torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: OGNI GIORNO...
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: megami galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 13/02/2005 21:30:35 (ultimo inserimento: 19/02/05)

ogni giorno... ogno monotono giorno...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CAP. UNICO
- Capitolo 1° -

Ogni giorno,
quando ti svegli la mattina ed esci di casa e le persone ti salutano e non sai mai se ti augurino buon giorno, buon pomeriggio, o buona sera...

Ogni giorno,
quando ti svegli la mattina, in quello stesso letto, guardando fuori la stessa finestra, trovandosi davanti la stessa squallida visuale...

Ogni giorno,
quando vai a lavoro, o scuola, quel che sia, quando sorridi a chi ti sta intorno e loro alzano lo sguardo dai loro passi, ti guardano, non ridono, né ti salutano e tornano a fissare il grigio asfalto...

Ogni giorno,
quando torni a casa, accendi il televisore, leggi un libro, sfoghi le tue maniacali voglie lavorative, per cercare di sfuggire dalla monotonia di un mondo alquanto superficiale...

Ogni giorno,
quando ti rendi conto che sfuggire è pressoché impossibile, se non inutile, quando ti accorgi che l'unica fuga a senso unico è la pazzia, che morte non si voglia nominare, quando senti la rabbia crescerti dentro, pungendoti con le sue spine affilate, quando piangi dentro e affoghi la tua tristezza nelle lacrime, travolgendo con un ondata anche l'allegria, la vita... e che morte non si voglia nominare...

Quando la paura rende cieca la speranza e rende sorda la voglia di vita e rende mute le tue grida disperate, che altro non chiedono, se non di essere ascoltate...

Quando, dopo aver ascoltato le lontane note di un violino scordato, muovi un passo in avanti, inseguendo la colorata farfalla, o inseguendo l'ingannevole Bianconiglio, ti senti spinto indietro, mentre vedi ciò che inseguivi fuggire... forse, nemmeno si era reso conto...

Ogni giorno,
Quando esci di casa, quando vai a lavoro, quando torni nel paese dei balocchi, sai che un'altra farfalla colorata sarà appostata là fuori, pronta a farsi inseguire, capisci che tutto sta per ricominciare...

Ma che sarà mai?!? Solo un nuovo giorno...

FINE:

NOTE DELL'AUTRICE:
Mi rendo conto di aver inserito parecchie ripetizioni, ma le ho messe volutamente, per dare bene l'idea...
È molto metaforica, anche molto pessimista, ma io è così che vedo la vita...
Tanti ideali, tanti sogni, tante speranze, che si dileguano lentamente davanti ai tuoi occhi...

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: