torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: NON VI SENTITE MAI...ALIENI?
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: piazza-la-bomba galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 03/09/2005 16:53:29

in realtà non ha un genere, non è nemmeno un vero racconto, ma una riflessione. ditemi cosa ne pensate, qualsiasi cosa sia..
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
RIFLETTENDO.
- Capitolo 1° -

Non vi sentite mai... alieni?
Voglio dire, non vi pare a volte di essere al di fuori del mondo, della società, delle parole e delle misure istituite da questo mondo? non vi capita mai, a volte, osservando situazioni delle persone che vi circondano, di dire: "certo che voi umani, voi persone, siete davvero incomprensibili! davvero strane..".

A me capita. Chissà, forse sono solo io che non voglio capire gli altri, eppure no.. forse li capisco, ma proprio per questo non voglio farne parte. Non che non sia interessata a quel che mi circonda, ma certe volte sembra che tutto il resto del mondo segua una strada che io non voglio intraprendere, metta regole che io non voglio accettare, e se non ti adegui, allora vai, vai da solo... e io, io mi sento proprio sola. in quei momenti.
Non vi capita mai di sentirvi incompresi? proprio come se tutti gli altri usassero un codice che non vi appartiene, come se voi pensaste tante cose che però non potete dire, perchè gli altri...oh, gli altri.. loro non possono capirle.. ferirebbero i vostri sentimenti se voi rivelaste i vostri pensieri piu profondi, perchè sarebbe come se vi spogliaste, se rimaneste totalmente disarmati, e loro vi ferirebbero senza accorgersene con la superficialità. E' la paura di essere feriti che porta a chiudersi. e' la superficialità che porta a ferire.. ma forse è proprio la paura di chiudersi che porta a mascherarsi di superficialità. forse anche le persone che appaiono normali, banali, o magari allegre, o pienamente sicure di loro stesse, magari hanno dentro qualcosa di profondo e immensamente fragile, che per paura di essere ferito, distrutto e deriso, si fa uno scudo di superficialità, anzichè di malinconia. ma così si inganna se stessi...
come sarebbe bello poter rivelare tutti i propri sentimeni, senza aver paura di essere giudicati, come sarebbe bello poter regalare alle persone che ami tutti i tuoi pensieri piu profondi, senza paura che esse si facciano scudo con la loro finta indifferenza proprio perchè hanno paura della sincerità??... io ho finalmente scoperto cosa è poter rivelare tutto, senza timore, e senza nemmeno doverlo rivelare, ma semplicemente..dicendolo. regalandolo. non si rivela, perchè nel momento in cui lo condividi, esso non è piu un segreto.
Io so com'è adesso, grazie a una persona che ha fatto lo stesso con me.
E prego voi che, se una persona vi farà dono dei suoi piu intimi pensieri, dei suoi sogni, dei suoi sentimenti, senza paura che voi la giudichiate, bè, vi prego di custodire queste cose gelosamente, come un preziosissimo regalo,

poichè esso è il regalo piu grande.

nia
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: