torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Holly e Benji (Captain Tsubasa)
Titolo Fanfic: NEVER SAW BLUE LIKE THAT
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: mandysweetlove galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 28/08/2002 20:44:53

ritorno ad un posto speciale per tom...ad una persona speciale!!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -


NEVER SAW BLUE LIKE THAT

NOTA DELL'AUTRICE: questa è una song-fic, accompagnata da " Never saw blue like that" di Shawn Colvin. Una canzone dalla melodia un po' triste :( ma dolcissima e romantica:). La trovate su "Dawson ' s creek , volume 2". Le frasi scritte in corsivo sono "gli avvenimenti precedenti a quelli scritti normalmente". Buona lettura a tutti. :):):):)


TODAY, WE TOOK A WALK UP THE STEET AND PICKED A FLOWER AND CLIMB THE HILL ABOVE THE LAKE.

Una lieve brezza scuoteva le cime ancora innevate degli alberi, i nuvoloni scuri che avevano regnato l'atmosfera fino al giorno prima, avevano lasciato il posto ad un sole pallido, freddo e solitario nel cielo limpido. L'aria profumava di primavera, di fiori, Tom Becker passeggiava per i prati delle colline sul lago avvolto nel suo cappotto scuro, la mente immersa in quella pace e un sorriso dolcissimo dipinto sul volto. Canada. La terra che aveva sempre amato nel discreto silenzio del suo cuore.

AND SECRET THOUGHTS WERE SAID ALOUD, WE WHATCHED THE FACES IN THE CLOUDS , UNTIL THE CLOUDS HAD BLOWN AWAY.

Ricordi. Quella era una terra di ricordi: per questo l'amava tanto. In quel luogo aveva passato uno dei periodi più felici della sua vita, come quello che aveva passato con Holly e gli altri . No. Basta pensare al calcio, come si poteva pensare a correre dietro al pallone quando si aveva di fronte un tale dono della natura? Nei suoi sogni aveva rivisto migliaia di volte quel luogo di pace, e tutte le persone a lui care...sorrise pensando # allora ero un bambino #. Già, aveva appena sette anni, era un ragazzino. Un ragazzino come tutti gli altri, con l'unica differenza che non poteva avere amici a parte il pallone.

AND WERE WE EVER SOMEWHERE ELSE...YOU KNOW IT ' S HARD TO SAY.

Non avrebbe potuto dimenticare nessuno dei luoghi dove era stato, nessuno delle persone che aveva conosciuto, nessuno dei sentimenti che aveva provato allontanandosi da casa sua per girovagare il mondo. Malinconia. Tristezza. Nostalgia. Voglia di conoscenza. Impazienza. Affetto. Per ogni centimetro di terra, per ogni nuova conoscenza, per suo padre...soprattutto per lui. Lui era la ragione per cui aveva deciso di rinunciare a vivere come un ragazzo normale.

AND I NEVER SAW BLUE LIKE THAT BEFORE, ACROSS THE SKY, AROUND THE WORLD, YOU'VE GIVEN ME ALL YOU HAVE AND MORE

Eppure avrebbe potuto benissimo farlo: sarebbe dovuto andare a vivere con sua madre, il suo compagno e la loro figlioletta. Sua sorella. Ma non era così che sarebbe dovuta andare la sua adolescenza, suo padre era la sua vera famiglia. La sua unica famiglia. La madre aveva chiuso ogni legame di parentela con lui quando se n'era andata di casa molti anni prima; e Tom aveva solo il suo papà a colmare il vuoto che aveva lasciato. Poi, se fosse rimasto in Giappone, non avrebbe avuto la possibilità di girare il mondo e conoscere tanti posti splendidi. Quel posto splendido...certo, avrebbe giocato con la Newteam, ma il calcio era solo un gioco: non lo si poteva paragonare a certi momenti magici. Solo quattro anni prima non avrebbe parlato così. Era ancora un bambino incapace di apprezzare ciò che Dio gli aveva dato dopotutto, faceva di uno sport una ragione di vita; non che adesso non gli piacesse più, ma aveva imparato che c'era una mondo al di fuori di un campo da calcio. Ora si ritrovava ventottenne, maturo, tanto da lasciare il nido per costruirsi la sua vita. E le colline del Canada erano lo scenario perfetto.

AND NO ONE ELSE HAS EVER SHOWN ME HOW TO SEE THE WORLD THE WAY I SEE IT NOW OH, I NEVER SAW BLUE LIKE THAT BEFORE.

Il ragazzo rabbrividì leggermente e si strinse di più nel cappotto: stava scendendo la sera, l'aria si stava facendo ancora più fredda. Gli ultimi squarci di quel pallido sole si riflettevano delicatamente nell'acqua pura e cristallina, tanto chiara che sembrava di poter toccare il fondo con la mano;incantato, spostò lo sguardo nelle profondità limpide del lago lasciandosi cullare dal luccichio che emanavano. Quando rialzò il capo vide sbucare dagli alberi una figura misteriosa, il viso avvolto da una sciarpa celeste.

I CAN' T BELIVE A MONTH AGO I WAS ALONE, I DIDN' T KNOW YOU, I NEVER SEEN OR HEARD YOUR NAME, AND EVEN NOW , I' M SO AMAZED, IT' S LIKE A DREAM, IT' S LIKE A RAINBOW, IT' S LIKE THE RAIN .

Avanzò verso di lui camminando velocemente, in modo quasi strano e guardandolo con curiosità, appena gli fu vicino lo squadrò attentamente senza proferire parola. Improvvisamente il volto, ancora nascosto, si allargò in un sorriso
- Tom? Tom Becker? Sei proprio tu?- lui la fissò incredulo
- Ci conosciamo?-
- Come sarebbe a dire? Certo che ci conosciamo, o diciotto anni bastano a farti dimenticare gli amici?- Detto questo tirò giù il cappuccio e sfilò la sciarpa mostrando finalmente il suo volto. Lunghi boccoli castano chiaro le incorniciavano il volto chiarissimo illuminato dalle gote leggermente rosate e da due grandi e dolci occhi blu. Becker si perse dentro quei due laghi: profondi, troppo profondi, solo in una persona aveva trovato un blu così intenso...
- Cos..? Raily...?- la voce gli uscì in un soffio mentre il cuore accelerava i battiti; la ragazza annuì sorridendo
- Vedo che ti ricordi...-.

AND SOMETHIGS ARE THE WAY THEY ARE AND WORDS JUST CAN' T EXPLAIN.

Possibile che fosse davvero lei? Raily? La ragazzina che aveva conosciuto almeno diciotto anni prima e che non avrebbe mai visto se non fosse che suo fratello giocava a calcio? Certo che proprio non se la ricordava così...così...bellissima, se allora era così bella, lui era proprio cieco. Allargò le braccia, lei vi sprofondò dentro così che Tom potesse respirare il profumo di vaniglia dei suoi capelli: dolce, sensuale, era come una carezza.

' CAUSE I NEVER SAW BLUE LIKE THAT BEFORE ACROSS THE SKY, AROUND THE WORLD YOU'VE GIVEN ME ALL YOU HAVE AND MORE

Raily si sciolse a malavoglia da quell'abbraccio così caldo e fissò I suoi fari blu in quelli marroni di lui
- sono proprio contenta di rivederti...-
- anch'io, come sta John?- la luce presente sul volto della ragazza si spense in un soffio, quegli occhi limpidi divennero lucidi di lacrime
- John è morto...è affogato circa dieci anni fa...- aveva pronunciato quelle parole sforzandosi di lasciar trapelare solo freddezza e distacco. Invano. L'espressione sul suo splendido viso dava a vedere solo sofferenza
- Mi dispiace tantissimo Raily...io...scusami - fece per asciugarle abbracciarla di nuovo, ma lei scosse il capo e lo fermò con un cenno della mano
- Non ti preoccupare...parliamo d'altro - Ogni segno di dolore sparì dal suo volto e dalla sua voce, lo prese a braccetto sorridendo
- Forza, dimmi tutto quello che hai fatto in giro per il mondo!!-

AND NO ONE ELSE HAS EVER SHOWN ME HOW TO SEE THE WORLD THE WAY I SEE IT NOW, OH I, I NEVER SAW BLUE LIKE THAT BEFORE.

Chiacchierarono fino a notte inoltrata, c'erano tante cose da dirsi, tanti segreti da svelare, tante emozioni chiuse nel cuore che aspettavano solo di poter uscire allo scoperto. E c'era così tanto tempo, tutta la vita. Per parlare, per vivere pienamente ogni momento che non sarebbe più tornato...

AND IT FEELS LIKE NOW , AND IT FEELS AWAY, AND IT FEELS LIKE COMING HOME.

Aveva viaggiato tanto, aveva avuto tante casa, ma quella vera ed insostituibile era li.


Tom Becker accarezzò leggermente la schiena della sua splendida amante addormentata; la sua pelle chiara, calda, profumata e vellutata gli solleticò il polso. Sorrise osservandola dormire: era così dolce, sembrava una gattina desiderosa di coccole; avevano parlato tutta la notte davanti al caminetto, lui seduto con le gambe incrociate, lei distesa a pancia in giù col mento rivolto a lui, e i suoi cieli spalancati. Ma tutte quelle chiacchiere erano facoltative, tanto già dal primo sguardo era chiaro che avrebbero avuto tutta la vita per parlare. E poi...avevano fatto l'amore e valeva più di mille parole , avevano avuto altri rapporti entrambi, ma quello era diverso. Erano innamorati. Davvero .

I NEVER SAW BLUE LIKE THAT BEFORE ACROSS THE SKY, AROUND THE WORLD, YOU'VE GIVEN ME ALL YOU HAVE AND MORE

Si strinse a lei cingendole le spalle col braccio, le diede un ultimo, piccolo bacio sulle labbra prima di lasciarsi cullare dal tepore che emanava il corpo di Raily.

AND NO ONE ELSE HAS EVER SHOWN ME HOW TO SEE THE WORLD THE WAY I SEE IT NOW, OH I, I NEVER SAW BLUE LIKE THAT BEFORE.

Sul suo volto si dipinse un'espressione dolcissima e felice
- Ti amo...- le sussurrò all'orecchio prima di addormentarsi.

OH I, I NEVER SAW BLUE LIKE THAT BEFORE...

Aveva viaggiato tanto, aveva avuto tante case, ma quella vera ed insostituibile era li...immersa nel blu degli occhi della donna che amava.



By Mandysweetlove :)











 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: