torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Slam Dunk
Titolo Fanfic: I`LL BE THERE FOR YOU
Genere: Sentimentale, Song-fic
Rating: Per Tutte le età
Autore: ottaviav galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 27/08/2002 23:04:39

mitsui, ayako e una canzone di bon jovi
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

I’ll be there for you


I guess this time you're really leaving
Credo che questa volta te ne stia andando davvero
I heard your suitcase say goodbye
Ho sentito la tua valigia dire addio

L’ho visto nei tuoi occhi che fai sul serio, che questa volta sono andato troppo oltre.

Vedo la tristezza, la sofferenza che ti ho causato e ancora non riesco a credere che sto perdendo l’amore della mia vita a causa della mia stupidità.

Non ho fatto altro che lottare contro questo sentimento.

Non volevo ammettere che tu avessi tanto potere su di me.

Ho fatto di tutto per cercare di non innamorarmi troppo, per non mettere di nuovo in gioco la mia anima.

Il grande Hisashi Mitsui che sbandierava ai 4 venti di non temere niente e nessuno, aveva in realtà una gran paura di soffrire per amore.

Del resto anche tu all’inizio non volevi niente d’impegnativo, condividevamo la stessa filosofia del “niente storie serie”

Avevi deciso che non volevi più nessuna storia importante, dopo che il ragazzo con il quale eri stata per oltre due anni aveva deciso di lasciarti con la scusa del “voglio diventare un calciatore professionista e non ho più tempo per te”

Gli hai lanciato contro ogni genere d’insulto e di maledizione.
Hai usato la sua faccia come bersaglio per le freccette e gli hai fatto sospendere la sim; telefonando al 158 ti eri spacciata per lui e avevi detto di averla smarrita.

Non era stato difficile visto che conoscevi i suoi dati e che comunque al 158 avevi trovato uno di quelli che non aveva molta voglia di sbattersi e ti aveva chiesto solo nome, cognome e codice fiscale dell’intestatario.

Chissà che faccia ha fatto, quando provando a chiamare, ha sentito “la informiamo che il servizio potrebbe essere stato sospeso, in quanto la sua posizione amministrativa non risulta regolarizzata”

Avevi anche pensato di uscire con il suo migliore amico, che peraltro nemmeno ti piaceva, solo per fargli dispetto.

Invece poi hai finito con l’uscire con me.

All’inizio era una specie di gioco, solo per divertirsi.
Senza rendercene conto è finita per diventare una storia importante.

Tu l’hai accettato mentre io non ho fatto che fuggire.


And as my broken heart lies bleeding
E mentre il mio cuore giace insanguinato
You say true love is suicide
Tu dici che l'amore vero e' un suicidio


Ora le parti si sono invertite, in un bizzarro scherzo del destino.

Nel momento in cui, dopo aver commesso più grande sciocchezza della mia vita, ho finalmente capito che tu sei l’unica cosa che conta per me, che senza di te io non posso vivere, tu hai deciso che non vale più la pena di lottare.

Sei tornata ha pensare che l’amore vero è solo sofferenza, che più grande è il sentimento, più grande è il dolore che comporta.

Dici che non vale la pena impregnarsi in un rapporto perché alla fine non ne ottieni che tormento, angoscia e infelicità.


You say you've cried a thousand rivers
Dici d'aver pianto a fiumi
And now you're swimming for the shore
Ed ora nuoti verso la riva
You left me drowning in my tears
Mi hai lasciato annegare tra le mie lacrime
And you won't save me anymore
E non mi salverai più


Ammetto di averti fatto soffrire molto e che non meritavi di essere trattata così, solo a causa della mia codardia e della mia insicurezza.

Hai avuto molta pazienza e condiscendenza verso di me, ma ora dici che ho toccato il fondo, che non hai nessuna intenzione di perdonarmi.

So benissimo di essermi comportato come un vero stronzo nei tuoi confronti.

Se anche non l’avessi compreso da solo, i nostri compagni di squadra non hanno mancato di farmelo notare.

Perfino Rukawa mi ha mandato una serie di sguardi assassini.

Sai anche se non l’ho mai dato a vedere, sono sempre stato geloso del tuo rapporto con Rukawa. Il fatto che tu fossi l’unica ragazza a cui si degnasse di rivolgere la parola, mi ha sempre fatto preoccupare.
Temevo che mascherasse un suo interesse verso di te.

Si vede che tutti ti vogliono bene Aya e si preoccupano per te.

L’unico che ti ha fatto star male sono io e anche se mi rendo conto di non averne nessun diritto, ti chiedo di perdonarmi.

Non so perché sono andato a letto con quella ragazza, Alissa, Melissa o come diamine si chiamava.

Nemmeno mi piaceva più di tanto.

Bè in realtà lo so, anche se ammetterlo mi fa sentire ancora più idiota di quanto già non mi senta adesso.

L’ho fatto perché volevo provare a me stesso che tu non eri poi così importante per me.
Che non eri affatto speciale, eri solo una delle tante.

Non volevo e non potevo ammettere che tu avessi un grande potere su di me.
Che la tua presenza, o la tua mancanza, potessero condizionare la mia vita

Ma ti prego di credermi, ora ho capito quanto sei importante per me.

Dopo essere stato con quella ragazza, mi sono sentito una persona orribile.

Stare con lei non mi ha dato nessuna emozione, anzi mi ha fatto sentire terribilmente vuoto.

Il solo vederti invece mi rende felice.

Passare la mattina in classe con te, rende meno noiosa qualsiasi lezione.

Sentire i tuoi incitamenti durante gli allenamenti mi sprona a giocare al meglio.

Quando tu mi sorridi, il mondo sembra più bello.


Now I'm praying to God you'll give me one more chance, girl
Ora prego Dio perché tu mi dia un'altra possibilità, ragazza


Farò qualsiasi cosa per dimostrarti che sono sincero.

Che ti amo più di chiunque al mondo.

Che sono cambiato e non ripeterò gli stessi sbagli.


I'll be there for you
Io ci sarò per te
These five words I swear to you
Ti giuro queste cinque parole
When you breathe I want to be the air for you
Quando respiri vorrei essere l'aria per te
I'll be there for you
Io ci sarò per te
I'd live and I'd die for you
Vivrei e morirei per te
Steal the sun from the sky for you
Ruberei il sole dal cielo per te
Words can't say what love can do
Le parole non riescono a dire quello che può fare l'amore
I'll be there for you
Io ci sarò per te


Se tu mi darai una possibilità, giuro che ti renderò felice.

Farò in modo che tu ti senta sempre amata e appagata perché tu sei tutto ciò che voglio e di cui ho bisogno.

Non ti sentirai mai più sola e amareggiata, perché io sarò sempre al tuo fianco.

Rimedierò a tutti i miei errori e farò in modo che tu non debba mai pentirti di avermi dato un’altra occasione.


I know you know we've had some good times
Io so e tu sai che abbiamo passato dei bei momenti
How they have their own hiding place
Come mai ora sono scomparsi


Ricordi la prima volta che abbiamo parlato?

Intendo parlato sul serio, di solito ci limitavamo a chiacchiere senza importanza.

Parlavamo del tempo del basket, della squadra, ma mai di noi.

Quella volta avevi appena preso un due di picche da un tipo, ma non sembravi essertela presa molto.

Lui invece rimase molto offeso dal tuo atteggiamento menefreghista.

############

“ma già non ti piaccio più?”

“scusa che dovevo fare disperarmi? Mi hai detto di no e basta.”

“però io vorrei diventare tuo amico”

“io non ci tengo più di tanto ma sei proprio vuoi qualche volta ci possiamo sentire” – rispose lei con tono annoiato.

Il ragazzo non apprezzò particolarmente la risposta e se ne andò con aria offesa.


Mitsui passava di lì e rimase incuriosito dalla scena, decise di chiedere spiegazioni ad Ayako.

“Non vale la pena prendersela per un due di picche, bisogna solo archiviarlo e andarsi a cercare qualcun altro.

Il ragazzo con cui sono stata per due anni mi ha mollata su due piedi e così ho deciso di divertirmi e soprattutto di cambiare.

Vedi ho capito che ad essere buona e gentile con tutti, non ci si guadagna niente.

Anzi la maggior parte della gente ti considera una sfigata e viene da te solo quando ha bisogno.

Quando però hai bisogno tu, non c’è nessuno disposto a darti una mano.

Invece essere cattivi è molto più divertente.

Posso dire in faccia quello che penso, senza farmi problemi.

Prima ero sempre io a cercare gli altri, ora sono gli altri a cercare me.

In questo modo eviti di star male e ti diverti.

Certo non riesco ad essere bastarda dentro fino in fondo, perché con i miei amici sono sempre la stessa.

Con gli amici però è diverso, è molto più difficile che ti tradiscano.”.

##############

Mi colpirono molto quelle tue parole perché anche io, ai tempi in cui ero un teppista, avevo un atteggiamento simile.

E poi anch’io ero stato lasciato dalla ragazza che amavo.

Finché ero stato il grande giocatore di basket, il miglior giocatore dell’anno, giurava di amarmi ma quando mi sono infortunato e non ho più potuto giocare mi abbandonò al mio destino, proprio nel momento in cui avrei avuto più bisogno di lei.

Be’ certo io ero molto peggio perché ero veramente cattivo, anche con i miei amici, mentre la tua non si poteva definire proprio perfidia.

Il tuo era più un atteggiamento, per questo risultavi ugualmente simpatica a tutti.

Si capiva che tu non eri realmente così, anche perché riservavi le tue battute più velenose solo a chi ti era più antipatico.

Per il resto avevi solo imparato a prendere le cose con filosofia e che non era compito tuo essere la postola dell’umanità.


I can promise you tomorrow
Ti posso promettere per il domani
But I can't buy back yesterday
Ma non posso far tornare indietro il passato


Non posso pensare che tu abbia dimenticato tutte le cose belle che abbiamo fatto insieme.

Il modo in cui ci guardavamo durante gli allenamenti, le corse sotto le pioggia, le passeggiate sulle battigia, la sera tardi o la mattina all’alba, scostandoci all’ultimo minuto per non essere colpiti dall’onda.

Gli allenamenti speciali solo io e te, le partite in tv e quella canzoncina che ballavamo sempre.

Ricordi il nostro primo bacio sotto le stelle?

E la prima volta che siamo stati insieme?

Purtroppo poi sono arrivati anche i brutti momenti.

Ci sono stati i litigi, i miei scatti d’ira, il fatto che ti abbia lasciato spesso sola nonostante avessi una gran voglia di vederti.

I miei incomprensibili atteggiamenti verso di te; cercavo di tenerti a distanza, di essere distaccato mentre dentro di me sentivo l’esatto opposto.

E poi è arrivato il mio stupidissimo tradimento.

Non ti chiedo di dimenticare tutto questo, solo di superarlo.

Non posso cambiare quello che è stato, ma posso fare in modo che ripetano solo i momenti belli.


And Baby you know my hands are dirty
E amore sai che le mie mani sono sporche
But I wanted to be your valentine
Ma io volevo essere il tuo Valentino
I'll be the water when you get thirsty, baby
Sarò l'acqua quando avrai sete
When you get drunk, I'll be the wine
Quando ti ubriacherai sarò il vino


In molti ti hanno criticato quando hai deciso di metterti con me.

Per quanto io sia cambiato nessuno ha dimenticato il mio passato da teppista.

Non gli insegnati, non la tua premurosa vicina, che appena ci ha visti insieme, si è precipitata a riferire a tua madre tutte le mie peggiori gesta da teppista.

Raggiungere la vetta è difficile e faticoso, ma cadere giù è molto semplice.

Non è mai stato facile per te eppure ci hai sempre creduto.

Tutti sono sempre stati pronti a puntare il dito contro di me, a rimarcare ogni mio più sbaglio, per dimostrarti che avevano ragione loro, che dovevi lasciarmi perdere perché non ero un “bravo ragazzo”

Ti prego solo Ayako di non arrenderti ora.

Dimostrerò a tutti che si sono sbagliati, che io e te possiamo essere felici.


And I wasn't there when you were happy
Io non c'ero quando eri felice
I wasn't there when you were down
Non c'ero quando eri giù
I didn't mean to miss your birthday, baby
Non volevo mancare al tuo compleanno
I wish I'd seen you blow those candles out
Vorrei averti visto spegnere le candeline


Negli ultimi tempi sono stato terribile, non mi sono fatto vedere e sentire per giorni, comparendo solo ogni tanto, senza darti nessuna spiegazione.

Pensavo che non vedendoti, forse quello che provavo si sarebbe raffreddato e io sarei tornato a poter gestire la situazione.

Ma non ha funzionato, una voce dentro di me gridava di tornare da te, scusarmi, inginocchiarmi ai tuoi piedi e supplicarti di darmi un’altra chance.

Ma io non l’ho voluta ascoltare e sono finito con quella ragazza.

Poi quando tutto è finito io mi sono sentito vuoto, solo e allora ho capito…

Mi sono deciso ad ammettere che io ti amo più di ogni altra cosa la mondo, che non posso vivere senza di te.

Ho dato ascolto a quella voce dentro di me e sono venuto a scusarmi, ma purtroppo qualcuno ti aveva già avvertita di ciò che avevo fatto.

Sei tornata a rivolgermi la parola solo adesso per dirmi che mi vuoi lasciare.

Io però, non posso perderti adesso, non mi arrenderò senza lottare.


I'll be there for you
Io ci sarò per te
These five words I swear to you
Ti giuro queste cinque parole
When you breathe I want to be the air for you
Quando respiri vorrei essere l'aria per te
I'll be there for you
Io ci sarò per te
I'd live and I'd die for you
Vivrei e morirei per te
Steal the sun from the sky for you
Ruberei il sole dal cielo per te
Words can't say what love can do
Le parole non riescono a dire quello che può fare l'amore
I'll be there for you
Io ci sarò per te

Ora che ho finito di parlare resto in silenzio, aspettando una tua risposta come una sentenza.

Aspetto di sapere se sarò condannato a morte o se invece, sarò graziato.

Tu non dici nulla ma ti volti e mi sorridi.

Sussurri piano un “proviamoci ancora Hisa-kun”

Io vorrei cantare, ballare, gridare al mondo la mia gioia, invece mi limito ad abbracciarti stretta e poi ti bacio.

Per noi oggi, è cominciata una nuova vita.

Fine

Note
La canzone è I’ll be there for you di Bon Jovi.
Ho sempre voluto scrivere una storia su questa canzone, fin da quando ho trovato il testo, purtroppo non è venuta come volevo ma spero sia accettabile.

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: