torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: CUORI D`OMBRA
Genere: Fantasy
Rating: Per Tutte le età
Autore: -gantz- galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 31/07/2005 23:45:28

perchè mai un timido impiegato di una banca si risveglia in piena notte in un vicolo buio, senza nessun ricordo delle ore precedenti?
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CAPITOLO 1
- Capitolo 1° -

La sera cala silenziosa sulla città di Praga, scivolando nelle strade come lacrime sul viso d’una donna. Poi, è il lampo: squarcia il cielo cupo, ingombro di nuvole cariche di pioggia, seguito dal brontolìo del tuono, lontano, lontano.
Forse è proprio il tuono a svegliarlo.
O forse il micio accanto a lui, che gli mordicchia un dito.
O ancora, forse è il tanfo d’immondizia che gli sale alle narici e gli invade la gola con l’irruenza di una fetida marea.
Riapre gli occhi, lentamente, mentre un mal di testa lancinante comincia a segnalare la propria presenza con sorde pulsazioni di dolore.
A quanto pare, si ritrova in un vicoletto umido e buio, abbandonato come una bambola di stracci su un cumlo di sacchi della spazzatura.
La domanda gli balza subito alla mente, lapalissiana nella sua ovvietà:
”Cosa ci faccio io, anonimo impiegato in un’anonima banca, sdraiato su un mucchio di rifiuti in un viottolo dimenticato da Dio e dagli uomini?”
Domanda seguita subito a ruota da un’altra:
”Perché diavolo non riesco a ricordare come sono finito qui?”
Ah, bhè, risolvere questo problema è facile: basta tenere conto dell’emicrania atroce, della bocca impastata e delle ossa doloranti. Ha bevuto, e parecchio, anche, a giudicare dai postumi feroci.
”E perché mai avrei dovuto ubriacarmi?”
Ecco, questo è già più difficile da spiegare.
Il gatto (color della fuliggine, con occhi di giada) ha smesso di mordergli il dito, ed ora lo osserva con quel misto di spavalderia e diffidenza che solo i gatti possono permettersi di sfoggiare.
Tenendosi la testa si rialza, accorgendosi solo ora di avere i vestiti a brandelli; e non lo sfiora nemmeno il pensiero di come ha potuto ridurli in quello stato, ma solo una solenne arrabbiatura.
<<Meraviglioso! Un Armani nuovo da buttare!>>, sbotta, contemplando lo sfacelo per quel che la scarsa luce gli permette di vedere.
Un mormorìo confuso gli giunge all’orecchio: a cinque o sei metri da lui, là dove l’oscurità s’intensifica, scorge la figura accovacciata di un uomo di una certa età –un vagabondo, probabilmente- intento a mormorare qualcosa.
“Chissà se ha visto qualcosa..”
Con la speranza di cavargli qualche informazione, s’avvia verso di lui.
<<Ehi, amico..>>
Le sue parole vengono sommerse dall’urlo angosciato che l’uomo lancia non appena posa gli occhi cisposi ed iniettati di sangue su di lui; il barbone balza in piedi, cominciando ad allontanarsi, e, mentre le mani scendono sul petto a stringere una croce intagliata nel legno, ripete velocemente una strana litania in una lingua che potrebbe essere Spagnolo.
<<Calmati, volevo solo..>>
Inutile. Non fa altro che agitarlo ancor di più.
<<Ho visto cos’hai fatto! So chi sei!>>, grida il vecchio con un forte accento Spagnolo.
Anche se non lo dà a vedere, quel che ha detto il vagabondo lo colpisce. Gli fa paura. Qualcosa si muove all’altezza del cuore, e lo stomaco si attorciglia.
<<Che intendi dire?>>, chiede; ma è troppo tardi.
Il vecchio s’è dato alla fuga, e l’eco dei suoi passi frenetici sull’acciottolato della viuzza si mischia alle sue ultime parole: <<E’ tornato! Il re Licaone è tornato!>>
Con quella frase intenta a rimbalzargli tra le pareti del cranio, si lascia il vicoletto alle spalle, puntando verso una strada dalla quale provengono luci e rumor di traffico, mentre il rombo di un nuovo tuono scuote i cieli.

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: