torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Film, Telefilm, Teatro
Dalla Serie: Buffy l'ammazzavampiri (Buffy the vampire slayer)
Titolo Fanfic: UNA PARTE DELL`ANIMA(NEW)
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: antonellaspuffy galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 29/06/2005 09:35:51 (ultimo inserimento: 14/07/05)

dopo chose...di notte tutto cambia.a volte qlc puo`mancarti tanto da sentirti senza una parte dell`anima!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
IL PREZZO DA PAGARE
- Capitolo 1° -

Una parte dell’anima
1CAPITOLO

L’orizzonte sembrava infinito,gli occhi di Buffy non riuscivano a trovare un punto fisso in quella catastrofe,in quell’infinita desolazione.
-e ora che faremo?
Buffy ripensò per un attimo a quello che era successo. Non era piu’la cacciatrice. Proprio qualche ora prima Spike gli aveva detto di essere l’unica e lei era scoppiata in lacrime dicendo di non voler essere sola.Parole che non era mai riuscita a confidare a nessuno aveva affidato a quello strano vampiro con l’anima. Lui che non poteva amare,che non era Angel ma che aveva stravolto tutto per lei,che gli aveva lasciato dentro emozioni mai provate era stato li’ ad ascoltarla,ad ascoltare che l’unica cosa che voleva era non essere sola…..e ora era li’…..Non era piu’ la cacciatrice grazie a lui,gli era bastato confidarglielo e lui c’era riuscito:divorato dall’energia,dalle fiamme gli aveva dato cio’ che piu’ voleva al mondo,l’aveva salvata!Non pote’ fare a meno di accennare un sorriso.
Dawn le accarezzo’ il viso e lei si riprese dai suoi pensieri,stava piangendo,l’incubo era finito ma nello stesso istante tutto era diventato chiaro:mente Spike le chiedeva solo di andare via,di salvarsi,lei aveva capito di amarlo,di amare i suoi appostamenti sotto casa sua,il suo modo di fumare,di vantarsi,di fingersi disinteressato e indifferente,amava il suo modo di lottare,il suo apparire sempre al momento giusto,il suo desiderarla cosi’morbosamente ,amava il suo voler cambiare,il suo essere cambiato,il suo modo di dirle “ti amo”,amava quelle notti passate con lui,quei baci,quelle carezze,le sue parole pungenti……aveva capito di amarlo o forse lo sapeva gia’.Se ne era accorta quella volta,nel loro primo bacio,o forse in quella casa che cadeva,oppure quella volta al Bronze,o forse quando nonostante lui avesse cercato di farle del male lei aveva portato Dawn nella sua cripta scoprendo che se ne era andato. Forse aveva capito di amarlo quando l’aveva rivisto in quella cantina,forse quando aveva abbracciato quella croce o forse in quella notte che avevano passato l’uno tra le braccia dell’altro…..forse…….Quelle parole che aveva pensato di non potergli mai dire erano uscite dalla sua bocca con estrema naturalezza come se gliele avesse dette ogni notte….ma forse era cosi’….Buffy gli aveva detto di amarlo in ogni suo bacio,in ogni parola,in ogni sguardo,l’aveva detto in un modo strano ma lui lo sapeva.
Buffy ormai stava piangendo tra le braccia di Dawn e Willow e non sapeva se di felicita’ o di disperazione. Alzo’ lo sguardo e vide Xander. Si guardarono per qualche istante e capirono:solo loro due avevano perso in quella battaglia. Anya e Spike erano morti e cosi’ loro avevano perso.Buffy si aggrappo’ disperata al collo di Xander che aveva il volto rigato dalle lacrime….piansero,piansero per tanto tempo finche’ il sole non calo’ per lasciare spazio a una nuova notte.


2mesi dopo
Dawn guardò Buffy con aria annoiata”Buffy ti ho detto che non voglio assolutamente che tu venga a scuola,ho semplicemente discusso con una ragazza,non mi sembra un affare di stato.”
“Buffy penso che Dawn abbia ragione. Non devi intervenire in ogni sua faccenda. Anzi è meglio che ti sbrighi altrimenti farai tardi a lavoro.Xander è gia’ im macchina da 10minuti ad aspettarti.” intervenne Willow che di prima mattina era l’unica ad avere la capacità di ragionare.
Buffy per una volta acconsentì,infondo contraddirla sempre non l’avrebbe aiutata”ok,ma solo per questa volta,ci siamo capite Dawn, cerca di non metterti piu’ nei guai!” Prese di corsa la giacca e si diresse verso la porta”Io vado,Willow ho portato con me il tuo libro di storia,cosi’ nella pausa studio un po’.”
Willow fece una strana smorfia con la faccia e si prese una frittella”si,Buffy ma non riportarmelo inzuppato di caffe’ come quello che ti ho prestato la settimana scorsa.”
Inutile parlare:Buffy era già corsa fuori.
Buffy,Willow,Dawn,Xander e Giles ormai si erano trasferiti tutti insieme in una piccola città non troppo lontana da Sunnydale. Buffy lavorava come commessa in un negozio e aveva ripreso gli studi,Willow continuava a studiare e aiutava il signor Giles che aveva aperto un bar dove servivano solo the inglese,Xander continuava il suo solito lavoro insieme ad una nuova ditta della nuova citta’ mentre Dawn frequentava un nuovo liceo,molto diverso da quello di Sunnydale!!! La vita di Buffy era totalmente cambiata:in cosi’ poco tempo erano tantissime le cacciatrici che abitavano la sola citta’ dove si erano trasferiti. Non c’era piu’ bisogno di fare la ronda,incantesimi , di sentirsi il peso del mondo addosso.In due mesi si era imbattuta in soli due vampiri e quasi gli dispiaceva:non era abituata. Il consiglio aveva affidato piu’ osservatori possibili alle nuove cacciatrici,ma ce ne era sempre qualcuna nuova che spuntava all’improvviso. Giles aveva deciso di tornare in Inghilterra ma Buffy gli aveva chiesto di rimanere:gli aveva detto che forse non aveva piu’ bisogno di un osservatore ma sicuramente aveva bisogno di un padre.
La sera quando torno’ a casa tutti erano gia’ intorno alla tavola.
Dawn spalmava della strana salsa sul suo”capolavoro culinario”e attendeva impaziente una vittima a cui sottoporlo:Buffy era l’ideale”Buffy Willow ha cucinato del pollo ma io ho preparato le mie frittelle. Non vuoi assaggiare?”
Willow ebbe pietà della sua migliore amica….ma poi ci ripensò”Non penso che oltre a te esista un altro essere umano con uno stomaco del genere ma forse tua sorella è cosi’ affamata che si sacrifichera’.”
Buffy non diede nemmeno uno sguardo alla cena,si sfilò la giacca e andò verso la porta”no grazie,non ho fame e ho tanto da studiare,andro’ fuori a ripassare.”
Il signor Giles smise di leggere il suo giornale,colpito dalle parole di Buffy , diede uno sguardo al piatto di Dawn e si aggiustò gli occhiali sul naso ”non pensavo che la sola proposta delle tue frittelle Dawn potesse far passare l’appetito ma ora che le vedo capisco il perche’.”
Buffy usci’ fuori e Xander la segui’.”cosa c’è che non va?”le chiese il suo amico con la solita tenerezza che lo aveva sempre contraddistinto”oltre alle frittelle?”rispose divertita Buffy.
“sul serio….capisco che quella roba è disgustosa ma tu sei proprio giu’ di morale,cos’è successo?”questa volta lo sguardo di Xander era piu’serio e Buffy capì che non poteva mentire.
“niente è che….insomma la vita che conduciamo adesso è perfetta,niente mostri,demoni e vampiri ma….”
Xander diventò improvvisamente cupo”forse è questo il problema:niente piu’ vampiri e niente piu’ ex demoni.”Erano troppo vere e reali quelle parole per non toccare il cuore di Buffy così non si trattenne”mi chiedo se il prezzo che hai pagato non sia stato troppo alto….”
Xander non fu sorpreso da quelle parole:Buffy stava continuando a negare”non aver paura di dire che abbiamo pagato,ti conosco da troppo tempo so che…. Insomma Spike non era famoso per la sua gentilezza e per la sua bontà d’animo ma quello che ha fatto alla fine…mi ha fatto pensare.Ci siamo accorti tutti che quando lo nominiamo ti rattristi per questo nessuno lo fa.”
Buffy sentì una fitta al cuore…il solo fatto di sentire il suo nome le toglieva il respiro ,ma non credeva che fosse quello il motivo per cui tutti evitavano di parlarne”pensavo che nessuno si fosse accorta che’ non c’era piu’….infondo perche’ vi dovrebbe mancare un vampiro?”Xander capì che quello era il momento giusto per farle aprire il suo cuore”e tu?Tu te ne sei accorta che non c’è piu’ ?”
Ci fu un lungo silenzio,Buffy appoggio’ la testa tra le mani,deglutì sentendo un forte dolore alla gola”il prezzo è stato troppo alto!”


Continua…..


 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: