torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Neon Genesis Evangelion (Shin Seiki Evangelion)
Titolo Fanfic: FRAMMENTI DEL CUORE
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: piffer galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 15/09/2002 13:58:29

leggete e fatemi sapete che ne pensate
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

FRAMMENTI DEL CUORE


Neo Tokyo 3
Reparto rianimazione ,istituto NERV .

Quando finalmente Shinji Ikari riprese conoscenza , la prima cosa che videro i suoi occhi furono le bianche mura del soffitto dello stanzone in cui si trovava. Era disteso su di un letto al centro di una stanza completamente vuota ed indossava solo un camice azzurrogniolo . " Chissa' perche' mi trovo qui ? " fu il primo pensiero del pilota dell' Eva 01 .
Ancora lievemente stordito il third children scese dal letto su cui era sdraiato e si diresse verso lo specchio collocato al centro della parete destra della camera .Lo specchio restitui' a Shinji un' immagine di se' molto simile a quella che lui conosceva perfettamente anche se quella sottile peluria sul viso che rendeva leggermente ruvida la sua pelle al passare della mano proprio non l'aveva mai notata Shinji !! " Accidenti sto diventando grande ,ho persino un po' di barba !! " bisbiglio' il third children ! La vista del suo volto ,anche se non piu' imberbe , rassicuro' non poco il ragazzo ! Infatti ,il figlio di Gendo Ikari aveva ormai realizzato di trovarsi in una sala di rianimazione della Nerv ma nonostante tutti i suoi sforzi non riusciva proprio a ricodare il perche' si trovasse li' e cosa fosse successo !!! La temperatura nella stanza era gelida e Shinji si era deciso ad uscire quando all'improvviso si apri' la porta della camera . Sulla soglia comparve un giovanotto con una divisa blu della Nerv !! Il ragazzo portava capelli corti corvini ,aveva gli occhi scuri e sguardo sveglio ,esile di corporatura era ,tuttavia , piu' alto di Ikari anche se l'eta' era all' incirca la stessa .
" Buongiorno signorino Shinji !!" proruppe il ragazzo " Vedo con piacere che si e' svegliato !! Mi chiamo Yoichi Sawada e sono un addetto al personale della Nerv al servizio del comandante Gendo Ikari !! "
" Come mai mi trovo qui ? " chiese con fare sempre piu' stupito Shinji
" Vedo che non ricorda nulla signorino Ikari ? Effettivamente il consiglio della Seele aveva previsto anche questa eventualita' !Ecco svelato il motivo per cui mi trovo qui !! Le faro' temporaneamente da cicerone ! " rispose Yoichi Sawada .
" Non capisco ,cosa significa tutto questo ?! E dove si trova mio padre ? E perche' non e' qui la signorina Misato ? "
"Si calmi signorino Shinji !! Lei si trova in questa stanza di rianimazione della Nerv perche' e' stato ferito nello scontro contro il 19o.angelo !! "
"Il 19o. angelo ? Ma non e' possibile ..."
" E' stata una battaglia terribile e violenta , mi creda signorino Ikari !! L' angelo Chased e' penetrato all' interno dell' istituto della Nerv !! Aveva una forza impressionante !! La difesa degli Evangelion e' stata del tutto inutile !Tutti gli Eva sono andati distrutti !Chased li ha annientati uno ad uno ed avrebbe raggiunto sicuramente Adam provocando il Third Impact se non fosse coraggiosamente intervenuto lei !! "
" Non riesco a ricordare ..." lo interruppe il Third Children
" Si e' lanciato a bordo del suo 01 contro l'angelo ,ha afferrato Chased in un'abbraccio mortale e coraggiosamente l'ha trascinato fuori dall' istituto Nerv e quindi ha lanciato un At field di violenza inaudita che ha eliminato l'angelo demoniaco ! Purtroppo non e' riuscito a liberarsi in tempo dalla stretta mortale di chased e l'esplosione ha coinvolto anche lei ,distruggendo quasi completamente l'Eva 01 !!! Ha messo in gioco la sua vita stessa pur di salvare l'umanita' dal Third impact !! Questo e' molto..."
" E Rei e Asuka come stanno ? " chiese immediatamente Shinji come se quasi il racconto del ragazzo non lo interessasse .
" Suppongo siano gli altri 2 piloti degli Eva !! Mi dispiace ma che io sappia lei e' l'unico pilota degli Eva sopravvissuto a quello che gli uomini della Seele chiamano "La caduta degli dei" il " RAGNAROK"!! " rispose il ragazzo al servizio della Nerv .
" Non e' possibile si devono essere salvate !!! No ,No !!! Non possono essere morte !!! " lo incalzo' Shinji
" Mi dispiace molto signorino Shinji !! Pero' io lavoro per la Nerv solo da tre anni e posso benissimo non essere a conoscenza di alcuni dettagli della battaglia !! Sono sicuro che il capitano della Nerv Katsuragi le sapra' dare maggiori informazioni sul Ragnarok !! " rispose con tono pacato Sawada
" Misato ? Allora almeno lei e' viva .....ma un' attimo !! 3 anni ? Come e' possibile !!!In che anno siamo ? " chiese sbigottito il figlio di Gendo Ikari
" Oggi e' il 5 marzo del 2019 signorino Ikari ! " disse cortesemente Yoichi
" Vuole dire che sono stato in questa stanza per 4 lunghissimi anni !!???? "
" Le sue condizioni ,signorino ,dopo la battaglia cruenta con Chased erano gravissime !!! Per fortuna le tecnologie mediche a disposizione della Nerv erano gia' allora all' avanguardia e i medici della Nerv sono riusciti a salvarle la vita ma nonostante cio' ogni tentativo di risvegliarla dal coma profondo ,in cui era caduto ,e' stato inutile !! Gli specialisti della Nerv hanno fatto il possibile ma era come se lei nel suo inconscio si rifiutasse di ritornare alla vita ; come se avesse perso ogni motivazione per continuare la sua esistenza !! E' rimasto in stato di incoscienza per 4 anni e solo ultimamente lei ha iniziato a reagire agli stimoli dei medici mostrando segni di ripresa notevoli !! Attendavamo con ansia il suo risveglio !!! Anche se a sentire suo padre e secondo le previsioni delle pergamene del Mar Morto ,lei si e' ripreso molto prima del previsto !!! Meglio cosi' non crede ?!! " chiese Sawada senza ottenere alcuna risposta o attenzione dal pilota dell' Evangelion -
Lo sguaro di Shinji si fece pensieroso ,a poco a poco frammenti di ricordi si ricomponevano nella sua memoria come pezzi di un puzzle che , per qualche motivo che il giovane non ricordava ,egli stesso aveva distrutto e sparso nella sua mente .Ora rammentava perfettamente lo scontro con l'angelo ,la violenza del suo At field ,il dolore lancinante ,le immagini dell' Eva di Asuka squartato in due dalle fauci del mostruoso Chased ,il tentativo di Rei Ayanami di salvarla gettandosi tra il diabolico essere e l' Eva 02 . Ma soprattutto sentiva ancora perfettamente quella invereconda rabbia crescere in lui ,farsi largo nel suo animo , offuscargli il cuore per poi inghiottirlo in una cupa ira funesta ; percepiva dinuovo quello stato d'ira violenta che lo aveva portato a scagliarsi in berserk col suo Evangelion contro l'angelo col solo e unico intento di eliminarlo !! Shinji venne attraversato da un brivido ripensando a quei momenti ,lo stato dì crudele abbandono e di dolore che lo aveva dominato nella battaglia contro Chased lo terrorizzava ancora ! Prima di allora non gli era mai successo e ora non riusciva a rammentarne piu' la causa .Non capiva il motivo scatenante di quel suo stato d'animo e il perche' avesse tentato di autodistruggersi portando dietro di se' l'angelo !!! Era come se quell'angelo del male gli avesse sotratto un pezzo della sua anima ,il cuore della sua esistenza !!! Niente !! Ikari non si spiegava cosa lo avesse spinto a tanto durante il Ragnarok !!!
"Venga signorino Ikari " disse il giovane Sawada attirando a se' l'attenzione del pensieroso Shinji porgendogli dei vestiti puliti " la dottoressa Ritsuko Akagi e il capitano Katsuragi ci aspettano al sottolivello 2 !!!! "
I pensieri del giovane pilota scivolarono via lentamente e dopo essersi rivestito sali' con Sawada nell' ascensore per raggiungere la signorina Misato al sottolivello 2 ; era felice di poter rivedere almeno Misato !!!
Dopo un breve istante le porte dell'ascensore si aprirono e i due ragazzi uscirono dall' elevatore quando ...
" Oppps !! Mi scusi signorino Ikari !!! " abbozzo' imbarazzato Sawada " Questo e' il livello due !! Accidenti a me che distratto che sono !!! Lavoro da secoli qui eppure mi sbaglio sempre a schiacciare i pulsanti !!!! Ero preso dal racconto e ... venga riscendiamo subito !!! ....signorino ikari !! Shinji ?! Mi sente ?!?? Guardi che ho sbagliato piano !!! Mi scusi ... "
Ma Shinji era paralizzato ,in piedi davanti all' ascensore ,quattro passi fuori dalla pedana .
Non sentiva le parole di Sawada e non ci sarebbe stato verso di fargliele sentire !! La sua attenzione ,il suo sguardo ,i suoi pensieri ,tutto in lui era attratto dalla figura di donna che si muoveva femminilmente innanzi a lui alcuni metri piu' in avanti !!Lei aveva il volto stretto ,gli zigomi alti i lineamenti del viso erano dolci e delicati come un fiore ; la carnagione della ragazza era chiara come il colore delle orchidee e i capelli piu' azzurri del cielo le ricadevano sulla fronte quasi cercassero di nascondere i due splendidi occhi rosso fuoco che sembravano perennemente in cerca di qualcosa da osservare come quelli curiosi dei bambini appena nati !
Era Rei Ayanami ,Shinji ne era certo ,non aveva dubbi !! Certo era cresciuta ,non era piu' una bambina ! Era diventata una donna !! Ma era lei ,Ikari lo sentiva dentro ,non poteva sbagliarsi !! Probabilmente era la "nuova" Rei !! La versione definitiva creata dalla Nerv ,che terminata la minaccia degli angeli finalmente aveva deciso di lasciarla libera di vivere la sua vita !! Era la sola e logica conclusione a cui pote' giungere Shinji e che spiegava perche' lei non lo avesse riconosciuto !
Ikari continauva a fissarla mentre Ayanami , accortasi dello sguardo del pilota dell' Eva , lievemente imbarazzata gli sorrise ,mostrando al cuore di Ikari ancora di piu' quanto fosse bella e viva mentre un tenue raggio di sole proveniente dalla finestra alle sue spalle dolcemente le accarezzava le guancie !!!
Il cuore di Shinji inizio' a battere fortissimo e lui arrossendo un poco ricambio' impacciato il saluto di Rei ! Una valanga di sensazioni e sentimenti travolse il giovane !! Sull' onda inarrestabile dei ricordi ora rivedeva con chiarezza il passato anche lui !!! Ripercorreva mentalmente le immagini ,con meticolosita' ,senza tralasciarne alcuna ,fermandole per sempre nel tempo e custodendo le piu' care nel cuore !!! Ora ricordava perfettamente il giorno del Ragnarok !! La crudelta' animalesca dell'angelo .La scomparsa di Asuka ,il gesto disperato e vano di Rei per salvarla.L'esplosione dello 00 !! La sua corsa disperata verso il corpo di Rei sbalzata fuori dall' Entry plug del suo Evangelion !! Rivedeva nella mente il corpo gravemente ferito della ragazza ,i capelli arruffati imbrattati del rosso cremesi del sangue ,lo sguardo di Rei ,quella lacrima che le rigava il volto ,quel suo debole abbraccio !! La tristezza del suo viso !! Ora lo sapeva : era il viso di una ragazza disperatamente innamorata dell' uomo che stava di fornte a lei !! E quell'uomo ,privato di quell'amore ,era lui : Shinji Ikari !!! E ora sentiva distintamente crescere di nuovo in lui quel sentimento di ira funesta ,quel incontrollabile desiderio di rabbiosa vendetta nei confronti dell' angelo !! Percepiva lo straziante crescere del dolore lancinargli l'animo !! Ora sapeva ! Sapeva il perche' del suo gesto estremo !! Chased gli aveva portato via l'amore !! L'amore di Rei !!!
Questa nuova consapevolezza rilasso' inaspettatamente Shinji , il quale sorrise nuovamente alla ragazza .Lei gli rispose sorridendo con un lieve " Ciao!" ; anche Shinji abbozzo' un timido " Ciao " prima di rientrare nell'ascensore con lo spaesato Yoichi !!!
Quando le porte dell' elevatore si richiusero nascondendo Rei alla vista di Ikari ,il ragazzo increspo' un pochino il labbro destro disegnando un leggero sorriso sul suo volto tradendo cosi' il suo stato di smisurata goia !!!
Yoichi Sawada sempre piu' perplesso chiese :" Tutto bene signorino Ikari ?Si sente bene? "
"Benissimo signorino Sawada" rispose Shinji sorridendo e trascinando in una sonora risata anche il giovane della Nerv.
Era felice Shinji . Ora sapeva che non aveva perso Rei e che lei non lo aveva dimenticato !!
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: