormire e credo quando si faceva la doccia o il bagno. Non lo levava nemmeno per giocare a Quidditch, anche se era piuttosto rischioso perché avrebbe potuto scivolargli dal pollice facilmente mentre volava. Ma a lui piaceva.

Un giorno, però, durante l'inverno del sesto anno, mi accorsi che improvvisamente aveva smesso di indossarlo. Per più di quattro anni Draco aveva indossato quell'anello costantemente e poi, tutto un tratto l'anello era sparito. Non aveva alcun senso.

Almeno fino a due giorni dopo. Allora scoprii che fine aveva fatto l'anello. Ce l'aveva lei. Stava indossando l'anello d'argento con il serpente sul suo anulare sinistro. Decisi di chiedere a Draco che fine avesse fatto quell'anello, senza fare alcun riferimento a lei però. Draco è un bravo ragazzo, ma devi stare attento a quello che dici nei suoi giorni storti. E credevo che lo fosse. Non gli piace dover rinunciare qualcosa a cui tiene. Per quanto gli altri lo possano considerare un bastardo senza cuore la realtà è un pò diversa. Sa essere un bastardo quando vuole, questo è vero, ma sa anche proteggere con tutte le sue forze coloro a cui tiene. Comunque mi rispose che l'aveva perso da qualche parte, senza accorgersene. Gli dissi, allora, che sapevo chi lo aveva e se lo pretendeva indietro. Mi aspettavo una sfuriata senza precedenti, insomma stavamo parlando di Draco, di urla inumane fino a quando non lo avesse riavuto. O almeno che fosse corso da lei a farselo restituire immediatamente. Ma non successe niente di tutto questo. Invece, mi rispose tranquillo, come se non fosse successo niente,"Nah, mi ero comunque stufato di quel coso!"

Per me, era ovvio che mentiva sul fatto di averlo perso. Perché, subito dopo che ebbi scoperto chi stava indossando l'anello di Draco, iniziai a notare tutti quegli sguardi rubati, quei piccoli gesti e quei sorrisi complici tra quei due. Non ho mai chiesto niente a Draco su tutto questo e sono sicuro che lui avrebbe, in ogni caso, negato tutto. Non ho detto niente nemmeno agli altri, neanche a Vince.

D'altro canto, io stesso non sono ancora riuscito a trovare una spiegazione plausibile a questo mistero. Con oggi è trascorso un anno esatto da quando ho scoperto che lei portava l'anello di Draco. Lo ha indossato ogni singolo giorno ma non credo che i suoi amici se ne siano mai accorti. Forse la rossa più giovane ma non ne sono sicuro.

Magari un giorno chiederò delle spiegazioni a Draco. Perché non riesco più a raccapezzarmici. è una cosa troppo grande per me. Voglio che lui me la spieghi e mi dica che mi sono sbagliato. Voglio che lui mi dica che è impossibile che Draco Malfoy si sia innamorato della muggle-born Hermione Granger.

Dal diario personale di Gregory Goyle


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: