torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Kiss me Licia (Ai Shite Knight)
Titolo Fanfic: KISS ME
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: cocacola33 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 28/06/2005 17:15:29 (ultimo inserimento: 01/07/05)

-
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
THE STORY BEGINS:LA FESTA
- Capitolo 1° -

Capitolo1: La Festa

Era notte fonda e Licia si trovava nella sua cameretta stile bambina, dipinta tutta di rosa e circondata da tanti pupazzoni (forse più grandi di lei stessa), ancora sveglia in preda ad un raptus di disperazione totale. E si, perché non faceva altro che pensare a mirko da 3 giorni, quel bel figo , altissimo, con quegli strani capelli tanto di moda negli anni 80(percisamente 83). L'aveva adocchiato alla festa di compleanno per i 18 anni di Marta, dove Mirko era stato ingaggiato dal padre della ragazza per esibirsi insieme al suo complesso rock: the glam! Suonarono per circa 3 ore e mezza canzoni molto orecchiabili e giovanili. Ma Licia quella sera di giugno non aveva proprio avuto il coraggio di "attaccare bottone con lui", anche se, curiosa com’è, aveva iniziato ad indagare su mirko attraverso un amico di nome Sebastian, ma per tutti Seb.
”ciao caro seb, vorrei chiederti se tu conosci il cantante di quel gruppo. Penso che sia davvero bravo….”
”…oltre che bello” continuò Seb.
“bhè si la sua bellezza è evidente, indiscussa ma mi incuriosisce molto. Tu potresti aiutarmi?”riprese la parola timidamente Licia.
“non so molto su di lui, ma il bassista è un mio vecchio amico. Potrei domandargli se puoi andare alle loro prove un giorno.ti accompagno io. E non essere imbarazzata quando parli di queste cose. sono del tutto normali per una ragazza giovane.”
Le parole di Seb in qualche modo la rassicurarono, tanto che alla fine accettò la sua proposta. Continuava ad osservare Mirko che cantava a squarcia gola variando ogni due o tre canzoni genere.
Cantava scatenandosi sul piccolo palchetto piazzato nel soggiorno della casa di Marta, e quando metteva le sue dite affusolate tra i capelli a Licia li per li veniva un colpo. Sembrava che le “ballate”, fatte con parole d’amore e molto dolci, fossero indirizzate ad una ragazza forse immaginaria. Una specie di musa ispiratrice. Quanto avrebbe voluto che quella musa fosse proprio lei. L’aveva proprio folgorata con quei suoi splendidi occhi di ghiaccio. Mentre mirko stava facendo una pausa bevendo un fresco bicchiere di aranciata, si avvicinò un ragazza molto seducente, bella senza dubbio e un po’ prorompente”ciao…tu devi essere mirko, non è vero?”passandosi un dito sul labbro inferiore. “Se ti può interessare io sono Angelica e sono la figlia di una specie di talent scout”. Se vuoi magari possiamo vederci nel mio appartamento per contrattare?”contrattare cosa? E poi scusa: con te??no grazie. non mi interessano le figlie di papà e per lo più adolescenti!”le rispose Mirko con aria infastidita andandosene.
Licia aveva avuto modo di assistere a tutta la scena convincendosi che voleva ancora di più conoscerlo. La risposta che mirko aveva dato alla ragazza impertinente dimostrava che doveva sicuramente essere un ragazzo molto responsabile.
Quella sera i “the glam” suonarono fino alle due del mattino ma licia, stando agli accordi presi con i genitori, dovette lasciare molto prima la festa, finendo la giornata nel suo letto a fantasticare su Mirko e aspettando il giorno delle tanto attese prove…




 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: