torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: TI SENTO VIVERE
Genere: Sentimentale, Song-fic
Rating: Per Tutte le età
Autore: erikuccia galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 03/06/2005 18:35:35

per sasà, una songfic, con amore, scritta l`estate 2004, tredici agosto.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
TI SENTO VIVERE
- Capitolo 1° -

*nn so che cosa fare
il sonno se n'è andato
non tornerà
un vetro da cui guardare
il silenzio fermo della città*

é strano per me non riuscire a dormire. Amo vivere mi perdo in mille colori di una stagione meravigliosa, ma quando mi poggio sul cuscino nn c'è niente che nessuno possa fare. Mi addormento.
Invece stanotte mi giro e rigiro per il letto senza trovare sonno.
Dov'è orfeo? Mi serve!
Ho aperto la finestra, pensando che fosse il caldo a mettere i chiodi alla mia sonnolenza. Ma so beneche nn è così. Mi sono messa a sedere sulla finestra e ho cominciato a guardare fuori.
Sono le 4 e spicci del mattino. E' strano per me essere ancora sveglia a quest ora, anche se mi trovo in vacanza. Così strano essere ancora così lucida..
Lucida da poter guardare l immobilità di questo paese che di solito invece trasuda vita e musica. Pochi rumori si alzano verso le stelle. Qualche grillo canterino, qualche macchina che palesa la sua presenza con quei fari laggiù.
Lucida per poter ragionare ancora su tutto quello che è successo stasera. Su tutto quello che succede tra noi.
Avevo promesso che non ti avrei parlato dopo la litigata dell'altro giorno. Insomma, era impensabile continuare così. Andare avanti quando facevamo tanti passi indietro.Tu sei geloso di me, non vuoi che saluti i tuoi amici, ma pretendi che io faccia finta di niente quando invece sei tu ad essere attorniato dalle tue amiche. Francesi, romane che siano, per me dovrebbe starmi bene, mentre io non posso neanche giocare con mio cugino in spiaggia perchè a te da fastidio. Ti sembra una cosa giusta?
Avevo detto che quella era stata la goccia che aveva fatto trabboccare il vaso.
Io penso davvero che tu in queste situazioni sia davvero insopportabile, ma non posso smettere di amarti così facilmente. E in effetti è andato tutto a finire con un happy ending. Oggi mentre ballavo ero euforica, mi sono lasciata trascinare dalla musica perchè sapevo che avevo i tuoi occhi su di me. Poi il tuo bellissimo sorriso..Turn me on che si alza intorno a noi due, la tua goffagine, e la mia..La tua incertezza e la mia
..Noi due..

"e ti vorrei chiamare
si però a quest'ora t'arrabbierai
e poi per cosa dire
a metà io so che mi bloccherei*

Guardo il cellulare spento vicino al lettore cd. Potrei accenderlo, togliere i toni e fare il tuo numero che so a memoria. Vorrei dirti tutto quello che devo. Vorrei farti quelle domande le cui risposte agogno. Ma mi rendo conto che non posso.
Sono le quattro del mattino se ti chiamassi adesso..Ti arrabbieresti e con ragione. E in effetti mi rendo conto che sarebbe una chiamata inutile. Tu staresti infuriato in attesa di un messaggio importantissimo che nn verrebbe. Perchè io mi bloccherei.
O forse mi arrabbierei anche io e alla fine rilitigheremo ancora, che io lo voglia o meno. Avrei bisogno di sentire la tua voce adesso, ma mi rendo conto che non posso imporre i miei comodi su la tua vita, come di certo non dovresti fare tu.
Davvero..quanto vorrei sentire la tua voce adesso..Ma no..No..
Nn posso chiamarti se nn so neanche io quello che voglio dirti..

*perchè nn è facile
forse nemmeno utile
certe cose chiare dentro
poi nn escono, restano, restano*

O meglio io so che cosa vorrei dirti..Lo sa la mia anima..
Ma a volte l anima non trova la forza o il coraggio di uscire tramite la bocca.
Quello che sento dentro di me lo so.
Ma non so come potertele dire. Non so come dirtelo.
Non so se mi capiresti.Se mi derideresti.
Io quello che voglio. E sei tu.
Ma so bene che non riuscirei a dirtelo.
Non riuscirei a dirti che:

*vorrei dirti vorrei
ti sento vivere
in tutto quello che faccio e nn faccio
ci sei
mi sembra che tu sia qui, sempre
vorrei dirti vorrei
ti sento vivere
dovunque guardo ci sei tu
ogni discorse sempre tu
ogni momento io
ti sento sempre più*

*Seduta lì a parlare
con i tuoi amici che bella sei
mi sembra di impazzire
per esser lì con te non so che darei*

Ti vedo dovunque..
Ti vedo mentre sei con i tuoi amici, con la tua stupida mentalità di branco.
Ma sei così bello che riesco, come una stupida, a perdonarti tutto.
So bene che non conta solo l apparenza, la bellezza..Ma concedimi di pensarlo..
Di pensare che tu sia "la cosa più bella tra il bello che c'è.."
Anche quando nn sei con me..
Anche quando ridi con i tuoi amici..
Quando penso che vorrei essere lì con te per fare davvero parte della tua vita, davvero!
Darei ogni cosa per essere ogni secondo parte di te..
Forse non sarebbe giusto, ma in questa notte insonne sento che il mio desiderio è questo.

*Ti vorrei far vedere
tutti i miei foglietti e le lettere
che ti vorrei spedire
ma non ho il coraggio e nn so perchè*

E alla fine non resta niente.
I miei pensieri si perdono in questo cielo stellato.
Rimarrà questa lettera forse, da unire a tutte le altre che, ancora una volta, non troverò il coraggio di spedirti.
'Notte, amore mio.
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: