torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: LETTERE DALLA FUGA
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: catlady galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 14/08/2005 13:53:35

..................leggere e commenti please...............
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
IN UN GIORNO DI PIOGGIA
- Capitolo 1° -

Miaoooooooooo!quanto tempo che non scrivo una ff su questo sito....oggi alla vigilia di ferragosto sono da sola a casa e approfitto per scrivere in pace...due paroline su questa "storia"...dunque...è una raccolta di lettere sotto forma di song-fic che si scambiamo Draco e Ginny: finita Hogwarts Draco è diventato mangiamorte e spia per l'Ordine della Fenice, Ginny è medimago e collabora con l'Ordine, i due hanno convissuto in segreto fino ad ora...perchè Draco è stato beccato ed è in fuga dai Mangiamorte..

buona lettura..e COMMENTATE!!>.<

In un piccolo pub irlandese in un paesino babbano, una figura incappucciata è china su un tavolo a scrivere con un boccale di whisky di fronte...

Cara Ginevra,
quanto tempo è passato?sono anni che ci conosciamo..da quella volta al Ghirigoro, ti ricordi?ricordi quanto ci detestavamo?..o meglio quanto si detestavano e ancora si odiano le nostre famiglie?ma noi al mio ultimo anno li sfidammo tutti e siamo stati assieme..fino ad oggi..perchè oggi per salvarti sono fuggito e ora in questo squallido pub irlandese ti penso, ti scrivo per salutarti e spero che ci rivedremo ancora un giorna di questa crudele vita...

ADDIO, ADDIO E UN BICCHIERE LEVATO AL CIELO D'IRLANDA E ALLE NUVOLE GONFIE
UN NODO ALLA GOLA ED UN ULTIMO SGUARDO ALLA VECCHIA LIFFEY E ALLE STRADE DEL PORTO
UN SORSO DI BIRRA PER LE VERDI BRUGHIRE E UN ALTRO AI MOCCIOSI COPERTI DI FANGO
E UN BRINDISI ANCHE AGLI GNOMI E ALLE FATE, AI FOLLETTI CHE CORRONO SULLE TUE STRADE

Sto bevendo, mia dolce fata irlandese (lo so che odi quando ti chiamo così e ti dico che mi sembri una fata irlandese per i tratti caratteristici "alla Weasley"), non dovrei farlo, tra poco mi troveranno e vorranno punirmi perchè li ho traditi, non so come l'abbiamo scoperto..ma l'unica cosa che conta è che non trovino mai te...
sai amore la padrona del pub mi trasmette calore, mi ricorda tua madre, quella madre che non ho mai avuto e mi viene da pensare ancora di più a te, mio angelo rosso, spero che qualcuno dei vecchi Grifoni possa starti accanto durante questa mia fuga e che tutto ciò che c'è nella nostra casa in riva al mare ti faccia pensare ogni momento che ti ho amata,che ti amo e che ti amerò per sempre (bleah!!!come sono sdolcinata!!nda già non è proprio da te u.u nd Ila -.-nda)

HA I FIANCHI ROBUSTI DI UNA VECCHIA SIGNORA E I MODI UN PO' RUDI DELLA GENTE DI MARE,
TI TRASCINA TRA FANGO, SUDORE E RISATE E LA PUZZA DI ALCOL NELLE NOTTI D'ESTATE.
UN VECCHI COMPAGNO TI SEGUE PAZIENTE, IL MARE SI SDRAIA FEDELE AI TUOI PIEDI,
TI CULLA LEGGERO NELLE SERE D'INVERNO, TI RIPORTA LE VOCI DEGLI AMANTI DI IERI...

a volte mi capita di pensare a quel giorno quand fosti mandata a incontrarmi, io che ero mangiamorte e spia e tu quasi medimago..erano almeno due anni che ci eravamo lasciati e forse Silente pensava che sarebbe stato curioso vedere le nostre reazione una volta che ci fossimo riconosciuti..non immaginava che in quel giorno di pioggia avremmo messo da parte le nostre divergenze e che in un altro giorno di pioggia ci saremmo amati imparando a farlo per sempre...

E' IN UN GIORNO DI PIOGGIA CHE TI HO CONOSCIUTA,
IL VENTO DELL'OVEST RIDEVA GENTILE
E IN UN GIORNO DI PIOGGIA HO IMPARATO AD AMARTI
MI HAI PRESO PER MANO PORTANDOMI VIA

penso a te e ai tuoi occhi azzurri come il ghiaccio ma così pieni di calore, caldi come il tuo cuore e come la Terra...ricordo quando iniziammo a convivere che Potty-Potter (mi dispiace non smetterò mai di chiamarlo così) si fece nostro custode segreto, in quella casa tu amavi cercare di spaventarmi ma io sentivo sampre i tuoi passi...non te l'ho mai detto ma io amavo guardarti quando pensavi, mentre dormivi, quando in inverno la tua allegria sembrava assopirsi per risvegliarsi dal torpore in primavera...E io da quando sono qua non faccio che sognare quei momenti...


 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: