torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: SOGNO DI 2 AMICHE
Genere: Azione
Rating: Per Tutte le età
Autore: caty93 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 13/06/2005 17:35:15 (ultimo inserimento: 18/06/05)

leggete!e siate gentili è solo la mia prima ff scritta da sola!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
SOGNO DI DUE AMICHE <<PRIMA PARTE>>
- Capitolo 1° -

Fabry e Caty sono due inseparabili amiche dai lunghi capelli e occhi che incantano,si conoscono dalla prima elementare e per la prima volta,un loro sogno tra i più segreti e nascosti,sta per avverarsi.
Il sogno di due amiche
Le due amichissime si incontrano a scuola nel cortile
Caty:ciao fà come stai?
Fabry:non molto bene purtroppo,i miei hanno saputo di quel compito di mate…
C:vuoi dire quello di tempo fa sulle frazioni? Mi avevi detto che l’avevi nascosto bene per non farlo vedere ai tuoi!
F:hai detto bene: avevo! Solo che…ce l’hai presente quel tavolo nella stanza di mio fratello dove ci sono tutte le cose del Signore Degli Anelli?
C:si e allora?
F:ecco,ero curiosa e ho preso in mano uno dei cavalli con sopra il cavaliere…
C:scusa questo che c’entra col compito di mate?
F:fammi finire!allora, avevo il cavallo in mano ma lui(Salvo mio fratello)è comparso all’improvviso e mi ha spaventata,così il cavallino è caduto a terra spaccandosi in milletrecentocinquanta pezzettini minuscoli…
C:ahia!continua dai,ti ascolto
F:ecco…mio fratello, oltre ad essermi saltato addosso e ad avermi picchiata per circa tre ore, è andato nella mia stanza e ha aperto l’armadio,aperto il cassetto e preso da dentro il mio calzino bucato il compito!!!
C:ma come avrà fatto?era un nascondiglio perfetto!pochi hanno il coraggio di infilare la mano in uno dei tuoi calzini puzzolenti! J
F:ehi non scherzare la cosa è gravissima visto che l’ha fatto vedere ai miei genitori!
C:avevo tralasciato questo importante particolare,ma ancora non capisco dov’è il problema!sei stata punita no?e non è mica strano sai?tu sei sempre punita!
F:bhe…il punto e che non mi hanno solo punita…
C:a no?
F:mi hanno detto che sto prendendo troppe insufficienze e ho troppe note,e che se continuo così…mi lasceranno da mia nonna fino ai 18’anni,venendomi a trovare solo qualche volta,è terribile!
C:oh mamma mia! Ma sei sicura che quelli sono i tuoi genitori?mi sembra un po strano!non sarà una di quelle storie che i tuoi volevano figli maschi e allora visto che sei femmina ti trattano malissimo, non sarà così vero?
F:non lo so, e sinceramente…non mi importa più…
La campanella suona e le due entrano in classe:Fabrizia triste e Caterina preoccupata. Durante l’ora di italiano Caty manda un bigliettino a Fabry che dice:
fafà come stai?6 triste?non hai fatto i compiti?

E quando mai li faccio? ti confesso che sono ancora dispiaciuta su quello che mi ha detto mio padre anche se mamma non era d’accordo credo che lui faccia sul serio..

Magari vuole solo spaventarti con questa storia della nonna,in fondo un vero padre non farebbe mai una cosa del genere ç.ç

Appunto un vero padre… cmq grazie per esserti preoccupata per me t.v.t.t.t.t.t.t.t.b

Maestra linda: signorine!!!Trapani e Fisichella!gentilmente potete darmi quel bigliettino?

C:maestra…non è nulla di importante lo butto subito…

La giornata continua, le ore sembrano non passare mai finché il silenzio della classe e l’attenzione verso la maestra viene interrotta da un dolce suono…
DRIIIIIIIIIIIN!!!!
C:oh finalmente, non se ne poteva più! Un altro minuto e le facevo ingoiare quel suo gessetto col libro e il quaderno pure…
F:personalmente le avrei fatto ingoiare anche Giuseppe con i suoi soliti biglietti
C:non mi dire che ha ricominciato a scriverti quei biglietti amorosi del tipo:“non posso vivere senza di te ti prego fidanziamoci,le mie labbra fremono dalla voglia di toccare le tue”
F:proprio quelli cara mia e penso che un giorno di questi li faccio vedere alla maestra
C:cattiva!lo sai che la maestra potrebbe mandarlo in castigo con una nota sia nel registro,sia nel diario…e forse lo sospendono!
Le due si disperdono in un mare di risate finché non viene la madre di Caterina a riprenderle perchè oggi Fabrizia mangiava da lei.
F:chomp… buone quescte patatine…
C:si è la specialità di mamma quando ci sono ospiti le fa sempre
F:credo che stia squillando il telefono..
C:maaaaà rispondi tuuuu!!
F:ora che siamo sole possiamo tornare all’argomento di stamattina che ne dici?
C:ma tu in caso non credo che vorresti vivere fino ai diciotto anni da tua nonna, dico bene?
F:dici benissimo!anche perché mia nonna è una di quelle donne all’antica…voglio dire…
C:ho capito benissimo che vuoi dire:scuola, scuola,studio,scuola, studio,punizioni e bacchettate sulle mani
F:si,qualcosa del genere
C:secondo me i tuoi volevano solo spaventarti per farti studiare di più
F:non lo so proprio… i genitori sono esseri incomprensibili simili agli orsi,si dovrebbe inventare una specie di periodo di pausa in qui i bambini vivono da soli per strada per un po per fargli capire che ce la possiamo cavare da soli…
C:che parole profonde!però forse hai ragione,abbiamo bisogno di un periodo di pausa tipo…una settimana per strada…io porto tutti i miei soldi tu tutti i tuoi e stiamo per strada andando in giro con le bici, c’est
fantastique!!!
F:come scusa?
C:è francese Fabry vuol dire che è fantastico!
F:facciamo così, io oggi ne parlo ai miei e tu ai tuoi,dopo tutto non possono certo negarcelo!
C:sono più che d’accordo infondo è da quando siamo nate che stiamo appresso a loro,in un certo senso…ce lo devono
F:ok adesso scendiamo,facciamo finta di andare da blockbuster e invece andiamo da me per chiederlo ai miei
C:aggiudicato dai scendiamo
Le due amiche si incamminano verso casa di fabry e chiacchierando chiacchierando arrivano
F:aspettami giu salgo prima io
C:ok ma fai in fretta e non farti punire
Fabrizia sale e dopo circa mezz’ora ritorna con una striscia di sangue in fronte che usciva da una ferita
C:Fafà che ti è successo?stai sanguinando!!!
F:oh no niente sai…non è nulla…ho soltanto lottato contro mio frate con un coltello in mano per riuscire a prendere i soldi suoi,miei,di mia sorella e i miei genitori per riuscire a sopravvivere
C:ma hai ottenuto il permesso per passare una settimana da sola con me?
F:be…veramente…i miei genitori non volevano però…
C:però che?
F: (piange disperatamente) sono scappata di casa con le chiavi e i soldi e per questo ci inseguirà la polizia perché li hanno chiamati
C:e brava Fabry adesso è meglio che ce la svignamo prendi la tua bici e andiamo da me e prendiamo le ultime cose
Mentre le due andavano a casa di Caty con la bici di Fabry si scambiavano delle paroline
F:caty se non riusciamo a mantenerci coi soldi che abbiamo,se per caso finiscono, non potremo fare una piccola vita da ladre?
C: per me è ok tanto siamo così agili e veloci ma…non furti grossi eh,al massimo qualche cornetto dal bar e il resto ce lo guadagneremo facendo spettacoli acrobatici al giardino inglese che ne dici?
F:forse non mi sono spiegata!io intendo rubare soldi,non cornetti al bar perché prima o poi ci stancheremo di fare sempre le stesse cose non pensi?
C:ma che sei impazzita??e poi ce la caveremo benissimo se finiamo i soldi poi decidiamo al momento ok?
Arrivano a casa di caty che scatta come un fulmine a prendere due zainetti,un po di soldi,qualcosa da mangiare, delle coperte,lega tutto alla bici e scende
F:ehi ma cosa ci hai infilato la dentro?
C:tutto il necessario per una avventura come la nostra!fidati e prendi questo zainetto
F:lo devo legare alla bici?
C:oui oui
F:ok fatto, qual è la nostra destinazine?
C:a tutta birra verso il giardino inglese!!ehm…fabry?
F:si?
C:non sarà che quell’auto della polizia sta venendo verso di noi vero?
F:sono quelli che ha chiamato mio padre, presto pedala più forte che puoi!!!
C:perché con te finisco sempre nei guai?
F:PEDAAAALAAAAAA GLI SBIRRI CI INSEGUONOOOO!!!!!
C:prendiamo di qua la macchina della polizia non ci passa!
F:ma sei sicura che porta al giardino inglese?
C:no ma porta lontano dal riformatorio ora zitta e pedala!
La polizia se ne va e le due amiche restano finalmente sole
F:fiuuu… siamo riuscite a fuggire puff…
C:anf anf l’abbiamo scampata bella!!
F:non hai fame?
C:si ma non credo che dovremmo sprecare le nostre provviste così
F:eddai infondo abbiamo tanti soldi
C:e va bene…ecco ci sono dei panini al prosciutto mangiamo!
F:siii che fuoni!!
C:ci voleva uno spuntino
F:chomp
C:dimmi una cosa…
F:che c’è?
C:secondo te resisteremo senza genitori per tutto questo tempo?voglio dire…non sono mai scappata di casa con un’amica…apparte quella volta che però è stato solo per qualche ora…
F:non preoccuparti cà vedrai che andrà tutto bene
C:lo spero…è solo che mia madre,mio padre…si preoccuperanno…
F:che cosa è quel muso?siamo insieme senza genitori e ce la spassiamo non puoi avere il broncio fino alle ginocchia!!
C:ok hai ragione,ora se hai finito andiamo!
F:dove?
C:si buona notte!!al giardino inglese!!mettiamo per terra un bicchiere,facciamo le acrobazie e magari ci danno qualche soldino!
F:va bene mi hai convinto rimettiamoci in sella alle bici e partiamo!!
C:tu da qua sai andare al giardino inglese vero?
F:ehm…
C:fabry!!!
F:non ti preoccupare ho un piano…
C:oh no!
F:che c’è?
C:hai un piano!!questo è preoccupante!
F:ah ah ah mi sto sbellicando -.-‘
C:dai genia!dimmi cos’hai in mente!
F:qui vicino ci abita mio zio,potremo dirgli che cerchiamo un passaggio per il giardino inglese e che nessuno dei nostri genitori era disponibile, che ne pensi?
C:ti ho sottovalutata fabry ottima idea! Avanti andiamo!
Caterina e Fabrizia pedalano fino a casa dello zio di Fabry e arrivate al portone bussano
F:zio?sono Fabrizia e c’è qui una mia amica e ci chiedevamo, siccome…(…)
zio Franco:allora pronte a partire col mio furgoncino?avanti mettete le bici dietro e partiamo
C:si prontissime
F:vai zio PAAAARTEEEENZAAAAAAA
C:[sussurrando]sel’è bevuta?
F:[sussurrando]alla grande e vedrai che con mio zio al volante arriveremo in un baleno!!!
Accompagnate dallo zio di Fabrizia le due amichette si dirigono al giardino inglese ma…
????:sono loro sono loro!!polizia!!sono le due ragazzine!
Zio Franco: quel tizio cel’ha con voi? Ma di che parla?
C:fabry spiegaglielo tu!!
F:niente zio non preoccuparti facci scendere qui!
Zio Franco:ma…siate sicure? Non siamo ancora arrivati!
C:ma manca poco faremo il resto della strada con le bici
F:dai zio apri il bagagliaio così prendiamo le bici!
C:arrivederci signor Follari e grazie del passaggio!
F:lascia perdere Caty svignamocela!
C:vengono verso di noi muoviamoci!
F:zio mi lasci un po di soldi per il gelato? Grazie!(togliendogli 20 euro dalla tasca)
Pedalando più veloce che possono seminano la polizia ed entrano al giardino inglese
F:che pedalata ragazzi
C:ci siamo salvate di nuovo per fortuna!
F:e non solo! Guarda questi bei venti euri che ho in mano!
C:brava ti sei fatta dare un po di soldi!
F:be veramente non me li ha dati di sua spontanea volontà…
C:vabbò ho capito gli hai rubato venti euro bravissima!! J
F:dai ora posiamo le cose mettiamo quel bicchiere e…
C:è arrivata l’ora di muoversi un po ragazzi!
F:evvai non vedevo l’ora
Dopo aver posato le cose e aver posizionato il bicchiere per terra,inizia lo spettacolo di rondate,ruote,verticali,ponti,ribaltate ecc..
C:olè rondata perfetta
F:ehi guarda Caty!abbiamo guadagnato quasi sei euro!
C:sarà ma io sono abbastanza stanca…
F:pausa gelato?
C:ottima idea!!!!
Dopo aver raccolto i soldi le due ,stanche, si dirigono verso il bar
F:tu che gusto lo prendi?
C:fragola e limone
F:io nocciola,caffè,cioccolato e molta panna di sopra!!
C:acciderbolina!abbondiamo fafy!
F:modestamente…e poi ci dobbiamo ricaricare abbiamo bisogno di energie per pedalare ed esibirci
C:e va bene sbafiamoci pure!!
F:io prendo la brioche
C:io il cono e poi, scusami come ci entrano tutte le cose che hai detto in una brioche?
F:ci entrano,ci entrano
C:se lo dici tu…
F:mi scusi?!uffa non ci ascoltano L
C:lascia fare a me fidati!
F:va bene prego…
C:mi scusi?c’è qui un signore vestito di blu con una stellina sulla maglietta che sta parlando al direttore che qui si vende merce rubata…
F:ehi è scappato via!
C:pazienza serviamoci da sole!
F:hai capito, la nostra caty…
C:sennò arrivavamo a chiederlo a 90’anni
F:ok hai ragione però adesso andiamo via da qui ci sono persone che ci guardano malissimo
C:corri,torniamo alle nostra bici!
Caterina e Fabrizia corrono alle bici e montandoci in sella cominciano di nuovo a pedalare
F:dove andiamo ora?
C:bho prendiamo di qua e vediamo dove porta
F:aggiudicato,potremo fare le vagabonde
C:non ci penso nemmeno!i vagabondi sono sporchi, luridi, poveri, e soprattutto spettinati, ma io ho portato le salviette igeniche, la carta igenica, i soldi e soprattutto LE SPAZZOLE!!
F:sei sempre la solita caty!
C:in senso positivo o negativo?
F:ma positivo naturalmente
C:si certo come no…
F:fermiamoci qui!
C:vuoi accamparti su una panchina?
F:è comoda per passare la notte
C:ma stai scherzando?ci faremo ospitare in un’hotel,una locanda ma non una panchina!così veramente sembriamo barbone e poi siamo troppo esposte
F:dove li troviamo i soldi per un’albergo o una locanda?
C:non scherzare!tu hai quelli della tua famiglia io ho quelli della mia, basteranno per uno o due giorni!
F:e i giorni che rimangono?
C:ci arrangeremo stai tranquilla J
F:va bene mi fido di te,ma adesso dobbiamo cercare veramente un posto per dormire!
C:si hai ragione, tu hai qualche idea?
F:non credo proprio cà, io preferisco la panchina
C:tu preferisci sembrare una barbona?se ci vede la polizia ci prenderà e ci riporterà a casa, e così non solo verremo punite dai genitori, ma dimostreremo di non essere abbastanza mature per affrontare una settimana senza di loro!!
F:va bene Catania abbiamo preso un impegno e andremo fin in fondo!
C:guai a te se mi chiami di nuovo in quel modo osceno!
F:ok ok scherzavo non t’arrabbiare cacatini beretta spariscono in fretta!
C:vuoi un morso?dimmelo che vuoi che ti morda!
F:non sai quanto sei buffa quando ti arrabbi!!
C:ah è così, e allora scommetto che ti divertirai tantissimo guardandomi mentre ti picchio!
F:mi sa che mi sono messa nei guai
C:puoi dirlo forte ora le prendi!!
F:mossa del gufo: YHAAAAA TAAAA’
C:La grande Caty schiva il colpo prendendole la gamba e facendola cadere per terra
F:ora t’ammazzo!te la sei cercata!
C:ah ah ah ah ah
F:ah ah ah ah ah
C:Fabry la cosa si fa seria sono le sette e mezzo e anche se non andremo a letto presto dobbiamo trovarci un posticino comodo, e sottolineo comodo per dormire!
Le due, si siedono stanche sulla panchina e pensano a dove passare la notte
C:ehi fa mi è venuta un’idea!
F:spara
C:c’è una casetta abbandonata, ma stabile qui vicino…potremo accamparci li, almeno siamo al coperto!
F:questa si che è una buona idea
C:modestamente…oh oh…
F:oh no che c’è?
C:mia zia con mia cugina
F:nessun problema vieni
C:ok

F:aggirate
C:forte questa scorciatoia
F:si ma guarda un po là!è quella la casa di cui mi parlavi?
C:si proprio quella, meglio di una panchina!
F:effettivamente…
C:andiamo dobbiamo scavalcare; poi sistemiamo le cose e ci organizziamo per la prima notte
F:anche se non andremo a letto molto presto..
C:non credo proprio, senza genitori possiamo andare a letto all’una di notte se non più tardi!
F:senza contare che domani…
C:NIENTE SCUOLAAAA!!
F:e già!poi quando passa la settimana dovremo giustificare
C:non è necessario…
F:senti…se la polizia scopre che dormiamo qua ci arrestano siamo occupatrici abusive!
C:a questo non avevo pensato…ma è un bel guaio significa che dovremo cambiare casa ogni giorno!
F:va be ce la caveremo, sbaglio o dobbiamo dimostrare proprio questo ai nostri genitori?
C:mmmmh…
F:ma mi stai ascoltando?
C:guarda! Vendono hamburger!
F:quanti soldi abbiamo?
C:non ci servono i soldi dobbiamo risparmiare!
F:vuoi rubare?
C: è solo un prestito senza restituzione!
F:quindi rubare!
C:una specie
F:avanti dimmi il tuo piano!
C:è semplice, tu lo distrai e io prendo
F:ok!
C:salsa rosa?
F:come sempre!
C:avanti fermalo e distrailo prima che se ne vada!
F:lascia fare a me!!
C:via al piano prendi-scappa-e-mangia!!
F:scusi…vendete pure panelle?
C:ecco un po di salsa..
F:a no?e crocchette di patate?però quelle genuine,biologiche senza OGM…
C:fatto andiamo!!
F:va be sarà per la prossima volta arrivederci!
C:in sella alle bici!!
F:scappiamooooo!!
C:perché tanta fretta?tanto non ci ha visti!
F:ah no? E allora a chi sta inseguendo urlando?!
C:fabry sei una frana!!
In sella alle bici le due ragazze scappano con alle spalle il venditore di hamburger arrabbiatissimo
F:ora quello chiamerà di nuovo la polizia!
C:ma tanto siamo già ricercate, di che ti preoccupi?
F:guarda pedalando siamo arrivate alla casa di Grazy, chissà se è in casa…
C:le vuoi citofonare?
F:magari vuole scappare con noi!
C:non credo e non ne avrebbe neanche una ragione, i suoi sono persone dolci come il miele…
F:se se…va be allora le chiediamo…
C:fabry lascia perdere, è sera, è tardi ci pensiamo domani ok?
F:ok, hai vinto ma domani le citofoniamo e passiamo almeno una sola giornata con lei
C:buona notte!
F:dobbiamo sistemarci le cose in questa bellissima casa abbandonata!
C:stuoino,cuscino,coperte,peluche c’è tutto
F:ti sei portata pure il peluche?
C:certo se no come faccio a dormire??

fine primo capitolo

Caty:commentete!ciao!
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: