torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: ANALIZZIAMO LE BOIATE CHE CI PROPINANO IN TV
Genere: Comico
Rating: Per Tutte le età
Autore: firion galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 04/03/2005 16:01:22 (ultimo inserimento: 24/03/06)

non odiateci, abbiamo dovuto farlo! ps vogliamo solo i commenti buoni!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
DETECTIVE CONAN
- Capitolo 1° -

tra un'uccisione di teletubbies e una favola stupida, abbiamo preso di mira anche un po' di cartoni che meritavano qualche "piccola" osservazione. e allora cominciamo! mi raccomando: commenti, commenti e ancora commenti!

Detective Conan

Detto anche “il barbaro” o “il supermercato”, Conan è un ragazzo a cui sono stati invertiti gli ormoni della crescita, che aiuta le indagini di Goron, detective professionista ma non per forza più intelligente. Le puntate di questo cartone seguono uno schema fisso piuttosto rigido: all’inizio viene ucciso un tal signor Kawasaki (ma a volte può trattarsi di una donna, che di solito si chiama Mijzushi), e così l’allegra compagnia (Conan, il detective Goron, sua figlia e l’ispettore di polizia) va ad indagare. Ci sono sempre dai tre ai dodici sospettati, e all’inizio Goron segue SEMPRE una strada clamorosamente sbagliata; ora, va bene che nei gialli c’è sempre il colpo di scena in cui si scopre che il colpevole non è il principale indiziato, ma Goron, potresti azzeccarci almeno una volta! Comunque, ecco che entra in scena Conan: mentre la polizia brancola nel buio, lui gira attorno al luogo del delitto continuamente, con lo sguardo fisso nel vuoto. Ad un certo punto, verso la fine della puntata, quando è due ore che gira in tondo, gli succede qualcosa, anche di banale (inciampa, starnutisce, riceve un messaggio sul telefonino, una persona lo saluta), dopo di che esclama: “ci sono! Ho scoperto chi è l’assassino, quando ha agito, come ha agito, perché ha agito e anche che mutande indossava mentre agiva!”. Il modo in cui riesce a scoprire tutto questo rimane un mistero. A questo punto corre dal detective Goron, che sta interrogando il giardiniere, il postino, il fruttivendolo o chiunque tranne il possibile colpevole, e con il suo magico orologio gli spara un proiettile che lo addormenta. Ovviamente nella stanza c’è sempre una poltrona su cui Goron crolla e dietro a cui Conan si posiziona, imitando la voce del detective. Quando arriva l’ispettore, che è così stupido da non capire che Goron sta dormendo e che non sta movendo la bocca, Conan spiega tutto risolvendo il caso. Il colpevole però, dopo che è stato scoperto ogni particolare del suo piano, protesta: “non hai le prove!” ma come non hai le prove, che ti ha appena raccontato tutto!! Allora Conan ripete tutto quanto aggiungendo però qualche particolare insignificante. L’assassino così non solo si arrende, ma racconta anche la storia della sua vita per poter spiegare il movente. Finito tutto Goron si sveglia e ovviamente non ricorda nulla.
Se è così facile creare puntate di “detective Conan”, abbiamo pensato, allora possiamo farcela anche noi! Così ne abbiamo preparato un’altra, ma con qualche differenza nel finale.

Stando il più possibile vicini a quanto detto prima, sono stai uccisi sia il signor Kawasaki sia la signora Mjizushi. I nostri si recano sul posto. Gli indiziati sono la signora Ufajiy, la segretaria di Kawasaki, Boshzuki, un ragazzino di neanche otto anni con uno sguardo che al confronto quello di Heidi era crudele e malvagio, e Irzoschuki, un omone con gli occhi iniettati di sangue, la bava alla bocca, i capelli rasati tranne una cresta viola, e mezzo quintale di ferro tra orecchini e piercing (il quale, tra l’altro, è stato sorpreso con un coltello sanguinante sul luogo del delitto). Subito Goron si accanisce contro Boshzuki, il ragazzino, perché ha lo sguardo sospetto e le stringhe slacciate. “ma che c’entra”, gli chiedono. “E’ un indizio da cui partire, ignoranti”, risponde. Intanto Conan girovaga per l’edificio e intrufolandosi ovunque scopre che Irzoschuki, l’omone, aveva debiti con gli uccisi, li odiava a morte e quando li vedeva per strada gli faceva le pernacchie e cippirimerlu. Ma non riesce a trovare un legame tra questo e l’omicidio. Continua a vagare finché scivolando cade per terra e si spacca il naso. Alzandosi esclama: “adesso ho capito! È stata la signora Ufajiy, la segretaria! È lei che ha ucciso i due!” ovviamente non si sa come abbia fatto a capirlo.
Conan arriva nella stanza in cui si trova Goron e gli lancia il solito sonnifero. Ma si accorge troppo tardi che nella stanza non c’è una poltrona e così Goron stramazza per terra. Conan fa giusto in tempo a nascondersi dietro la tenda prima che arrivi l’ispettore.
ISPET:goron, perchè sei disteso per terra? Alzati!
CON(con la voce di goron): ehm…no, grazie, sto bene così. Piuttosto ascoltate, ho scoperto…
ISP:goron, stai perdendo sangue!
CON:ma che sangue e sangue! È…è…è marmellata di ciliegie, ne sono molto goloso, sapete… dunque dicevamo…
ISP:goron, adesso perché stai russando?
CON:russando? Ma no ispettore, mi sto schiarendo la voce! Allora, ho scoperto il colpevole: si tratta della segretaria!
ISP:ma che dici, il colpevole è Irzoshuki, ha confessato cinque minuti fa! Ha agito perché gli è stato ordinato, ma non sappiamo da chi…
In quel momento videro giù in strada che Boshzuki, il ragazzino, saliva su una moto e scompariva ridendo.

e uno è sistemato! chi sarà il prossimo? la risaposta è:................................................. boh

ciau





firion

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
mayaka - Voto: 07/10/10 01:18
Mi è piaciuto molto ^^
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: