torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: LA PORTA DI UN NUOVO CAMMINO
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: lilyblack galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 21/06/2005 19:40:28 (ultimo inserimento: 30/06/05)

dalle malate menti mie e di gwin ecco una nuova ffic.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
ARRIVI
- Capitolo 1° -

(Nuova Fific. a cura mia e di gwin. I personaggi principali sono,oltre a quelli che vedrete in questo primo capitolo,il resto della famiglia McLigth,la famiglia Malfoy e naturalmente Piton….io e Gwin ce li dividiamo quindi potrete notare una certa differenza di stile…speriamo vi piacerà….lilyblackEgwin)


(Draco) Eccoci finalmente, Severus verrà a prendermi oggi, purtroppo sono dovuto tornare a casa lo stesso. Speravo di andare direttamente con lui... Comunque finalmente me ne andrò via da qui. Ne ho parlato con Silente prima che finisse la scuola, non ho più intenzione di seguire mio padre e i suoi ideali, anche se tutti credono che io diventerò come lui. Io non voglio diventare come lui! Guardo l'orologio, le 6.35. Presto, troppo presto! Severus verrà solo alle 15.00, e io ho paura che mio padre possa scoprire qualcosa. Non è facile ingannare Lucius Malfoy e anche se si fida di Severus, non so quanto si fidi di me....Rimango nella mia stanza il più a lungo possibile, non voglio rimanere con loro ora che so quel che sto per fare, restano sempre i miei genitori... Mi dispiace soprattutto per mia madre, lei non è come Lucius Malfoy
*Toc Toc*
"Draco, scendi a colazione, infondo questo è l'ultimo giorno che rimarrai con noi prima che Severus ti porti a casa sua" dice mia madre dall'altro lato della porta.
"Arrivo madre" rispondo. Scendo a colazione, mio padre è distante come sempre, come se il fatto che io passi le vacanze fuori casa, dopo il tempo che sono stato a scuola, non fosse importante.
(Evi)La mattinata per me inizia tardi,come sempre….
Ma oggi sarà fortunatamente una giornata diversa dalle altre in questa noiosa casa di campagna. sospiro pensando ai tiri giocati alla Umbridge insieme ai gemelli…che spasso!
Sospiro pensando che loro e gli altri miei amici di casa non sarebbero molto contenti se venissero a sapere la novità…ma la dovranno sapere prima o poi…
Io,Eveline McLigth da quel giorno avrei ospitato a casa mia Draco Malfoy…il perché loro non dovevano saperlo….ma sarebbe bastato il fatto per farli arrabbiare me lo sentivo.Ma in fondo di certo non l’avevo scelto io di ospitare quel serpeverde che avevo visto si e no un paio di volte,non mi interessava sapere chi fosse nonostante zio Severus dicesse che erano buone compagnie…Zio Severus,che ironia,io grifondoro convinta ero nipote del professore di pozioni….infatti stranamente non mi venivano mai tolti punti che non meritassi…
“Evi…è mezzogiorno dovresti scendere o hai intenzione di fare i funghi nel letto?dovresti anche studiare”sentii la voce di mia sorella Kathleen provenire da dietro la porta contro la quale scagliai un cuscino. Va bene che Hogwarts mi piaceva e andavo bene a scuola…ma proprio quell’arpia corva di mia sorella mi dovevano mettere alle calcagna i miei per controllare che studiassi tutto???
Mi infilai un vestito lilla che aveva il sopra largo e lasciava le spalle per metà coperte e scesi a fare quello strano pranzo-colazione,che finì con una sorella che scappava a fare i compiti un padre a lavoro, una madre che impartiva ordini agli elfi e io da sola a finir di mangiar:CHE FAMIGLIA PERFETTA…pensai sorridendo.Certo però che non l’avrei cambiata con nessun’altra.
**
(DracoMalfoy) "Allora te lo affido, Severus" disse mio padre."Le cose per la scuola che sono rimaste qui te le spediremo noi"
"Va bene, ciao madre, ciao padre" dissi allontanadomi con il professore.
Una volta saliti sulla carrozza mi rilassai.
"Tranquillo, è tutto a posto" mi disse."Non preoccuparti, non sei solo"
Annuisco.
Anche se è strano, non ero mai andato contro mio padre, ma sapevo cosa comportava.
Durante il viaggio rimasi in silenzio, mi avevano detto avrei passato le vacanze a casa di alcuni parenti di Severus, non ho capito bene il perchè, ma m'importava solo star lontano da casa.Non era proprio dietro l'angolo il posto, passammo un paio d'ore in carrozza per ritrovarci davanti ad una villa in campagna, lla carrozza ci fece scendere davanti al cancello.
"Una volta superato questo, non potrai tornare indietro" i miei pensieri presero la voce del mio professore di Pozioni.
"Ok, andiamo" dissi dopo un momento di silenzio, non era con le incertezze che sarei riuscito a staccarmi da lui.
Entrammo e percorremmo il breve tragitto fino alla porta che si aprì ancora prima che si suonasse il campanello.
"Severus, sei arrivato finalmente!" disse una donna mora, i capelli che le arrivavano poco sotto le spalle, gli occhi scuri e profondi, molto diversi da quelli di mia madre, avrà avuto si e no 35 anni.
Si coltò verso di me, mi guardava inquisitoria e poi si sciolse in un sorriso.
"Te sei Draco, immagino" disse "Eh, sì, non ci sono dubbi, sei un Malfoy... Non mi sarei mai aspettata di dover nascondere un Malfoy, ma conoscendo tuo padre..." "Lena!"la richiamò Severus, mi aveva detto che saremmo andati da sua sorella.
Si sentirono dei rumori provenire da dentro e poco dopo apparve dalla porta una ragazza con i capelli lunghi e neri e gli occhi grigio/azzurri.

**
(Lena Piton)Era mezzogiorno quando Evi scese a pranzo, lei e Kathy stavano discutendo come loro solito, e io ero occupata con le pulizie, infondo dovevo far trovare la casa in ordine, stavano pur sempre arrivando degli ospiti.
Silente mi aveva chiesto di ospitare il figlio di Lucius perchè Severus non poteva.
Ma sì, tanto avere due o tre adolescenti per casa cosa cambiava?Heric non ne era prorio entusiasta, non ha mai sopportato i Malfoy, ma visto che era per una buona causa...."Heric, mi raccomando, non cominciare con i tuoi soliti terzi gradi quando arrivano" dissi a mio marito spaparanzato sulla poltrona
"E non metterti a battibeccare con Severus"
"Sì tesoro" risponde, sorrido, non gli credo neanche un po'.
Non si sono mai sopportati molto, era uno dei compari di Potter e Black ai tempi della scuola.Erano le 17 passate quando vidi dalla finestra che i miei ospiti erano arrivati, uscii e corsi a salutare mio fratello, poi mi rivolsi al giovane Malfoy.Assomigliava tutto a suo padre nell'aspetto non c'era che dire, ma Severus mi bloccò. In casa si sentivano due diverse voci e rumore di passi rincorrersi, mi stavo per voltare e dire alle due 'pesti' di smetterla, ma Evi arrivò alla porta aperta e con un "Ciao zio" mi superò."Ragazzina, quante volte ti ho detto di non correre in casa?""Scusa mamma" disse sorridente mentre il gatto che aveva in braccio avrebbe preferito di sicuro una centifruga al trattamento che probabilmente aveva subito."Bene, accomodatevi" dissi rivolta a Severus e Malfoy "Io vado a preparare del the, Evi accompagnali in salotto" e mi separai da loro per andare a preparare la bevanda.
**
(EvelineMcLigth)

Dopo pranzo mi ero ritirata in camera mia a scrivere una lettera Fred e George con richiesta di rifornimento dal loro negozio di scherzi quando decisi di uscire a svolacchiare un poco. Percorsi tutta l’area sopra la villa un paio di volte prima di allontanarmi. Volevo essere sicura di non venire sorpresa da mio padre,di regola ero in punizione ma…io non le rispettavo mai le punizioni…forse solo quelle di gazza…mi faceva senso quell’uomo,le rispettavo solo per assicurarmi di non essere sfiorata da lui nemmeno per un attimo!Atterrai sul tetto e tornai di volata in camera mia…erano le quattro passate e dovevo spedire la lettera prima che arrivassero gli ospiti altrimenti correvo il rischio di veder volar via il gufo di famiglia…visto che il mio falco era già in volo…Mi ritrovai a pensare ai miei amici,mi sarebbero mancati quest ’anno…stranamente avevo legato più con loro che con il fratello..Hermione e Potter…nonostante mio padre fosse grande amico di suo padre…io ero…bah non lo sapevo perché non avevo legato con loro,inutile scervellarsi. Chiusi e spedii la busta a mi affacciai alla camera di mia sorella,non era alla scrivania e scambiai l’inchiostro con uno trasparente e mi nascosi in corridoio
“EVELINE….xxxxxx”(tutto si nascondo perché troppo osceno)al che io presi il gatto dal letto e con una calma angelica le passai davanti giusto in tempo per vederle prendere un oggetto pesante e sensibile a rottura immediata la che volai giù per le scale ma frenai giusto in tempo per vedere gli ospiti. Ciao zio”dissi con l’aria più innocente che riuscii a trovare “Ragazzina, quante volte ti ho detto di non correre in casa?"disse mia madre se pur sorridente "Scusa mamma"risposi sempre sorridente mentre con la coda dell’occhio squadravo il Malfoy…e con una mano accarezzavo il gatto
“.Ebbi l’ingrato compito di assistere al primo incontro tra mio padre e mio zio…il primo impatto non era mai dei migliori…*ma a chi vuoi prendere in giro i secondi sono anche peggio* disse una vocina nella mia testa.
“Perché ridi Eveline?””Niente niente zio”dissi scuotendo i capelli e aggiustando l’orlo allargato del collo del vestito.
**
(DracoM.)*Chi è questa pazza?* è ciò che mi sono chiesto quando la mora è uscita da casa con il gatto in braccio.
Evi così si chiama la ragazza, ci ha guidato fino al salotto dove sedeva un uomo con i capelli chiari, entrando potei notare che il rapporto tra lui e Severus non era certo dei migliori.
Evi intanto stava ridendo sempre in modo strano.
"Perchè ridi Evelin?" gli domandò Severus, suo zio.
”Niente niente zio”rispose scuotendo i capelli e aggiustando l’orlo allargato del collo del vestito.
*Eveline.... Ma sì quella pazza di Grifondoro, sempre in compagnia dei gemelli!* finalmente ricordai chi era la mora, proprio tra dei Grifondoro dovevo finire? Se non ricordavo male si chiamava McLigth... suo padre era un Auror, ecco perchè non vedeva di buon occhio Piton.

[Spero vi piaccia…ah dimenticavo RECENSITE e COMMENTATE]

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: