torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: PROBLEMI DI VITA QUOTIDIANA
Genere: Comico
Rating: Per Tutte le età
Autore: zeola91 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 14/04/2005 21:45:57

zeo: questa fic tratta di problemi di vita di ogni essere umano.quindi è un brano pop.ecco questa è la vera musica pop....
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
ARGOMENTO -1-
- Capitolo 1° -


Questa fan fic è nata in un pomeriggio come tanti,in cui la Zeo era intenta a leggere l'ennesimo volumetto di "Chiho Saito presenta...",vomitare sull'ennesima puntata di Marmalade Boy e concludere l'ennesima telefonata con la sua amichetta SetoKaiba-ShinichiKudo-LeaWilliams,dall'identità improbabile.E sclerare via messaggini con la sua sorellina Suri,che felicemente era intenta a riflettere sulla vita nel suo squallido appartamentino di Milano.

Colpa della Suri,l'ultimo neurone rimasto nel cervello della Zeo rischiò di dissolversi,o addirittura esplodere,sennonchè la cosa e l'argomento in ballo emozionava e interessava molto la piccola tredicenne (ormai praticamente quattordicenne...ndZeo) (no,mancano ben otto giorni. ndSuri) (e taci,osurpatrice di ottimismo e speranze..! ndZeo).

"Zeo: questa fic tratta di problemi di vita di ogni essere umano.Quindi è un brano pop.Ecco questa è la vera musica pop.... (non fregarmi le battute,eh! ndElio by ElioELeStorieTese)....uhm,dicevo... (và via,Elio!).... quindi questa è una fic che toccherà da vicino tutti voi.Ma bando alle ciance,GO!"

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

-PRIMO ARGOMENTO-

Il primo argomento da analizzare:
Almeno una volta sicuramente ognuno di voi si è diretto in cucina,intento a farsi un bel panino smerdato di un qualcosa (marmellata,senape,burro,nutella e chi più ne ha più ne metta),col suo bel sorrisone stampato in faccia,con la convinzione che vada tutto liscio,con l'idea del "prendo il coltello,apro il panino,immergo la lama,la spalmo sulla superficie morbida di questa sottospecie di materasso morbidoso,richiudo e mi godo la vita.....con un bel film con Benigni." (l'ultima era una tua fantasia....ndSuri) (lo ammetto! -.-' ndZeo).Ok,seguiamo i punti uno per uno,seguiteci anche voi....e forse la vita vi semprerà più rosea.

1_In punta di piedi,o con le ciabatte di un qualche odioso personaggio della Warners Brothers (o come kikka si scrive ndZeo),vi avvicinate al paniere (io ce l'ho,se poi tenete il pane da toast da qualche altra parte.....ndZeo),cavate fuori il pane da toast,morbido,candido....magari ce ne sono solo le ultime 2-3 fette,così,per complicare un po' le cose....

2_Lo appoggiate sulla tavola (io prima controllo che uno dei miei 6 animali non faccia piazza pulita....cavatevi gatti! ndZeo),poi allungate un braccio alla maniglia del frigo,o della credenza,o dove tenete quella cosa che viene chiamata più comunemente "roba da smerdare sul panino" (....."chiamata più comunemente"...? ndSuri).Ma non preoccupatevi,dopo che abbiamo analizzato per bene tutti i punti,veniamo alle tipologia di smerdata.Insomma,prendete sto vasetto,appoggiato accuratamente vicino ai toast.

3_Evviva il porta posate,quel cassetto diviso in tanti spazi completamente inutili,che tanto,forchette,coltelli,cucchiai,bastoncini per il frullatore e sbucciapatate si mischiano lo stesso.Ma fa lo stesso.E' un ostacolo da niente.Al massimo vi salta una vena,ma non è nulla di cui preoccuparsi.Cioè,dopo aver bestemmiato in hiragana ( si,perchè l'hiragana si pronuncia diverso dal katakana...eh...ndZeo) (come no! ndSuri),cavate fuori un coltello,ma è il terzo con la lama arrugginita.Solo che non vene frega più di tanto e usate quello.Tanto.....chi vi vede?

4_Ok,la situazione è sotto controllo.Avete davanti toast,barattolino di roba da smerdare,coltello.Con cautela aprite il barattolino."CLACK".Oh,yeah,musica per le vostre orecchie.

5_Prendete il coltello,lo immergete,fin quanto potete,girandolo e rigirandolo,a mo di bastoncino di zuccherofilato nel coso di ferro pieno di zucchero e aria che gira.Si,insomma,quella roba là che usano per fare lo zuccherofilato.

6_Altro ostacolo:se la sostanza è altamente colante,la velocità con cui dovete portare il coltello dal bordo del barattolino al pane deve essere più elevata della migliore tecnica del miglior jonin od hokage del villaggio del paese....(non tirare in ballo Naruto! ndSuri) (pardon...ndZeo)..."SWOSH":il miracolo.Nessuna goccia attaccaticcia ha intaccato l'area circostante."wow,ci so fare!" penserete.Spalmerete felici come una pasqua la sostanza molliccia sul panino,col vostro iniziale sorrisone da imbecilli.E attenti ai bordi! Quelli bisogna farli talmente perfetti che la sostanza si deve bloccare a 90° esattamente sul bordino.Guai se esce.

7_Non serve a niente,ma la maggior parte della gente lo fa: alza il pane smerdato per poterlo spiaccicare gemellarmente con l'altro toast.Ed è qui che sta l'errore.Non si sa come,ma i vostri polpastrelli cedono,non li sentite più,il tutto diventa una sorta di Matrix,senza Neo però,il cervello si riempie di sostanza grigia,la mente e la vista offuscate.Vi piegate a gamberetto fritto,con variazioni a persona a persona,o avanti o indietro,insomma fate una mossa da contorsionista completamente inutile.Tanto ormai quella metà del panino che stavate per sigillare con l'altra metà è bella che smerdata.E qui finisce l'effetto Matrix.

8_E voi restate a fissare quel sogno infranto,quella speranza di giornata,ma che di giornata,di vita goduta andata a finire a quel paese.Anzi,no,se fosse andata a quel paese almeno non avreste visto uno strazio simile.Appunto,si è smerdata dinnanzi alle vostre pupille incredule,che diventano tutt'a un tratto di un colore azzurrino anemico,proprio come in Detective Conan (potessi io mettermi e cavarmi delle lenti a contatto in così poco tempo senza lacrimare! ndZeo).Naturalmente il pavimento è la vera vittima del caso.

9_E a quel punto vi chiedete in una frazione di secondo:"Perchè proprio la parte con la sostanza si doveva spiaccicare? Perchè,perchè?????" e continuerete così fino al punto in cui smetterete di stare piegati verso il panino a 90° gradi,tenendo a mo' di statua della libertà l'altra metà,come per volerla salvare.In un effetto che in un film ci starebbe benissimo,ma che nella vita non è possibile creare,la vostra voce sonerà alta verso la lampada del soffitto al rallentatore,e sparerete una delle bestemmie più belle e fantasiose che siate mai riusciti a dire,qualche esperto riuscirà pure ad esprimersi al contrario,il che avrebbe sul serio dell'incredibile,e non vi chiederete neanche chi o che cosa vi ha mai dato un potere del genere.Per quanto riguarda la vostra colonna vertebrale,essa si piegherà di 90° ancora una volta,ma nell'altro senso,e le vertebre urleranno con voi,ma non per il panino,bensì per l'assurda posizione che in meno di un millesimo di secondo assumerete.Appunto quella a 90°.

10_Così capirete che (se è mattino) la giornata sarà già una merda da quel momento,oppure (se è sera) ringrazierete il vostro angelo custode ed il fato,per il fatto che sicuramente è il saluto da parte loro per avvertirvi che il giorno dopo darà davvero colmo di fortuna.Perchè,come si sa,dopo la tempesta c'è sempre sereno.E viceversa.

11_*EXTRA!!!* Come abbiamo detto nel secondo punto,analizziamo alcune delle possibili smerdate a contatto col vostro pavimento: Marmellata: poco male,è così trasparentosa e gelatinosa che si cava semplicemente col vostro fazzoletto....
se poi resta il pavimento attaccaticcio sputateci sopra.
Senape&Ketchup: chi è il pazzo che farebbe una cosa del genere?? Non ho un buon rapporto con queste sostanze,quindi
sbrigatevela da soli,grazie!
Nutella: l'incubo,come disse la mia amichetta SetoKaiba-ShinichiKudo-LeaWilliams (dall'identità improbabile).
Se non si interviene subito si secca e siete a posto.Diventerà parte del vostro parquet.O delle piastrelle.
Se invece riuscite a staccare il tutto dovrete poi strofinare per ore ed ore la smerdata,e poi è uno spreco
abnorme.Terrificante....
Miele: Altro incubo,in qualunque modo lo lavi e lo lustri,il pavimento resterà attaccaticcio,un po' per la mal
lustratura,un po' per il ricordo e la conseguente suggestione,resterà comunque.
Pesto alla Genovese: O.O' ...adoro quel pesto,ma non so quale reazione nucleare avrebbe su una superficie come il pavimento..


Fine Punti


Ok,ok,se alla fine di quest'importate spiegazione sulla vita odierna siete riusciti a non smerdare nulla (essendovi salvati al punto 7 facendovi furbi e lasciando il panino a sostare sulla tavola e spiaccicarlo contro l'altro,oppure sempre a mo' di Matrix siete riusciti a salvare il panino (e magari smerdandovi le mani.....)) .......................vi informo che domani sarà una brutta giornata.


*Capitolo Nato da....... codesti messaggi:

A:ZeolaBakaCat
Mittente:Suri New!
Inviato: 17:39:06, 14-04-05
Messaggio:Tu hai presente che i gatti se cadono a pancia in su,poi atterran sempre in piedi,e secondo le leggi di murphy se ti cade una fetta di pane imburrata ti cadrà sempre dalla parte del burro? Che succede se mettiamo una fetta di pane imburrata sulla schiena di un gatto e li facciam cadere...che succederà?

A:Suri New!
Mittente:ZeolaBakaCat
Inviato:17:48:24, 14-04-05
Messaggio:Ahahahahah!Ke kagata! Si torceranno.....Xò è vero che quando ti cade un panino smerdato di qualcosa non può cadere dall'altra parte.....O è il peso o è sfiga.......

A:ZeolaBakaCat
Mittente:Suri New!
Inviato:17:53:46, 14-04-05
Messaggio:E' matematico......Bhe......il gatto e il pane non cadranno mai...continueranno a girare nell'etere...Prova con Pipistro....

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Zeo: se sei arrivato fin qui,grazie!!!! AL PROSSIMO ARGOMENTO!!!!!"
"Suri: che strazio....."


ZeolaBakaCat
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: