torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Slam Dunk
Titolo Fanfic: NEL CUORE, NELL`ANIMA
Genere: Sentimentale, Song-fic
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: simmy-lu galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 01/04/2005 11:23:16

songfic sulle note di battisti...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
NEL CUORE, NELL`ANIMA
- Capitolo 1° -

Nel Cuore, nell'Anima


...di Simmy-Lu...


Eccola qua, la vostra Simmy-Lu che si cimenta in un'altra songfic! La canzone in questione è appunto Nel cuore, nell'anima di Battisti, cantautore che ammiro e rispetto, uno dei più grandi della canzone italiana.
Comunque buona lettura!
Vi informo che tutta la fic è narrata dal POV (Point Of View- punto di vista) di Kaede Rukawa.


* * *

Partiamo per andare a disputare una nuova partita, in questa ridente giornata di sole. Non faccio caso a nessuno in particolare e mi siedo sul primo posto anonimo del pullman, chiudo gli occhi e l'unica cosa degna di una mia sonnacchiosa attenzione è la sua immensa vitalità che scaturisce dalla sua voce allegra. Ma come diamine fa ad essere così?
‹‹Dai Gorilla, sali che sennò facciamo tardi, sai?››
‹‹Sakuragi piantala di chiamarmi Gorilla!!!›› il Gorilla gli da un pugno sulla testa.
‹‹Ahi!!! Ma non mi colpire ogni volta Gori!!!››
‹‹Zitto e vatti a sedere!››
Tutti prendono posto...
‹‹Ma Rukawa? Già dormi?›› la mia Senpai manager mi costringe ad aprire svogliatamente un occhio.
‹‹Perché?›› chiedo.
‹‹Ehi, e io dove mi siedo?››
‹‹Che vuoi Hanamici?›› gli domandano.
‹‹C'è che non c'è più un posto!››
‹‹C'è vicino a Rukawa.››
‹‹Io vicino a Rukawa non metto neanche se...AHIA!!!››
‹‹Zitto e seduto, animale!›› gli ordina il gorilla dopo averlo picchiato.
Hanamici prende posto vicino a me, evidentemente contrario a questa presa di posizione del suo capitano. Io me ne frego altamente lasciando che sbollisca la sua inutile rabbia...appoggio la testa contro il vetro e cerco di riposare e pensare alla partita che ci attende.
‹‹Ma tu dormi in continuazione?›› mi chiede Sakuragi con un tono curioso e leggermente arrabbiato.
‹‹Evidentemente non ho tutta la vitalità che possiedi tu.›› dico quasi con stizza guardandolo gelido. Mi fissa con quel suo sguardo carico di disapprovazione, probabilmente ha una gran voglia di prendermi a pugni.
‹‹Sei sempre così...››
‹‹Come sono, sono affari miei.›› rispondo prima che finisca la frase ‹‹E poi non mi conosci, quindi taci.››
‹‹Brutto...›› mi insulta pesantemente e il gorilla lo rimette a posto con un altro cazzotto.
‹‹Ahi, ahi, ahi...›› dice massaggiandosi la testa ‹‹...è tutta colpa tua!!!›› aggiunge indicandomi con un dito.
‹‹Non mi conosci.›› ripeto e Sakuragi mi guarda incuriosito.


No, tu non mi conosci Hanamici, nessuno mi conosce, nessuno è mai entrato nel mio cuore, non ho permesso a nessuno di avvicinarsi a me. Non so se per paura o perché mi piace semplicemente restare solo... C'è qualcosa di male a starsene per conto proprio? C'è qualcosa di male se voglio stare solo, se non mi piace il casino? E' un reato forse? Il mio cuore è uno strumento troppo delicato per affidarlo nelle mani di una persona incerta e insicura.... Ma dentro di me, nella mia anima c'è un posto, un posto speciale...Non è proibito a nessuno, ma se si vuole entrare, se si vuole entrare nel mio cuore, bisogna fare attenzione...


Nel mio cuor,
nell'anima
c'è un prato verde che mai
nessuno ha mai calpestato, nessuno,
se tu vorrai
conoscerlo
cammina piano perché
nel mio silenzio
anche un sorriso può fare rumore.


Silenziosamente e inconsapevolmente puoi arrivarci Hanamici...
‹‹Cosa ne pensi della partita di oggi? Rukawa, ma dormi?›› mi chiede poi.
‹‹Non dormo.››
‹‹Ma se hai gli occhi chiusi!››
‹‹Ma se mi parli, come faccio a dormire?››
‹‹Grrr!!! Mi fai diventare matto!››
‹‹Idiota.››
‹‹Non sono un idiota, stupido Rukawa!!! Piantala di chiamarmi così!!! Porta rispetto al Genio!!››
Faccio finta di niente, ma dentro di me sorrido...
Senza accorgertene stai entrando a modo tuo nel mio cuore; con questi discorsi che ci portano spesso a litigare e a scontrarci, in qualche modo creiamo un contatto... E' uno stano rapporto il nostro... Il tuo spirito vivo e vitale si fa spazio dentro il mio, completamente diverso. Senza accorgermene, nella mia anima si è creato un posto per te...


Nel mio cuor,
nell'anima
tra fili d'erba vedrai
ombre lontane
di gente sola
che un attimo è stata qui
e che ora amo perché
se n'è andata via
per lasciare un posto a te.



Senza accorgermene, nella mia anima si è creato un posto per te, Hanamici...
Solo per te.



FINE


Bene, è finita! Spero che la mia fic vi sia piaciuta!
Per qualsiasi commento o critica scrivetemi!!

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: