torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: MOULIN ROUGE
Genere: Sentimentale, Song-fic
Rating: Per Tutte le età
Autore: etta2403 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 06/03/2005 17:43:25 (ultimo inserimento: 08/03/05)

ecco tutto il `copione`del musical più bello lo devo finire di scrivere ma lo faò presto ci sn anke le canzoni
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
*SATINE E CHRISTIAN*
- Capitolo 1° -

CANZONE – Nature boy

There was a boy
A very strange, enchanted boy
They say he wandered very far, very far
Over land and sea
A little shy
PRETE. State lontani da questo luogo di peccato!
and sad of eye
But very wise was he...
And then one day
One magic day
He passed my way
And while we spoke of many things
Fools and kings
This he said to me...
'The greatest thing you'll ever learn
Is just to love...and be loved in return.'

CHRISTIAN: Il Moulin Rouge…. Un locale notturno, una sala da ballo e un bordello.
ZIDLER: Il Moulin Rouge !
CHRISTIAN (voce narrante): Dove imperava Harold Zidler. Un regno di piaceri notturni, in cui i ricchi e i potenti venivano a divertirsi con giovani e belle creature di malaffare. E la più bella di tutte, era la donna che amavo, Satine, una cortigiana che vendeva il suo amore agli uomini. La chiamavano “Il diamante splendente”, era lei la stella del Moulin Rouge. La donna che amavo è….Morta.
Sono arrivato a Parigi un anno fa. Era il 1899, l’estate dell’amore, io non sapevo niente del Moulin Rouge, di Harold Zidler o di Satine. Il mondo era stato travolto da una rivoluzione bohemienne, e io ero arrivato da Londra per prendervi parte. Su una collina di Parigi c’era il quartiere di Mont Martre. Non era come diceva mio padre.
PADRE DI CHRISTIAN: Il quartiere del peccato!
CHRISTIAN (voce narrante): Ma il cuore del mondo bohemienne. Musicisti, pittori, scrittori, i così detti “figli della rivoluzione”. Sì, ero venuto a fare una vita da spiantato, ero venuto a scrivere di verità, bellezza, libertà e della cosa in cui credevo di più in assoluto: l’amore!
PADRE DI CHRISTIAN: Sempre questa ridicola ossessione dell’amore!
CHRISTIAN (voce narrante): C’era solo un problema: non ero mai stato innamorato!
Per fortuna, in quell’istante un Argentino svenuto precipitò nella mia stanza. Subito seguito da un nano vestito da suora.
TOULOUSE: Buongiorno! Mi chiamo Henri Marie Raymond Toulouse-Lautrec Montfa.
CHRISTIAN : Cosa ?!
TOULOUSE : Mi dispiace di questo piccolo inconveniente, eravamo di sopra a provare una commedia !
CHRISTIAN: Cosa?!
CHRISTIAN (voce narrante): Una commedia molto moderna che si intitolava ”Spettacolo spettacolare”.
TOULOUSE: E’ ambientata in Svizzera!
CHRISTIAN (voce narrante): Purtroppo l’Argentino soffriva di una malattia chiamata narcolessia.
TOULOUSE: Perfettamente sveglio un momento, poi incosciente nell’altro!
AUDREY: Come sta? Bene! Ora l’Argentino narcolettico è di nuovo svenuto e quindi non finiremo il copione in tempo per presentarlo al finanziatore domani!
SATIE: Ha ragione Toulouse! Io devo ancora finire la musica!
TOULOUSE: Troveremo qualcuno che legga la parte!
AUDREY: In nome del cielo! Dove troviamo qualcuno che legga il ruolo del giovane, sensibile, pastore e poeta svizzero?!
CHRISTIAN (voce narrante): Prima che me ne accorgessi, mi ritrovai al piano di sopra a sostituire l’Argentino svenuto.
TOULOUSE (cantando): The hills are animated with, the euphonious symphony of descant...
AUDREY: Oh basta! Basta! Basta con questo insopportabile chiasso! Sta soffocando le mie parole! Potremmo limitarci a un discreto accompagnamento ornamentale?
CHRISTIAN (voce narrante): C’erano divergenze artistiche sui testi di Audrey per le canzoni di Satie…
THE DOCTOR: Una suora non parlerebbe così di una collina..
SATIE: E se cantasse le colline sono animate da un dolce canto?
TOULOUSE: No, no, no…le colline tremano.. Sussultano… Le colline…
THE DOCTOR: No, no, no.. Le colline risuonano...
ARGENTINO: Le colline incarnano armoniose melodie!
BOHS: No, no..
TOULOUSE: le colline….
CHRISTIAN: Le colline…
THE DOCTOR: Le colline intonano l’eterno….
TOULOUSE: Le colline tremano per la musica..
CHRISTIAN: Le colline..
SATIE: Frank vive dentro il mio piede!
CHRISTIAN: Le.. Le… (cantando) The hills are alive with the sound of music!
ARGENTINO: Ah! Le colline vivono del suono della musica! Mi piace!
CHRISTIAN: Uff…
THE DOCTOR: Le colline vivono…
TOULOUSE: …Del suono…
SATIE: …Della musica! Assolutamente perfetto!
CHRISTIAN (cantando): With songs they have sung for a thousand years!
BOHS: Gasp!
SATIE: Bello!
TOULOUSE : Incredibigliso! Audrey! Voi dovete scrivere lo spettacolo insieme!
AUDREY: Come hai detto prego?!
CHRISTIAN (voce narrante): L’idea di Toulouse che io e Audrey scrivessimo lo spettacolo insieme, non era ciò che Audrey voleva sentire..
AUDREY: Addio!
TOULOUSE: Al tuo primo lavoro a Parigi!
SATIE: Toulouse! Zidler non accetterà! Senza offesa, ma hai mai scritto cose del genere prima d’ ora?
CHRISTIAN: No!
ARGENTINO: Ah! Il ragazzo ha talento! MI piace! Non fraintendete, parlo del talento!
TOULOUSE: Le colline vivono del suono della musica! Vedi Satie, con Christian possiamo scrivere quello spettacolo bohemienne rivoluzionario che abbiamo sempre desiderato!
SATIE: Ma come convinceremo Zidler?
CHRISTIAN (voce narrante): Toulouse aveva un piano!
BOHS: Satine..
CHRISTIAN (voce narrante): Mi avrebbero messo il vestito migliore dell’ Argentino e spacciato per un famoso scrittore inglese. Satine avrebbe ascoltato i miei versi, e ne sarebbe rimasta così impressionata da insistere con Zidler perché io scrivessi “Spettacolo spettacolare”. Il problema è che ero ossessionato dalla voce di mio padre!
PADRE DI CHRISTIAN: Finirai per gettare al vento la tua vita al Moulin Rouge, con una ballerina di can-can!
TOULOUSE:…Una ballerina di can-can…
CHRISTIAN: Non posso scrivere lo spettacolo per il Moulin Rouge!
TOULOUSE: Perché no?
CHRISTISAN: Non so nemmeno se sono un vero rivoluzionario bohemienne!
BOHOS: Cosa?!
TOULOUSE: Tu credi nella bellezza?
CHRISTIAN: Si!
ARGENTINO: Libertà?
CHRISTIAN: Si certo!
SATIE: Verità?
CHRISTIAN: Si..
THE DOCTOR: Amore?
CHRISTIAN: Amore.. Io credo soprattutto nell’amore! L’amore è come l’ossigeno, l’amore è una cosa meravigliosa, ci innalza verso il cielo, tutto quello che ci serve è amore!
TOULOUSE: Vedi, tu non ci imbrogli! Sei la voce dei figli della rivoluzione!
BOHS: Non possiamo essere imbrogliati!
TOULOUSE: Brindiamo al primo spettacolo rivoluzionario bohemienne del mondo!
ARGENTINO: Un bacio!
CHRISTIAN (voce narrante): Era un piano perfetto! Avrei sostenuto un’ audizione con Satine e avrei bevuto il mio primo bicchiere di… Assenzio!

CANZONE

There was a boy…
FATA VERDE: Sono la fata verde!
FATA VERDE (cantando): The hills are alive with the sound of music!
BOHS/ FATA VERDE: FREEDOM... BEAUTY...TRUTH AND LOVE!
FATA VERDE: The hills are alive with the sound of music!
CHRISTIAN (voce narrante): Eravamo pronti per il Moulin Rouge! E io avrei recitato i miei versi per Satine!

FINE CANZONE

ZIDLER: Il Moulin Rouge!
CHRISTIAN (voce narrante): Harold Zidler e le sue scellerate ragazze! Le chiamavano “le cagne di diamante”!

CANZONE –Lady Marmalade/ Can-can

BALLERINE : Voulez vous coucher avec moi? Ce soir? Hey sister, go sister, soul sister, flow sister. Hey sister, go sister, soul sister, flow sister.
ZIDLER: When work's an awful bore and living's just a chore (incomprehensible)... death not much fun. I've got the antidote. And though I mustn't gloat. At the Moulin Rouge... You'll have fun! So scratch that little niggle, Have a little wiggle!
ZIDLER 'Cause you can, can, can!
FOLLA: Yes, you can, can, can!
BALLERINE: Voulez vous coucher avec moi? Ce soir?
ZIDLER: But you can't, can't, can't!
FOLLA : Yes, you can’t , can’t, can’t!
BALLERINE: Voulez vous coucher avec moi? Ce soir?
ZIDLER: But you can, can, can!
FOL LA: Here we are now, entertain us! We feel stupid and contagious.
ZIDLER:Got some dark desire? Love to play with fire? Why not let it rip? Live a little bit: 'Cause you can, can, can!
FOLLA: Yes, you can, can, can! Here we are now, entertain us!
ZIDLER: But you can't can't, can't!
BALLERINE: Voulez vous coucher avec moi? Ce soir?
FOLLA: Yes, you can, can, can! We feel stupid and contagious.
ZIDLER: Outside it may be raining, but in here it's entertaining! Cause you can, can, can! Cause you can, can, can!
FOLLA: Here we are now, entertain us!
ZIDLER: Outside things may be tragic, But in here we think it's magic!
FOLLA: Here we are now, entertain us!
ZIDLER: (whispers) The Can-can!
FOLLA:Because we can, can, can
Because we can can can can can can can can can
Hey sister, go sister, soul sister, flow sister
Gitchie, gitchie, ya ya da da
Gitchie, gitchie, ya ya here
Mocha Chocolata ya ya
Creole Lady Marmalade
CHRISTIAN: Cause it's good for your mind! (he screams)
FOLLA : Because we can, can, can
Because we can can can can can can can can can
TOULOUSE: Christian! Siamo riusciti ad aggirare Zidler! Missione compiuta!
ZIDLER: Because we can can can can can can can can can

FINE CANZONE

(entra Satine)

BOHOS: OOOH!
TOULOUSE: E’ lei! Il diamante splendente!
SATINE (cantando): The French are glad to die for love! They delight in fighting duels.
CHRISTIAN (voce narrante): Ma qualcun altro doveva incontrare Satine quella sera.
SATINE (cantando): But I prefer a man who lives . . .
CHRISTIAN (voce narrante): Il finanziatore di Zidler..
SATINE (cantando) :And gives expensive jewels!
CHRISTIAN (voce narrante): Il Duca!

CANZONE –Diamonds are a girl’s best friend

SATINE: A kiss on the hand may be quite continental ...
ARGENTINO: Oh! Però!
SATINE: ...but diamonds are a girl's best friend!
A kiss may be grand but it won't pay the rental
on your humble flat... Or help you feed your cat (meow) pussycat
Men grow cold as girls grow old,
and we all lose our charms in the end
But square cut or pear shaped,
these rocks don't lose their shapes
Diamonds are a girl's best friend
DUCA: Quando incontrerò la ragazza?
SATINE: Tiffany!
ZIDLER: Dopo il suo numero ho organizzato un incontro speciale, solo voi e madamoiselle Satine, completamente soli!
SATINE: Cartier!
TOULOUSE: Dopo il suo numero ho organizzato un incontro privato, solo tu e madamoiselle Satine, completamente soli!
CHRISTIAN: Soli?
ZIDLER/TOULOUSE: Si, completamente soli!
SATINE: Cause we are living in a material world,
and I am a material girl! Come and get me boys!
CHRISTIAN: Dio mio!
ZIDLER: Scusate!
SATINE: Black star, Rosckor,
talk to me Harry Zidler, tell me all about it!
There may come a time when a lass needs a lawyer
ZIDLER: But diamonds are a girl's best friend!
SATINE: There may come a time when a hot-boiled employer think's you're ..
ZIDLER: Awful nice!
SATINE: But get that ice or else no dice!
TOULOUSE: Non preoccuparti! Andrò in avanscoperta a preparare il terreno!
SATINE (parlando): Il Duca è qui Harold?
ZIDLER (parlando): Paparino ti ha mai deluso?
TOULOUSE: Scusate! Sono mortificato!
SATINE (parlando): Dov’è?
ZIDLER (parlando): E’ quello a cui Toulouse porge il fazzoletto!
TOULOUSE: Scusami Christian, me lo presti?
SATINE (parlando): Sei sicuro?!
ZIDLER (parlando): Fammi vedere!
TOULOUSE: Fatemi finire! Come mi dispiace! E’ così imbarazzante!
ZIDLER (parlando): Quello è lui cipollina! Spero che quel nano invasato non lo faccia scappare!
TOULOUSE: Pulisciti da solo porco borghese! Io non…Ah! Scusate! Scusate!
SATINE (parlando): Vuole investire?
ZIDLER (parlando): Passerotta! Dopo sver passato la notte con te, come potrebbe rifiutare?!
SATINE (parlando): Qual è il suo tipo? Timida e indifesa? Gaia e frizzante? O sensuale tentatrice?
ZIDLER (parlando) : Direi sensuale tentatrice! Contiamo su di te gallinella! Non dimenticare! Un vero spettacolo, in un vero teatro con un vero pubblico! E tu sarai…
SATINE (parlando): Una vera attrice!
SATINE: Cause that's when those louses go back to their spouses.
TOULOUSE: Splendida visione! C’è una novità di cui vorrei parlare con te!
SATINE: Diamonds are a girl's best friend!
FINE DELLA CANZONE

SATINE: Credo che voi stiate aspettando me!
CHRISTIAN: Sì! Sì!
SATINE: E’ la donna che sceglie signori!
SATIE: Ce l’hai fatta! E’ andata! Hai visto?
SATINE: Ou! Ou! Ou! Grrrrrrrrr!!!!
TOULOUSE: Vedo che hai conosciuto il mio amico inglese!
SATINE: Lascia fare a me Toulouse! Balliamo!

CANZONE – Rithm of the night

TOULOUSE: Colpiscila con i tuoi versi più moderni!
SATIE: Sembra che vada bene!
THE DOCTOR: Incredibile!
ARGENTINO: Ci sa fare con le donne!
TOULOUSE: Ve l’ho detto è un genio!
BOHOS: Wooh!
ZIDLER: Quel Duca si che sa ballare!
SATINE: Siete gentile a interessarvi al nostro piccolo spettacolo!
CHRISTIAN: Sembra eccitante, io sarei felice di essere coinvolto!
SATINE: Davvero?!
CHRISTIAN: Sempre che vi piaccia quello che faccio, certo!
SATINE: Sono sicura di si!
CHRISTIAN: Toulouse diceva che potevamo farlo in privato!
SATINE: Davvero?
CHRISTIAN: Si, cioè, una lettura di poesie in privato.
SATINE: Oh! Una lettura di poesie… Uhm… Mi piace un po’ di poesia dopo cena! Uhm, uhm! Via il cappello!

FINE CANZONE

SATINE (cantato): Diamonds..
TOULOUSE: Fantastico!
SATINE: Diamons! Square cut or pear-shaped these rocks don’t lose their shape, Diamonds are a girl’s best… Ahhh!
ZIDLER: Noooo! Eeeeeh! Satine! Satine!
NINI: Non so se il Duca avrà quello che gli spetta stanotte!
Mome Fromage: Non essere odiosa Ninì!
ZIDLER: L’avete fatta scappare! Ma io vedo qualche ballerina del Moulin Rouge che cerca un compagno, o anche due! Quindi se farete can-can, ballerete l’ Hunkadola con loro!
MARIE: Via fatti da parte presto!
SATINE: Oh questi sciocchi costumi!
MARIE: Un piccolo svenimento!
UOMO: Forza ragazze, tornate di là e fate venire sete a quei signori! Problemi?
MARIE: Niente di preoccupante.
UOMO: Non perdete tempo allora!
DUCA: Trova Zidler! La ragazza mi sta aspettando!
MARIE: Il Duca ballerino ha abboccato all’ amo piccola mia. Con la protezione di un uomo così diventerai come Sara Bernard!
SATINE: Oh Marie! Credi che potrei diventare come la divina Sara?
MARIE: Perché no? Talento ne hai! Tieniti stretto il Duca mia cara e reciterai nei più grandi teatri d’europa!
SATINE: Sarò una vera attrice Marie! Una grande attrice! E voleremo via di qui! Oh si, si che possiamo volare via di qui!
ZIDLER: Paperella va tutto bene?
SATINE: Oh si! Certo Harold!
ZIDLER: Oh grazie al cielo! Tu hai sicuramente stregato il Duca sulla pista da ballo!
SATINE: Come ti sembro? Sensuale tentatrice?
ZIDLER: Adorabile fragolina! Chi potrebbe resistere dal divorare un bocconcino prelibato come te? Tutto sta andando a meraviglia!
TOULOUSE: Incredibile! Dritti all’elefante!
SATINE: Questo è il posto ideale per leggere poesie. Non credete? Poetico a sufficienza per voi?
CHRISTIAN: Sì.
SATINE: Un piccolo spuntino? O magari un po’ di Champagne?
CHRISTIAN: Passerei oltre e andrei subito al sodo!
SATINE: Ah! Molto bene! Allora perché non venite qui? Così andiamo subito al sodo?
CHRISTIAN: Io preferisco farlo in piedi!
SATINE: Oh!
CHRISTIAN: Voi non dovete però! E’ che a volte è una cosa lunga e vorrei che voi steste comoda! Quello che faccio è molto moderno e può sembrare un po’ strano all’inizio, ma credo che se voi siete aperta, allora potrebbe piacervi!
SATINE: Ne sono sicura!
CHRISTIAN: Scusate. Il cielo…
SATINE: Mmmm..
CHRISTIAN: Il...cielo con gli uccelli blu.. Oh coraggio! Prrr.. Avanti! Prrrr…Avanti! Io credo…
SATINE: Mmmm…. Aaah..
CHRISTIAN: Mi trema la voce! Oh tichi-tichi! Coraggio!
SATINE: Va tutto bene?
CHRISTIAN: Sono un po’ nervoso… A volte mi ci vuole un po’ per… Trovare l’ispirazione!
SATINE: Oh si, si, si, ora ci pensa mammina! E questo vi ispira?
CHRISTIAN: Oh!
SATINE: Facciamo l’amore!
CHRISTIAN: L’amore?
SATINE: Volete non è vero? Eh?
CHRISTIAN: Ma non posso!
SATINE: Dite la verità! Non sentite la poesia?
CHRISTIAN: Cosa?
SATINE: Coraggio! Oh sentitela! Liberate la tigre! Grrrrrrr! Oh! E’ enorme!
TOULOUSE: Dice che ha un enorme talento!
SATINE: Voglio la vostra poesia adesso!
CHRISTIAN: D’accordo! E’ davvero un po’ strano…
SATINE: Cosa?!
CHRISTIAN: Quello che sento dentro. Non sono uno che sa celare, lo sento. Così va bene? E’ questo che volete?

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: