torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: MANUALE D`AMORE
Genere: Comico
Rating: Per Tutte le età
Autore: ddaaddinnaa galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 12/07/2005 14:10:53

-
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

1










È dura superare una storia che finisce, soprattutto quando la chiudi in malo modo e contro la tua volontà. Allora ti butti a capofitto nel cibo, recuperando i 10 chili che avevi faticosamente perso, ti chiudi in casa guardando film strappalacrime dove l’amore vince sempre. Trascuri te stessa in tutto e per tutto, questo include la perdita delle sembianze umane per diventare un fagotto di fazzolettini di carta e lacrime. Senza contare che diventi insopportabile per chiunque voglia un momento di allegria. Questo comportamento porta ad una sola conclusione: il suicidio. Non quello vero e proprio, ma quello “mentale”, poiché l’unica certezza rimasta per una ragazza che soffre è che “Gli uomini sono dei bastardi”.
A volte senti il bisogno di cancellare definitivamente il tuo ex e le tipiche frasi “voglio che rimaniamo amici” oppure “non siamo fatti per stare insieme” che cerca di propinarti, per te non vogliono dire nulla. Lui continua a farsi sentire e a trattarti come la sua migliore amica mentre tu in realtà vorresti solo rompergli una sedia in testa! Ma non è abbastanza. Non contento di averti aperto la gabbia toracica per esplorare “cosa c’è dentro”, continua pure imperterrito ad intrattenere strane conversazioni con le tue amiche, dicendo a loro cose che tu non immaginavi nemmeno.
Et Voilà! Lui è il bravissimo ragazzo che ha fatto di tutto per far funzionare la coppia, mentre tu diventi l’orribile mostro che lo ha divorato tra atroci sofferenze. Alla fine tutti sapevano cosa andava o cosa non andava nella vostra relazione, tutti tranne la diretta interessata. E se una sera esci con le amiche è sicuro che te lo ritrovi davanti con un’altra che assomiglia ad un cesso con le gambe, ma ha comunque il potere di farti sprofondare nella depressione più nera. Il destino ovviamente non poteva non infierire, di conseguenza: non si sfugge! Qualsiasi cosa tu decida di fare saprai sempre e comunque gli affari del tuo ex. Quando è uscito, a che ora e con chi, quante ragazze ha conosciuto e le loro descrizioni dettagliate. Il concetto è: meno lo vuoi vedere, più te lo ritrovi nel mezzo. Come superare tutto ciò? Si possono seguire i soliti consigli, come per esempio “Non pensarci”, “Dimenticalo!” E come si fa? C’è un manuale che spiega come togliere quell’immagine insistente che ti frulla continuamente per la testa? Perché se esiste voglio proprio comprarlo.
Un rimedio interessante potrebbe essere andare a casa sua e distruggerla completamente. Risultato assicurato, ma con molteplici lati negativi, come una denuncia o peggio il risarcimento danni. Sarebbe interessante poter dire in tribunale “Beh, lui mi ha spezzato il cuore e io gli ho spezzato il lettore dvd”. Nei tempi antichi era tutto più facile. Prendiamo ad esempio la Mesopotamia, se qualcuno ti cavava un occhio, lo perdeva a sua volta, e giustizia era fatta! Ci sono però delle piccole ripicche che una ragazza può prendersi nei confronti del suo ex, senza sembrare una sciocca? Perché magari è l’unica soluzione per chiudere veramente una relazione sentimentale. Passare sopra ai fatti non sempre è sinonimo di maturità. Alle volte rivela invece delle insicurezze, delle paure. Quindi perché non togliersi qualche piccola soddisfazione?

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: