torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: One Piece
Titolo Fanfic: SOUVENIR
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: znop-cat galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 15/06/2005 00:12:21

bibi racconta a suo padre, kosa, toto, pell, chaka e igaram dei suoi amici pirati. (zoro x nami e bibi x “indovinate” ^^)
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CAPITOLO UNICO
- Capitolo 1° -

Prima di tutto ringrazio con tutto il mio cuoricino felino la cara Shaina che pazientemente mi ha corretto la ff. Secondo (che non è poi cosi importante) la ff della “bimba caduta” è sospesa per un periodo indefinito quindi non chiedetemi niente (e chi mi ha mai chiesto qualcosa -.-). Non so se questa ff passerà inosservata come la precedente in cui ho ricevuto commenti solo sul forum dove passo spesso ma se non fosse cosi vi chiedo di dare un occhiata a “The voice of sword” che è sul comico. Poi che c’era? Nient’altro!

Piccola leggenda:
- Parla –
-< Bibi dice ciò che Nami li raccontava sulla Merry >- (una specie di flashback)
<< Semplici ricordi >>

Buona Lettura^^
-------

Bibi guardava uno per uno le persone accanto a lei. Karl, la sua fidata anatra, senza di lui chi sa dove sarebbe finita. Suo padre, l’unica famiglia rimastagli, un padre meraviglioso e un re ancor più unico e caritatevole. Kosa, il suo grande amico d’infanzia. Toto, un uomo forte e determinato che non si è arreso davanti a niente. Chaka, rimasto da solo a cercato di proteggere la città di Alubarna. Igaram, l’aveva creduto morto, ucciso per mano di Nico Robin, una donna che seppur senza intenzione li ha aiutati. E infine Pell, il salvatore per eccellenza, non aveva esitato a mettere la sua stessa vita in pericolo pur di salvare il suo regno. Apparso come un fantasma dopo 5 giorni in cui tutti lo credevano morto polverizzato dalla bomba.

- Bibi - ruppe i suoi pensieri Kosa. - Sono curioso, raccontaci che tipi sono?
- Da dove posso incominciare? - rispose la principessa.
Non lo sapeva proprio erano tutti cosi diversi: simili, ma unici.
- Non avevo visto la piccola alce a Wisky Peek. - l’aiutò Igaram
- Chopper è originario dell’Isola di Drum. Quando siamo partiti da Little Garden con l’eterna Pose di Alabasta, Nami si ammalò e arrivammo per caso sull’isola.
- Ora capisco le sue doti di dottore. - concluse Chaka.
- Avevo sentito che quello stupido di Wapol aveva cacciato tutti i medici, tranne 20 per sé, dall’isola. - spiegò il re
- Sì, ma due si ribellarono. Uno di loro prima di morire adottò Chopper, che all’epoca aveva già mangiato il frutto del diavolo. Quando il dottor Hillk finì i suoi giorni, fu la dottoressa Koreha ad occuparsi di lui e gli insegnò la medicina.
-<La dottoressa ha detto che Chopper è malato, che il suo cuore lo è perché non essendo completamente un alce né un uomo è stato preso per un mostro. Secondo me il posto migliore che potesse capitargli è qui. Rufy e gli altri non guardano certo l’aspetto e tanto meno deridono le stranezze.>- aveva detto Nami nei loro frequenti colloqui a notte fonda.
- Wapol dovrebbe vergognarsi di aver tolto alla gente tutti i medici.
- Ormai Wapol non c’è più, padre.
- Come?
- Avrete certo notato che Rufy non si accontenta di ciò che ha nel piatto! Ebbene come non si accontenta del cibo che ha nel suo piatto, non si accontenta dei suoi affari e ficca il suo bel nasino di gomma ovunque! – sorrise sognante la principessa.
- Cioè ? – chiesero impazienti gli altri.
- Rufy ha sconfitto Wapol. Ora è Dorton che avrà il potere sul regno.
- Dorton? Il comandante delle guardie? – si stupì Igaram
- Si, lui non è come Wapol e sono certa che lo vedremo alla prossima riunione dei regni.
- Parlaci di Rufy. – la supplicò Pell.
- Rufy? Bé… come l’avrete capito subito, è un ragazzo eccezionale -<sembra un bambino spensierato che non pensa a niente, ma con questo suo carattere può capire le persone meglio di chiunque altro, anche se non lo dimostra. Lui vuole sempre puntare avanti, non indietreggia davanti a niente. Per lui un tesoro può essere un capello un oggetto sentimentale o un sogno. Lui intravede la parte positiva delle cose. Non può più nuotare, ma si allunga a dismisura. Anche quando a saputo che tipo era Croccodile non era terrorizzato anzi era molto entusiasta. Lui si appassiona a tutto ciò che è strano, originale. Il suo sogno è diventare il re dei pirati>-
- E il biondo? – chiese Chaka
- Sanji? Lui è Mr. Prince! - ^__^
- Un Dongiovanni che ci prova con tutte! – spiegò Igaram
- Ma lo fa con gentilezza! Lui è un cuoco -< Ha deciso di seguire Rufy e il suo sogno trovare il cuore dei mari, l’All Blu. E’ molto forte. Ha imparato le tecniche di lotta con i piedi, per non ferirsi le mani, da un pirata. Come Rufy ha un debito di gratitudine verso quella persona e l’unico modo di sdebitarsi è trovare quel mare perché era anche il sogno di quell’uomo.>-
- E il nasone? – chiesero tutti entusiasti.
- Usop può essere un gran fifone, ma ha fiducia nei suo amici e sa tirare fuori le unghie quando serve -<Straparla di se stesso e delle sue avventure mozzafiato ma non credergli. Bè… Puoi credergli quando dice che ha sconfitto un uomo pesce!>-
- Un uomo pesce?! E’ pazzesco! - si stupirono.
- Già!
- E gli altri due? La ragazza dai capelli rossi e lo spadaccino dei capelli verdi!
Bibi rimase in silenzio per un po’ ricordando l’amica:
<<Sai Bibi - Nami si fermò ascoltando sorridendo i rumori ripetutivi di un oggetto pesante che tagliava l‘aria – Penso che io e Zoro siamo diversi dagli altri. – si fermò di nuovo ad ascoltare quel suono così famigliare quanto rassicurante. – Rufy, Usop, Sanji e Chopper hanno conosciuto pirati esemplari e li amavano, li ammiravano. Mentre io e lui prima di incontrare Rufy avevamo conosciuto solo feccia. Entrambi li abbiamo combattuti lui cacciandoli e io derubandoli. Gli altri sono dei ragazzini affamati di avventura, noi siamo cresciuti molto in fretta. Abbiamo entrambi perduto una persona cara e questo ci ha fatto crescere>>.
- Allora? – chiesero impazienti.
- Zoro, Rolonoa Zoro… - si affrettò a rispondere.
- Il famoso cacciatore di taglie del mare orientale? Ma era davvero lui?
- Sì.
- Lo avevano descritto come una bestia sanguinaria, spietato e brutale, eppure…
- Eppure litiga con Sanji senza spargimenti di sangue, gioca con Rufy e Usop, fa da padrino (fa le prove per quando avrà figli lui ^_^, ovviamente con Nami) a Chopper e si lascia comandare da Nami. -<Può essere crudele e spietato anche peggio di Croccodile o Arlong, ma solo quando lo ritiene necessario. Si allena senza sosta per il suo sogno e quello di una sua amica defunta, ma anche per non perdere più. La sconfitta con Mihawk è stata pesante ma gli ha dato una carica nuova.>-

<< - E tu? – chiese Bibi sempre più curiosa di sapere.
- Io… ? Io… sono solo una brava navigatrice e un’ottima cartografa oltre ad essere una ladra eccezionale! – sorrise maliziosa.
- Daiii! – la supplicò la ragazza.
- Va bene… Sono orfana da quando ero piccolissima ma mi sono sentita davvero un orfana quando la mia mamma adottiva è stata… uccisa da Arlong. – fremette per quel nome che la disgustava.
- Oh… io… scu… scusami.
- Non preoccuparti, non sono arrabbiata con te, è giusto che tu sappia con chi viaggi. – rispose dolce.
- Questo mi basta ed avanza non voglio farti rivivere dei giorni che… che…
- Stai cercando una scappatoia, principessa? Comunque per 8 anni sono stata la cartografa di quell’essere e ho imparato tanto in navigazione e cartografia quanto in furbizia e sul come rubare. Dopo un certo periodo mi ha dato anche il permesso di lasciare l’isola per imparare sul campo. Lui sapeva benissimo che non sarei mai scappata.
- Come mai?
- Quando ho accettato di restare abbiamo fatto un patto. Li avrei dato 100 milioni di Berry per comprare il villaggio e la mia libertà. Poi ho incontrato Rufy, si è messo nei guai e ho voluto salvarlo restando fregata io stessa. Ma prima che fossi colpita è arrivato niente popò di meno che il grande spadaccino dei miei stivali! – fini la frase alzando apposta la voce per farsi sentire di sopra, avendo avvertito dei passi sopra la botola.
Sopra si senti qualcuno tossire e imprecare, poi la botola si aprì e la testa di uno Zoro imbronciato apparve alle due ragazze.
Nami scoppiò a ridere mentre Bibi era imbarazzata a farsi vedere in pigiama da un ragazzo.
- Di cosa stavate parlando? – chiese il giovane scendendo nella stanza
- Di te, mi sembra ovvio! – si alzò dal letto Nami
Vedendola Zoro sussultò: Nami aveva solo una canottiera con un invitante decolté che gli arrivava poco più in basso del fondo schiena.
- Di cosa su di me? – richiese cercando di celare il suo imbarazzo e deglutì a vuoto per riprendere l’aria persa nel vedere la sua bella streghetta sempre più svestita per incantare gli altri e manipolarli come niente.
- Di come la tua stupidità è paragonabile solo al sangue che perdi ad ogni battaglia! – rispose fiera e in modo superiore lei avvicinandosi il più possibile all’uomo.
Forse avevano dimenticato che in quella stanza c’era un’altra persona, ma invece di intervenire rimase silenziosa ad osservare quella scena.
Erano vicinissimi l’un l’altro guardandosi negli occhi imperscrutabili. Ognuno col proprio orgoglio da mantenere, ciascuno a reprimere l’istinto di abbracciare o/e baciare l’altro. Sembrava che fossero passate ore quando uno dei due ruppe il silenzio.
- Il dottore non ti aveva ordinato di riposarti il più possibile? – gli sussurrò in un orecchio, facendola sciogliere.
Ma lei cercò di non dare a vedere quella sensazione, costringendosi a rompere quell’atmosfera. Era stata stregata dalla sua stessa trappola e ora doveva rimediare all’errore.
- Come faccio a riposare con il casino che fai di sopra? – replicò pimpante.
Lui fece una smorfia, pronto a replicare, ma lei lo anticipò.
- Anche tu dovresti riposare! Il tuo grande senso dell’orientamento ti ha dato cilecca anche questa volta? Non è qui che dovresti dormire!
- Sogni d’oro, principessina! – disse ironico prima di sparire oltre la botola.
- Buonanotte. – sussurrò impercettibilmente lei.
- N… Nami? – chiamò Bibi facendola sussultare: si era proprio dimenticata di lei.
- Allora dove eravamo rimasti? Ah… sì! Zoro ci salva e poi Bagy, il pirata che aveva catturato Rufy, lo sfida…
- Nami, tu lo ami…? – domandò titubante Bibi.
La navigatrice tacque per un instante.
- Ma… ma cosa dici? – sorrise forzatamente – Amare chi poi? Ritorniamo al racconto: allora… Bagy sfida Zoro che…
Raccontò tutto il viaggio con quegli scalmanati, mentre una Bibi molto attenta cercava ogni particolare che potesse dare ragione a ciò che aveva intuito, la giustificazione per non ammettere il suo amore o un particolare che avesse toccato il suo cuore. E di risposte ne trovò molte nella storia che le raccontò Nami.>>

- Ti sei incantata? – chiese Kosa che da un po’ le agitava la mano davanti al volto.
- Eh? Ah… sì! Chi c’è ancora?
- La ragazza.
- E’ vero… sì… Nami… - balbettò, cosa poteva dire di lei? Non se la sentiva di dire del suo passato.
- Quella ragazza è avida come pochi altri! Pensate che mi ha chiesto un miliardo di Berry per proteggere la principessa Bibi!
- Nami è un ottima cartografa ed una straordinaria navigatrice! E’ riuscita a prevedere un tifone prima che questo ci investisse! Ma ha anche il vizietto di rubare e ricattare la gente!
- Una vera pirata! – ironizzò Igaram.
- Già…

Il sole lasciò il suo posto alla luna e Bibi sognava ancora una volta le avventure con quella magnifica ciurma, le chiacchierate sotto il cielo stellato con la sua migliore amica e gli sguardi furtivi che rivolgeva a lui cercando di non farsi scoprire. Anche se ormai era sicura di non rivederlo più per moltissimo tempo, sarebbe rimasto per sempre nel suo cuore. Provava invidia verso la sua amica che, anche se lei non l’avrebbe ammesso neanche sotto tortura, aveva al suo fianco l’uomo che amava e forse un giorno si sarebbero felicemente sposati, mentre lei avrebbe dovuto legarsi con un principe e continuare la dinastia Nefertari. Però non si sarebbe mai lamentata e sempre a testa alta avrebbe continuato ad aiutare il suo amato popolo. Sì… in fondo aveva fatto la scelta che il suo cuore le dettava, o forse era stato il suo grande senso del dovere, ma sapeva benissimo che lo avrebbe rifatto cento, no… mille volte. E lui sarebbe stato fiero di lei come regina, le bastava questo.

--------

Allora, Piaciuta? Non è il massimo ma io la trovo carina per essere stata scritta da una come me -.-
Il “LUI”, colui che Bibi ama potete sceglierlo voi: personalmente io la vedo con Kosa ma di sicuro non è lui. Shaina ovviamente a interpretato come Rufy e magari Merc! come Sanji. Poi se preferite Usop (ma credo sia impossibile) non mi importerà più di tanto, basta che Zoro sia di Nami e per me va tutto a gonfie vele.
Ok! Ci vediamo il 3 luglio con una ff per il compleanno della Navigatrice che tutti noi adoriamo^^

ByeMiao da Znop-cat

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: