torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: ALLE 21:37
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: loony11 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 02/04/2005 23:14:24

come genere dovevo mettere attualità... per tutti quelli che vogliono pensare al papa per non dimenticarlo.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
MESSO DI DIO
- Capitolo 1° -

Scusate per qualsiasi errore di calligrafia ivi contenuto.
Ne approfitto per dare questo messaggio: lasciate accesa stasera una luce della vostra casa, fosse anche una candela o un abat-jour, in onore di Papa Giovanni Paolo II che ha incontrato la Luce di Dio.
______________________________________________

Lo so che non è normale mettersi a scrivere al computer in momenti come questi, ma sento il bisogno di esprimere quello che provo.
Si perchè il nostro Papa Giovanni Paolo II è morto. Non dirò che è volato in cielo, o si è spento, perchè sono tutte parole che non fanno che aumentare la tristezza che proviamo.
Io non lo avevo mai conosciuto, ma lo sentivo come una costante della mia vita, una di quelle cose a cui ci si aggrappa quando si vuole un attimo di calma.
Lo vedevo un pò come il riflesso di Dio, perchè lui era comprensivo, aperto al bene e soprattutto disinteressato in tutte le suo opere, in tutte le sue preghiere.
Lui voleva solo la nostra pace e serenità.
E ora che è morto, mi sembra che sia svanito il mondo in cui vivevo, sento più forte il male e l'ingiustizia che popolano questo mondo.
Scommetto che anche altri si trovano come me.
Sto scrivendo tutto di getto, ma è proprio ciò che mi detta il cuore: lui detta, io batto a tastiera.
Quando ho sentito quelle parole, non ho pensato subito 'il Papa' è morto, all'inizio ho pensato 'Gesù è morto'. Questo perchè Giovanni Paolo era il messo di Dio su questa terra e la sua morte mi ha sconvolto come probabilmente ha fatto quella di Gesù a suo tempo (a chi importava di lui). Chissà perchè ho fatto questa strana alnalogia...
Ma dopotutto, non si può avere dubbi sul fatto che il nostro Papa sia in un posto migliore di questa terra, che credo ami ancora pur trovandosi in cielo.
Mai come ora lo sento vicino.
Perciò faccio questa preghiera, sperando di esprimere i pensieri di tutti <<Signore prendilo con te, perchè è stata una persona speciale nella nostra esistenza, per alcuni ha significato poco, per altri è stato la salvezza, ma in ogni caso è sempre stato presente e ha vegliato con la preghiera sui nostri sogni, proprio come fai sempre tu. Ascolta le nostre lacrime, perdona chi è stato ottuso e non ha ascoltato il grandioso messaggio di pace che il Papa ci ha donato, e allevia la nostra nostalgia: il nostro Papa già ci manca.>>

Nessuno pianga più, perchè il nostro Papa è salito al cielo. E se vengono comunque le lacrime, lasciatele scendere: saranno solo un gesto d'amore.

Loony**
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: